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Ancora problema Frizione 999

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    #31
    Originally posted by Aran Banjo View Post
    Se vi voleste degnare di guardare questo sito...
    io l ho letto ieri sera... solo che XaDHooM ha detto che seguendo i consigli riportati qua, le cose non sono cambiate!

    a poi.... nun t aragia... che intanto con il casco non di vede il broncio!!!!

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      #32
      Originally posted by jokerrs200 View Post
      io l ho letto ieri sera... solo che XaDHooM ha detto che seguendo i consigli riportati qua, le cose non sono cambiate!
      a poi.... nun t aragia... che intanto con il casco non di vede il broncio!!!!
      si, infatti...l'ho seguito e non ha migliorato una fava...
      controllerò questa famosa altezza del pacco per capire se è sbagliata.

      Avendo i dischi guarniti che hanno il materiale spaziato fra loro, vado già direttamente con l'acquisto di dischi nuovi tutti guarniti? Ci sono marche consigliate? (i dischi del link di bursi, vanno bene per qualsiasi frizione? perchè io proprio non sò di che marca sia)

      Nel link http://www.desmodromico.com/vecchio/...0antisalto.htm non c'è scritto....
      Last edited by XaDHooM; 20-04-09, 19:37.

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        #33
        Originally posted by XaDHooM View Post
        si, infatti...l'ho seguito e non ha migliorato una fava...
        controller? questa famosa altezza del pacco per capire se ? sbagliata.

        Avendo i dischi guarniti che hanno il materiale spaziato fra loro, vado gi? direttamente con l'acquisto di dischi nuovi tutti guarniti? Ci sono marche consigliate? (i dischi del link di bursi, vanno bene per qualsiasi frizione? perch? io proprio non s? di che marca sia)

        Nel link http://www.desmodromico.com/vecchio/...0antisalto.htm non c'? scritto....
        chi lavora da bursi ? sempre disponibilissimo con il cliente, se fossi in te li contatterei telefonicamente e gli chiederei consiglio, spiegandogli il problema... due belle foto via mail del pacco frizione aperto e senti cosa ti dicono.
        ormai le hai provate tutte.
        i pacchi frizione sono differendi in base all utilizzo. pista, strada... che si differenziano a loro volta per frizioni antisaltellamento e per gruppi originali.
        poi come diceva aran benjo i dischi per il tuo gruppo devono essere completamente guarniti... le sinterizzate rispetto alle organiche, cmq di norma ragliano sempre un po di piu in partenza da fermo, soprattutto a freddo; cosi ho letto in giro in queste ultime ore.

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          #34
          I dischi di cui parla il sito desmodromico credo siano quelli venduti come ricambio ducati performance per le frizioni ducati.

          Sinterizzati = trattati per sopportare alte temperature. Un p? come le pastiglie dei freni "racing".

          I dischi di bursi sono fatti di ergal, perch? sono utilizzabili con le campane in ergal. Bisogna considerare che utilizzare dischi in acciaio con le campane in ergal significa demolire la campana in meno di 10mila km. Quelli in ergal puoi usarli anche su campane in acciaio, hanno il vantaggio di essere pi? leggeri. (ma conviene anche avere i dischi di separazione in ergal)
          Bursi ha in catalogo sia quelli con guarnizione contininua sia quelli con guarnizione "spezzata" (uso stradale) che per? se li usi in pista li fai fuori come niente. Io ti consiglio quelli racing, la frizione sar? un p? meno modulabile , in rilascio, ma dureranno di pi?.
          Ho visto un tizio che ha montato dischi originali (in acciaio) su una campana bursi e ha dovuto "limare" un p? i denti dei dischi perch? non scorrevano bene. (secondo me li ha limati troppo). Comunque i dischi in ergal dovresti poterli usare su qualsiasi frizione. Il gioco dei denti dei dischi nuovi all'interno delle guide della campana dovrebbe essere appena percettibile (intorno al millimetro) perch? altrimenti risulta rumorosa come quando la campana ? consumata. Se i dischi montati hanno questo minimo gioco vanno bene.

          Se prendi i dischi di bursi, attieniti alla sequenza consigliata da bursi.

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            #35
            misura prima il pacco dischi e guarda quanti bombati hai , non fare spese avvventate e inutili , sarebbe il caso che tu ci descrivessi che tipo di pacco dischi hai fatto , se hai dischi sinterizzati o organici , quanti sono etc. altrimenti ? difficile aiutarti

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              #36
              Originally posted by AL9000 View Post
              misura prima il pacco dischi e guarda quanti bombati hai , non fare spese avvventate e inutili , sarebbe il caso che tu ci descrivessi che tipo di pacco dischi hai fatto , se hai dischi sinterizzati o organici , quanti sono etc. altrimenti ? difficile aiutarti


              Certo ! Ci avevo pensato...infatti non sono sicuro dei 27 mm da m? detti....volevo rismontarla, fargli delle foto e descrivervela bene....questa sera la tiro gi? !

              Grazie intanto!

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                #37
                Eccomi qui..
                allora, la mia configurazione ? questa:
                la campana ha 37 Denti e non ci sono marche incise. Ricordo che ha 6 molle.

