Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ancora problema Frizione 999

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by jokerrs200 View Post
    a me sembra strano che ci sia un guarnito a inizio pacco, dal lato tamburo.

la mia frizione ha inizialmente un conduttore da 2 mm.
    il problema ? che, come saprai, all'atto pratico dell'antisaltellata, il tamburo si "alza" e se il primo disco inserito ? quello in acciaio, si rischia che i denti del disco escano fuori dalle scanalature del tamburo impedendo allo stesso di ritornare nella posizione originale, facendo rimanere in folle permanente la frizione.

spero di essermi spiegato bene

Comment

• Font Size
      Vai a leggerti questa pagina. C'é tutto quello che serve. Se facendo così fa rumore allora il pacco dischi che hai in mano "é un pacco" e ti conviene procurartene uno nuovo (conduttori e condotti compresa disco bombato).

Ricordati che con le frizioni antisaltellamento si usano dischi con guarnizioni continue e sinterizzate.

Comment

• Font Size
        se "barrisce" in genere ? un problema di materiale d'attrito
        Last edited by jacknipper; 19-04-09, 19:26.

Comment

• Font Size
          Originally posted by @Sky@ View Post
          il problema è che, come saprai, all'atto pratico dell'antisaltellata, il tamburo si "alza" e se il primo disco inserito è quello in acciaio, si rischia che i denti del disco escano fuori dalle scanalature del tamburo impedendo allo stesso di ritornare nella posizione originale, facendo rimanere in folle permanente la frizione.

spero di essermi spiegato bene
          aspetta che stamo a fa confusione... qua non si capisce da dove vogliamo iniziare con la visione dei dischi... cmq

ad evitare spiacevoli equivoci, metto i disegnini!!!!

qua manca di altri dettaglia, ma una frizione in genere è composta da 7 guarniti e 9 conduttori
          Last edited by jokerrs200; 19-04-09, 21:32.

Comment

• Font Size
            Joker tu hai messo i disegnini della frizione standard, non di una antisaltellamento
            Last edited by @Sky@; 19-04-09, 21:36.

Comment

• Font Size
              Joker tu hai messo i disegnini della frizione standard, no i una antisaltellamento
              si lo so, non ho trovato altro... sto ancora cercando

(cmq io l antisaltellamento non ce l ho... ho alleggerito la mia con roBBBBa beLa beLissssima) x 100 cv ce n' ? d avanzo!!!!

Comment

• Font Size
                Joker io purtroppo mi esprimo malissimo

se fai caso al disegno da te postato (preso dal manuale d'officina ), la parte finale del tamburo è chiusa, le scanalature sono chiuse da uno spessore, mentre nel tamburo dell'antisaltellamento le scanalature sono totalmente libere ed il tamburo alzandosi permetterebbe al disco d'acciaio, che lavora all'interno delle scanalature del tamburo, di uscire e non far tornare il tamburo in posizione originale

ti giuro che ci sto provando, ma purtroppo son sempre un libro chiuso

Comment

• Font Size
                  non ho trovato uno schema, ma per lo meno una spiegazione logica e sensata.

ho visto che il primo disco dal fondo deve essere perforza guarnito... sky avevi ragione... chiedo venia!!!

Comment

• Font Size
                    Joker io purtroppo mi esprimo malissimo

se fai caso al disegno da te postato (preso dal manuale d'officina ), la parte finale del tamburo ? chiusa, le scanalature sono chiuse da uno spessore, mentre nel tamburo dell'antisaltellamento le scanalature sono totalmente libere ed il tamburo alzandosi permetterebbe al disco d'acciaio, che lavora all'interno delle scanalature del tamburo, di uscire e non far tornare il tamburo in posizione originale

ti giuro che ci sto provando, ma purtroppo son sempre un libro chiuso
                    grazie della correzione... cmq se tu sei un libro chiuso, io ho la sindrome del cavallo cieco...

... non ci vedo na cippa di m.....!!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by jokerrs200 View Post
                      non ho trovato uno schema, ma per lo meno una spiegazione logica e sensata.

ho visto che il primo disco dal fondo deve essere perforza guarnito... sky avevi ragione... chiedo venia!!!

Comment

• Font Size
                        .....

proposta numero 1 sono i dischi usurati.
                        Potrebbe essere che i dischi originali non vadano bene sull'antisaltellamento?

Chiedo scusa per i 27cm....decisamente un po troppo...
                        il link di desmodromico mi pare di averlo seguito, ma con scarsi risultati.

controller? appena possibile l'altezza totale del pacco, nel caso non arrivo ai 35mm devo cambiare dischi... giusto?
                        Che dischi devo prendere ? marca, modello....cosa devo chiedere? dove?

PER Aran Banjo

Ricordati che con le frizioni antisaltellamento si usano dischi con guarnizioni continue e sinterizzate ...... continue vuol dire che la parte guarnite deve essere tutta una? i dischi che ho ora sono spezzetati...
                        Sintetizzate ? il tipo di materiale?
                        Last edited by XaDHooM; 19-04-09, 23:44.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by XaDHooM View Post
                          .....

proposta numero 1 sono i dischi usurati.
                          Potrebbe essere che i dischi originali non vadano bene sull'antisaltellamento?

Chiedo scusa per i 27cm....decisamente un po troppo...
                          il link di desmodromico mi pare di averlo seguito, ma con scarsi risultati.

controller? appena possibile l'altezza totale del pacco, nel caso non arrivo ai 35mm devo cambiare dischi... giusto?
                          Che dischi devo prendere ? marca, modello....cosa devo chiedere? dove?

PER Aran Banjo

Ricordati che con le frizioni antisaltellamento si usano dischi con guarnizioni continue e sinterizzate ...... continue vuol dire che la parte guarnite deve essere tutta una? i dischi che ho ora sono spezzetati...
                          Sintetizzate ? il tipo di materiale?
                          se le misure non superano i 35 mm, ti consiglio di chiamare bursi e vedere cosa hanno loro in catalogo, per il tuo tipo di frizione.

questo ? quello che sono riuscito a trovare.

Comment

• Font Size
                            é un problema classico, lo ha fatto anche a me, ma quando la frizione aveva 30000km, il problema, è l'usura dei dischi della campana , e anche del piattello spingidisco.
                            Devi controllare che i dischi siano ancora complanari, sul manuale d'officina c'è anche scritto il valore massimo ammesso.

Cmq se posso consigliarvi, con la campana 48 denti, il problema non lo fa, dato che i dischi, si muovono decisamente più in asse, rispetto ad una tradizionale 12 denti.

Comment

• Font Size
                              Ti do per buono lo spessore del pacco dei dischi oppure il disco bombato montato male.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Aran Banjo View Post
                                Vai a leggerti questa pagina. C'? tutto quello che serve. Se facendo cos? fa rumore allora il pacco dischi che hai in mano "? un pacco" e ti conviene procurartene uno nuovo (conduttori e condotti compresa disco bombato).

Ricordati che con le frizioni antisaltellamento si usano dischi con guarnizioni continue e sinterizzate.
                                Se vi voleste degnare di guardare questo sito...

Comment

X
                                Working...
                                X