Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Oggi ho letto Motosprint e a confronto con Motociclismo il carattere delle moto è differente:
esempio su GSX-R 1000 K9:
Motociclismo scrive:
"La Suzuki ha due scarichi voluminosi che ne appesantiscono la linea,altrimenti molto filante.Questa prima impressione di pesantezza viene prontamente abbandonata nei primi giri di pista,dove si scopre una MOTO DAL MOTORE ESAGERATO,sintesi perfetta tra tutti i 4 cilindri.Un pò Honda,ma CON PIU' SCHIENA AI BASSI.
Motosprint:
"La 4 cilindri è un animale da pista:si è dovuta inchinare solo all'Aprilia.
AI BASSI REGIMI IL MOTORE NON HA UN'EROGAZIONE FLUIDA CORPOSA COME QUELLE DI HONDA E YAMAHA;gira regolare ma non fa paura.....
Ma non stanno parlando della stessa moto???
Il fatto è che ormai da un bel pò di anni sti qui sono articoli puramente commerciali....ognuno si fidi del suo istinto e compri quello ke al momento gli piace di più....
Oggi ho letto Motosprint e a confronto con Motociclismo il carattere delle moto ? differente:
esempio su GSX-R 1000 K9:
Motociclismo scrive:
"La Suzuki ha due scarichi voluminosi che ne appesantiscono la linea,altrimenti molto filante.Questa prima impressione di pesantezza viene prontamente abbandonata nei primi giri di pista,dove si scopre una MOTO DAL MOTORE ESAGERATO,sintesi perfetta tra tutti i 4 cilindri.Un p? Honda,ma CON PIU' SCHIENA AI BASSI.
Motosprint:
"La 4 cilindri ? un animale da pista:si ? dovuta inchinare solo all'Aprilia.
AI BASSI REGIMI IL MOTORE NON HA UN'EROGAZIONE FLUIDA CORPOSA COME QUELLE DI HONDA E YAMAHA;gira regolare ma non fa paura.....
Ma non stanno parlando della stessa moto???
Il fatto ? che ormai da un bel p? di anni sti qui sono articoli puramente commerciali....ognuno si fidi del suo istinto e compri quello ke al momento gli piace di pi?....
Hai ragione date retta al cuore e all'istinto! come si fa a descrivere cose opposte della stessa moto? e si che sono dei tester professionisti! mah...
ma chi caXXo di pilota hanno preso per la 1198, io lo scorso anno a Misano ho girato praticamente come il tester di moto sprint con la 1098 , premetto che io sono un FERMONE , avevo il 1098 con i primi test sulle Dunlop ed era un disastro perchè avevo montato la piastra di sterzo arretrata e la moto mi si avvitava non ero riuscito a girare mai bene, ora con la 1198 con controllo di trazione il tester di moto GIRA A MISANO IN 1.54 !!
in stk ducati challenger girano in 45-46 ..... moto standard , allora le cose sono 2 , o io mi metto a fare il pilota tester (TANTO SONO FERMONI COME ME !! ) o la ducati ha pagato meno di tutte.
1.54 un PILOTA !!
ho una moto che fa 15 kmh in più e il giro come ducati 1198s e l'altra che fa 9 kmh in più e quasi un secondo in meno sul giro............posso ritenermi soddisfatto
beh per moto originale 47 a misano non ? poi cos? male anche le altre moto non sono molto distanti. Per? quello che sinceramente non ho capito ?:
ma le velocit? non sono quelle raggiunte in circuito vero ? (misano) perch? mi sembrano leggermente elevate
Comment