                I dischi sono 7 normali, 1 bombato e 8 guarniti per uno spessore totale di 37mm. I guarniti non hanno una strisca continua di materiale ma sono pezzi divisi fra loro.

                partendo dal motore verso il piattello era cosi montata:

                G
                bombato con panca rivolta verso il piattello
                G
                D (1,5mm)
                G
                D (2mm)
                G
                D (1,5mm)
                G
                D (2mm)
                G
                D (2mm)
                G
                D (1,5mm)
                G
                D (2mm)

                Oggi il link http://www.desmodromico.com/vecchio/...0antisalto.htm non funziona...volevo vedere se la configurazione era esatta

                Che dite ??

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                  #38
                  Salve a tutti ...il mio problema con l'antisaltellamento sul 999 ? diverso: Quando scalo spesso mi rimane in folle sopratutto dalla 3 marcia alla 2 .Specifico che la frizione ? quella che vende Bursi e me l'hanno montata in officina i suoi meccanici...la frizione ora ha circa 10.000Km.
                  Voi che dite cosa pu? essere??,,pareri...Grazie ciao

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                    #39
                    La mia prima frizione antisaltellamento sul 996 era una Bucci a 6 molle che lavorava bene ma consumava talmente i dischi per cui appena lo spessore del pacco scendeva sotto il 38(non ne sono sicurissimo ma al 90? si...) e questo capitava una volta ogni 2 mesi,ragliava in partenza esattamente come la tua...
                    allora dovevo aggiungere un disco da 2mm al posto di quello da 1 oppure inserire uno bombato al posto di quello normale per riportare l'altezza al valore giusto..
                    Dopo una stagione di sofferenze sono passato ad una STM con la molla radiale ed ora i dischi li cambio dopo circa 2 anni e non raglia pi?..

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                      #40
                      Originally posted by leobike View Post
                      La mia prima frizione antisaltellamento sul 996 era una Bucci a 6 molle che lavorava bene ma consumava talmente i dischi per cui appena lo spessore del pacco scendeva sotto il 38(non ne sono sicurissimo ma al 90? si...) e questo capitava una volta ogni 2 mesi,ragliava in partenza esattamente come la tua...
                      allora dovevo aggiungere un disco da 2mm al posto di quello da 1 oppure inserire uno bombato al posto di quello normale per riportare l'altezza al valore giusto..
                      Dopo una stagione di sofferenze sono passato ad una STM con la molla radiale ed ora i dischi li cambio dopo circa 2 anni e non raglia pi?..
                      mmmm quindi a parere tuo dovrei cambiare frizione....ammetto di averci pensato .. ...... una STM...sbaglio o st? intorno alle 1000cucuzze ??

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                        #41
                        Originally posted by XaDHooM View Post
                        mmmm quindi a parere tuo dovrei cambiare frizione....ammetto di averci pensato .. ...... una STM...sbaglio o st? intorno alle 1000cucuzze ??
                        Il ragliare potrebbe anche dipendere dal fatto che dentro c'? parecchia polvere dei dischi, se il pacco diminuisce di spessore con l'uso la frizione dovrebbe slittare, apri dai una bella soffiata e magari sostituisci un disco acciaio da 1.5 con una da 2 mm

                        E soprattutto con le frizioni antisalto metti i dischi sinterizzati

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                          #42
                          Originally posted by ruggero View Post
                          Il ragliare potrebbe anche dipendere dal fatto che dentro c'? parecchia polvere dei dischi, se il pacco diminuisce di spessore con l'uso la frizione dovrebbe slittare, apri dai una bella soffiata e magari sostituisci un disco acciaio da 1.5 con una da 2 mm

                          E soprattutto con le frizioni antisalto metti i dischi sinterizzati

                          guarda, aprirla soffiarla e rimontarla, ho perso il conto delle volte che l'ho fatto....

                          per i dischi sintetizzati, ora mi munisco....vediamo se ? quello....

                          volevo aspettare anche chi mi ha scritto in questi giorni x leggere il loro pensiero ...

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                            #43
                            Originally posted by XaDHooM View Post
                            guarda, aprirla soffiarla e rimontarla, ho perso il conto delle volte che l'ho fatto....

                            per i dischi sintetizzati, ora mi munisco....vediamo se ? quello....

                            volevo aspettare anche chi mi ha scritto in questi giorni x leggere il loro pensiero ...
                            Gli originali sulle antisal si consumano come la carta nel fuoco

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                            • Font Size
                              #44
                              prova a fare così : gira il bombato con la pancia verso l'interno e manta un secondo bombato al posto del penultimo disco in acciaio stavolta con la pancia verso l'esterno .P.S. la campana o ha 12 oppure 48 tacche forse hai confuso campana ( esterna ) con tamburo ?
                              Last edited by AL9000; 28-04-09, 15:31.

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                                #45
                                Originally posted by AL9000 View Post
                                prova a fare cos? : gira il bombato con la pancia verso l'interno e manta un secondo bombato al posto del penultimo disco in acciaio stavolta con la pancia verso l'esterno .P.S. la campana o ha 12 oppure 48 tacche forse hai confuso campana ( esterna ) con tamburo ?
                                Tamburo 37
                                Campana 12

                                devo acquistare la molla...

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