Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Monster S4

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Monster S4

Ciauu!!!!

Qualcuno saprebbe dirmi come ci si trova con sto gioiellino??
    Ci sto facendo un pensierino su , ma sinceramente prima di prenderlo vorrei sentire un po' di pareri da ex proprietari o gente che ne capisce.....

Tipo di comportamento in zone urbane con traffico ,
    alte temperature (tipo luglio-agosto) ,
    costo medio dei tagliandi e ogni quanto ,
    e sopratutto se ne siete soddisfatti!

Questo sarebbe il famoso Hypermonster o mi sbaglio?

Questo ? il mio Monster....

Monster 900 del 1994 ancora a Carburatori!
    51000 km!
    Last edited by abe_xenos; 23-04-09, 17:59.

• Font Size
    Si l'S4 è quello che in america veniva chiamato HYPERMONSTER, perchè appunto fu il primo monster con motore a 4V, con potenze diciamo fuori dalla media della moto.

Io ce l'ho, lo guido da un bel po' di anni ormai, c'ho fatto tante modifiche, ma il carattere della moto è grossomodo quello.

Il motore ti posso dire che è poco trattabile, come tutti i desmoquattro, non c'è molta via di mezzo, in montagna devi imparare a dosare bene il gas se no rischi di mettertelo come cappello,(tieni conto però che la mia ha scarico completo, centralina e filtro aperto) io l'ho usato anche in pista e confrontandolo con l'S4RS posso dirti che con S4 fai una fatica bestia perchè ha una erogazione molto meno fluida, molto più ignorate, sicuramente con S4RS vai più forte, ma con l'S4 per me ti diverti di più, però nell'uso cittadino come chiedi tu, aimè è un difetto, però non è che è inutilizzabile, tutt'altro.

Per le temperature, non ha nessun problema, io l'ho dotato anche di radiatore dell'oglio (che fa scendere la temperatura globale di circa 3-4&#176 cmq in 5 anni che ce l'ho, l'ho visto superare i 100° solo una volta, a luglio in pieno centro a Bologna durante un corteo, quindi nella peggiore delle situazioni!

I tagliandi costano come tutti i desmoquattro, un po' di più dei desmodue, ma nulla di proibitivo, non ti so dare dei prezzi precisi perchè alcune cose le faccio io direttamente dal mio meccanico, poi facciamo un forfet.

In ultimo se ne sono soddisfatto... DECISAMENTE SI!
    Last edited by Atommyk; 23-04-09, 18:08.

Comment

• Font Size
      ottimo mezzo e grande pompone mi ci son divertito parecchio, nn scalda tantissimo la posizione di guida e ben impostata , in citta nn e il massimo ma in strada e divertente

Comment

• Font Size
        per me veramente divertente in pista ha i suoi limiti ma in strada basta e avanza una goduria

Comment

• Font Size
          confermo.
          Ho avuto l'S4 nel 2001 e mi ci sono trovato bene.Forse il mio attuale S4R è un pelino piu' trattabile,ma le caratteristiche "scorbutiche" di questo motore ci sono.E' un propulsore con un bel caratterino,e non da particolari problemi.
          Se ti piace il monster col bibraccio,prendilo pure.

Ah..complimenti per il tuo!E' veramente bello..e poi è uno dei primi...
          Non svenderlo pero'...
          Last edited by marvindesmo2; 23-04-09, 18:41.

Comment

• Font Size
            hai il 900 a carburatori, cosa vuoi di più ?! Tieniti il tuo!

Comment

• Font Size

Grazie Belli!
              XD

Immaginavo che fosse una bestia poco domabile ,
              sabato me la fa provare il tipo che la vende ( ).......poi vi faccio sapere le mie impressioni!

...se la prendo poi posso aprire una concessionaria...

Il Monster 900 non lo vendero mmaaaiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!
              Last edited by abe_xenos; 23-04-09, 18:56.

Comment

• Font Size
                Gran bella motoretta,ho bei ricordi

Comment

X
                Working...
                X