Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

credere nel destino...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    credere nel destino...

    io ho sempre creduto nel destino...

    oggi ho finito di montare la tanto desiderata frizione antisaltellamento. un po di problemini per infilare il cuscinetto del nuovo spingidisco ma tutto ok.

    a questo punto, la prima cosa che faccio è provare se le marce entrano; sembrava tutto normale tranne per il fatto che la ruota continuava ad essere libera. Mille chiamate ad amici e meccanici, ma niente. Preso dalla follia e dal nervosismo mi decido ad aggiungere quel disco d'acciaio che mi era avanzato seguendo la combinazione appropriata per l'antisaltellamento DP. Al secondo tentativo di partenza a strappo la moto parte, sembra andare tutto bene, ma per l'ennesima volta non era così, dalla frizione esce un po di puzza di bruciato, allora decido di spegnere la moto.
    Lascio riposare la moto e riprovo a partire a strappo, ma stavolta non c'è verso, riprendo gli attrezzi e smonto la batteria decidendo di metterla sottocarica....mi accorgo che una molla è leggermente lenta e decido di stringerla........appena vado per fare nemmeno mezzo giro di vite, mi rimane la testa della vite e la molla nelle mani ed il resto della vite all'interno della colonnina della frizione....


    ....questa è la terza volta in vita mia che sono convinto che il destino non vuole che io abbia una moto...

    ....al momento sono distrutto, mi verrebbe di spaccare tutto, non so proprio che fare, ed il pensiero di mollare tutto si fa sempre più forte
    Last edited by @Sky@; 28-04-09, 18:01.

  • Font Size
    #2
    non x cattiveria, ma io al destino non ci credo, per me non esiste, anzi secondo me nemmeno il padre eterno sa il nostro futuro.

    Comment


    • Font Size
      #3
      al max dovresti iniziare a rivolgerti ad un meccanico competente piuttosto che fare danni inutili alla moto, la prox volta metti le mani in morsa e stringi forte

      Comment


      • Font Size
        #4
        mi sembra ovvio che al momento non ho la possibilità di portare la moto dal meccanico, se non nemmeno pensavo a mollare tutto, no?!?!?!?!?!

        Comment


        • Font Size
          #5
          no ma la prox volta dovresti portare la moto PRIMA di metterci le mani, sennò serve poco

          scherzi a parte mi spiace x i casini combinati ma fa parte del gioco di voler far le robe da solo col tempo si impara

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by dillo View Post
            al max dovresti iniziare a rivolgerti ad un meccanico competente piuttosto che fare danni inutili alla moto, la prox volta metti le mani in morsa e stringi forte

            quoto

            Si evince che non sei capace di fare lavori meccanici di una certa entit?

            Il destino non centra proprio nulla

            La definizione "rimonto il disco avanzato" dice tutto


            Rivolgiti a professionisti qualificati e goditi la moto guidandola invece di fare danni cercando di smontarla

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by giuseppe_d View Post
              quoto

              Si evince che non sei capace di fare lavori meccanici di una certa entit?

              Il destino non centra proprio nulla

              La definizione "rimonto il disco avanzato" dice tutto


              Rivolgiti a professionisti qualificati e goditi la moto guidandola invece di fare danni cercando di smontarla

              giuseppe non posso stare qui a raccontare tutti i problemi che ha avuto il montaggio di questa frizione, considerando pure che nemmeno allo store sapevano che sequenza usare per il corretto montaggio di questa frizione, io ho solo seguito le indicazioni riportate in un sito che tutti mi hanno consigliato e nonostante ci? la friz non andava, per? sta di fatto che montando il disco che era "avanzato" il tutto ? andato bene...

              io al contrario molti, uso la moto non solo per passione ma sopratutto come unico mezzo di trasporto ed anche per andare a lavorare, quindi ne avevo bisogno immediatamente, e non avevo la possibilit? di andare da un meccanico

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by @Sky@ View Post
                nemmeno allo store sapevano che sequenza usare per il corretto montaggio di questa frizione
                ciò la dice lunga sulla competenza della stragrande maggioranza della gente che gestisce e "lavora" negli store...
                Last edited by Slayer; 28-04-09, 18:22.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  successo pure a me..per fortuna quando si è rotta la vite con un cacciavite sono riuscito a svitarla

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    scusami ma come sei riuscito a levarla se il corpo della vite è tutto dentro la colonnina???

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      con un cacciavite e un martello

                      punti il cacciavite lo inclini e fai girare picchiettando

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by giuseppe_d View Post
                        quoto

                        Si evince che non sei capace di fare lavori meccanici di una certa entit?

                        Il destino non centra proprio nulla

                        La definizione "rimonto il disco avanzato" dice tutto


                        Rivolgiti a professionisti qualificati e goditi la moto guidandola invece di fare danni cercando di smontarla

                        Quoto Giuseppe_Desmo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          a me è successo perchè quando ho stretto la vite era ricoperta d'olio e non ho fatto caso a quanto stringevo..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by @Sky@ View Post
                            giuseppe non posso stare qui a raccontare tutti i problemi che ha avuto il montaggio di questa frizione, considerando pure che nemmeno allo store sapevano che sequenza usare per il corretto montaggio di questa frizione, io ho solo seguito le indicazioni riportate in un sito che tutti mi hanno consigliato e nonostante ciò la friz non andava, però sta di fatto che montando il disco che era "avanzato" il tutto è andato bene...

                            io al contrario molti, uso la moto non solo per passione ma sopratutto come unico mezzo di trasporto ed anche per andare a lavorare, quindi ne avevo bisogno immediatamente, e non avevo la possibilità di andare da un meccanico
                            ragion per cui l'Antisaltello era Indispensabile?

                            mi correggo....era indispensaile montarlo urgently ora?
                            Last edited by desmorider; 28-04-09, 18:41.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by dingo125 View Post
                              con un cacciavite e un martello

                              punti il cacciavite lo inclini e fai girare picchiettando
                              prover?, anche se qua si parla di un buco piccolo piccolo...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X