Ciao raga, visto il titolo non sono impazzito....vi chiedo solamente un parere e se possibile un consiglio, io ho pochissima esperienza, anzi di sbk proprio zero.
In ottobre del 2003 mi sono preso direttamente in Ducati un s4 del 2001, quindi mod. 2001 immatricolato 2003, km.0.
Indubbiamente l'ho comprato per via della colorazione e di qualche accessorio, il motore ?, anzi era tutto originale.
Dire che mi sono trovato stra bene ? superfluo, power commander usb, scarichi,filtro hanno dato una mano a farmi innamorare ancora di + di questa bestia.
Il problema ? arrivato il 16 agosto, quando mi sono presentato ad Adria, dopo due giri andavo tranquillamente a saponetta, nel pomeriggio quando ero ormai cotto, mi trovavo a limare il pallino del cavalletto e la leva del cambio (una volta).
A questo punto avete gi? capito, sicuramente molti di voi ci sono gi? passati: che devo fare??????
Andare in pista con quasi 5 milioni solo di serbatoio mi rompe assai, credo che andare a terra sia solo questione di tempo (sgrat sgrat), quando mi presenter? in altri circuiti sinceramente il monster mi sembra un pochetto limitato, insomma le scelte sono:
- mi tengo il monster e in pista quelle 4/5 volte all'anno ci vado con quello?
- ho trovato un 749s gi? pronto, frizione antisalt., ammo di sterzo serio, termignoni completo con aggiunta centralina e filtro, cerchi in magnesio, carena Ducati racing sommato a tutte le parti originali nuove di palla, ancora da immatricolare e DUE ANNI DI GARANZIA.
Questa moto ha fatto 4 gare ed ? andata a terra una volta, ha 1200 km. circa.
Il dilemma ? questo, faccio circa 10.000 km l'anno, prevalentemente di "curve e tornanti", mi hanno detto che il 749 ? troppo delicato e ha prestazioni inferiori al motore s4, a parte le curve di erogazione, che ? molto meglio un 996/998 anche se + scomodo e + "duro" da guidare.
Partendo dal presupposto che preferirei un "9", ed i soldi per un 999 usato non li ho, rimane il 749, dopo quello che mi hanno detto mi spaventa molto la "fragilit?" dell'erede del 748, sinceramente come linea lo preferirei al 996, anche se mi rendo perfettamente conto del fascino/leggenda e cattiveria delle precedenti sorellone.
Scusate se sono stato lungo, ho un tale casino in testa.....e il fatto che l'erogazione del 916 mi apre il cuore tutte le volte, sono letteralmente incasinato....se ci mettete poi che il mio monster ? l'unico con quella colorazione, fatta originariamente dalla Ducati all'epoca....che palle!
Vi ringrazio, sicuramente tutti voi che avete una caterba di esperienza confronto al sottoscritto, potrete fare luce nella mia testona.
Spero di non innescare una discussione per chi appoggia i 6/8 contro quelli dei 9.
Grazie a tutti.
In ottobre del 2003 mi sono preso direttamente in Ducati un s4 del 2001, quindi mod. 2001 immatricolato 2003, km.0.
Indubbiamente l'ho comprato per via della colorazione e di qualche accessorio, il motore ?, anzi era tutto originale.
Dire che mi sono trovato stra bene ? superfluo, power commander usb, scarichi,filtro hanno dato una mano a farmi innamorare ancora di + di questa bestia.
Il problema ? arrivato il 16 agosto, quando mi sono presentato ad Adria, dopo due giri andavo tranquillamente a saponetta, nel pomeriggio quando ero ormai cotto, mi trovavo a limare il pallino del cavalletto e la leva del cambio (una volta).
A questo punto avete gi? capito, sicuramente molti di voi ci sono gi? passati: che devo fare??????
Andare in pista con quasi 5 milioni solo di serbatoio mi rompe assai, credo che andare a terra sia solo questione di tempo (sgrat sgrat), quando mi presenter? in altri circuiti sinceramente il monster mi sembra un pochetto limitato, insomma le scelte sono:
- mi tengo il monster e in pista quelle 4/5 volte all'anno ci vado con quello?
- ho trovato un 749s gi? pronto, frizione antisalt., ammo di sterzo serio, termignoni completo con aggiunta centralina e filtro, cerchi in magnesio, carena Ducati racing sommato a tutte le parti originali nuove di palla, ancora da immatricolare e DUE ANNI DI GARANZIA.
Questa moto ha fatto 4 gare ed ? andata a terra una volta, ha 1200 km. circa.
Il dilemma ? questo, faccio circa 10.000 km l'anno, prevalentemente di "curve e tornanti", mi hanno detto che il 749 ? troppo delicato e ha prestazioni inferiori al motore s4, a parte le curve di erogazione, che ? molto meglio un 996/998 anche se + scomodo e + "duro" da guidare.
Partendo dal presupposto che preferirei un "9", ed i soldi per un 999 usato non li ho, rimane il 749, dopo quello che mi hanno detto mi spaventa molto la "fragilit?" dell'erede del 748, sinceramente come linea lo preferirei al 996, anche se mi rendo perfettamente conto del fascino/leggenda e cattiveria delle precedenti sorellone.
Scusate se sono stato lungo, ho un tale casino in testa.....e il fatto che l'erogazione del 916 mi apre il cuore tutte le volte, sono letteralmente incasinato....se ci mettete poi che il mio monster ? l'unico con quella colorazione, fatta originariamente dalla Ducati all'epoca....che palle!
Vi ringrazio, sicuramente tutti voi che avete una caterba di esperienza confronto al sottoscritto, potrete fare luce nella mia testona.
Spero di non innescare una discussione per chi appoggia i 6/8 contro quelli dei 9.
Grazie a tutti.
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