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Ancora problema Frizione 999

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    #1

    Ancora problema Frizione 999

    Ciao a tutti,
    sono ancora a chiedere il vostro aiuto e a riportare il mio problema:

    Ho una 999 del 2005 con frizione antisaltellamento. La frizione ha circa 700 km forse meno, fin da subito ho avvertito un fastidiosissimo ragliare della frizione quando parto da fermo, quando scalo, e quando salgo di marcia. Soprattutto in partenza in prima, che modulando la frizione accompagni la partenza, mi d? degli strappetti e raglia, raglia e ancora raglia.
    L'ho smontata, soffiata, pulita e rimontata...lo fa ancora.
    Ho provato a scambiare fra di loro i dischi guarniti....lo fa ancora.
    Ho cercato in rete e nel forum qual'? il giusto ordine di dischi, ma ogni uno che posta, ha la sua versione. Ne ho provate di diverse, ma lo fa ancora.
    (ovvio che per diversi motivi non posso portarla dove e a chi ho preso la moto)

    Allora ho pensato di portarla dal meccanico...uno BRAVISSIMO, che dopo avermi fatto tornare 3 volte, perch? mai risolto il problema mi ha detto, rimontiamo quella originale ?? bocciato

    Un secondo, mi ha detto che il problema st? solo nell'invertire i dischi e sostituire con uno nuovo il primo, verso il lato del motore, fatto, aggiunta (A DETTA SUA) le solite cose tipo, ti ho anche ingrassato e tirato la catena, regolate le sospensioni....30 euro, LO FA ANCORA....bocciato

    Portato da un terzo, che mi dice che ? normale, che gli d? comunque un occhio e mi rid? la moto dicendomi (non ci volevo credere )
    - gi? che c'ero ti ho tirato e ingrassato la catena e sistemato le sospensioni......bocciato e non l'ho pagato.

    Ora, io sono davvero innamorato di questa moto....ma ? mai possibile che TUTTE e dico TUTTE le ducati hanno un bellissimo suono della frizione a secco, la mia ? SILENZIOSISSIMA, non ha il mitico clan clan che la caraterrizza, ma raglia come un mulo ??
    ? vero che l'antisaltellamento raglia un po? comunque la mia raglia tanto.
    Cosa diavolo posso fare per sistemarmi questo problema??

    Grazie a chi mi risponde.

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    #2
    no che i dischi sono finiti????

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      #3
      Originally posted by @Sky@ View Post
      no che i dischi sono finiti????
      non avrei iniziato tutto sto casino se non avessi controllato i dischi, no ?
      e 3 meccanici che prendono in mano la frizione, nessuno che gli viene gola di farmi cambiare i dischi se non fossero buoni ?
      Last edited by XaDHooM; 19-04-09, 15:31.

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        #4
        e che ne so,

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          #5
          quanto è lo spessore del pacco dischi , quanti dischi guarniti hai , quanti dischi bombati hai ? che marca di frizione hai ?
          diciamo che così senza altri indizi sembra che la tua frizione sia troppo poco modulabile a causa dei dischi bombati ( o ne hai solo uno o addirittura nessuno )
          Last edited by AL9000; 19-04-09, 16:00.

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            #6
            sarebbe più logico spiegare che tipo di frizione hai montato se è una 4 molle una 6 molle una stm o che ?? se è una 4 molle e normale che raglia lo fanno quasi tutte

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              #7
              Originally posted by mrfonzy View Post
              sarebbe pi? logico spiegare che tipo di frizione hai montato se ? una 4 molle una 6 molle una stm o che ?? se ? una 4 molle e normale che raglia lo fanno quasi tutte
              6 molle, la marca non la s?, era gi? montata.

              8 dischi guarniti
              9 dischi normali fra un guarnito e l'altro
              1 diverso da tutti (molla?)

              Il pacco parte dal lato motore montato con un guarnito, lo spessore totale era 27cm circa...ma non ne sono sicuro.

              dal motore verso l'esterno
              guarnito - normale - molla - normale - guarnito - normale - guarnito ecc finisco con un normale e poi il piattello.

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                #8
                27mm???? primo guarnito??? molla??? ma che frizione e'?

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                  #9
                  Originally posted by carlo_a_tuono View Post
                  27mm???? primo guarnito??? molla??? ma che frizione e'?
                  ducati

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                  • Font Size
                    #10
                    sara' ma la mia 6 molle non e' affatto cosi
                    il pacco dischi dovrebbe essere di 36,5 mm se non ricordo male e di molle a parte la molla a ragno e le solite del piattello altre non ne ho.

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                      #11
                      Originally posted by carlo_a_tuono View Post
                      27mm???? primo guarnito??? molla??? ma che frizione e'?
                      be, il primo guarnito perch? se no il tamburo con un disco in acciaio rischia di bloccarsi, e per "molla" intende il disco bombato

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                        #12
                        Originally posted by @Sky@ View Post
                        be, il primo guarnito perch? se no il tamburo con un disco in acciaio rischia di bloccarsi, e per "molla" intende il disco bombato
                        esattamente, disco bombato...nei vari post della rete ho trovato che lo chiamavano cosi....ma da ora allora, lo chiamo com'? giusto, disco bombato!

                        poi, per i cm totali, non ne sono perniente sicuro....

                        cosa pu? essere che raglia e non fa il suono classico ducati ??

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                          #13
                          be, forse proprio la dimensione del pacco dischi

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                            #14
                            Originally posted by XaDHooM View Post
                            6 molle, la marca non la s?, era gi? montata.

                            8 dischi guarniti
                            9 dischi normali fra un guarnito e l'altro
                            1 diverso da tutti (molla?)

                            Il pacco parte dal lato motore montato con un guarnito, lo spessore totale era 27cm circa...ma non ne sono sicuro.

                            dal motore verso l'esterno
                            guarnito - normale - molla - normale - guarnito - normale - guarnito ecc finisco con un normale e poi il piattello.
                            vabb? i 27 cm forse intendemi mm
                            cmq il pacco dischi deve misurare tra i 36,5 e i 35 "mm" se misura di meno prova a sost. il disco in acciaio da 1,5mm con uno da 2mm e vedi come v?
                            cmq il problema potrebbe anche essere che sia una frizione di quelle economiche senza nessuna marca e li non puoi farci davvero niente
                            Last edited by mrfonzy; 19-04-09, 17:54.

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                            • Font Size
                              #15
                              a me sembra strano che ci sia un guarnito a inizio pacco, dal lato tamburo.

                              la mia frizione ha inizialmente un conduttore da 2 mm.

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