Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GP9: esiste un telaio in alluminio!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    sapere che c'? una remota possibilita che la ducati in futuro adoperi un telaio in alluminio, un po mi rattrista, ma purtroppo per colpa della competitivit? ? obbligo andare avanti.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by jokerrs200 View Post
      sapere che c'? una remota possibilita che la ducati in futuro adoperi un telaio in alluminio, un po mi rattrista, ma purtroppo per colpa della competitivit? ? obbligo andare avanti.
      e io mi chiedo perche'........

      ma scusa se in ducati fossero come il 90% dei ducatari conservatori...le moto avrebbero ancora i freni a tamburo e le balestre.....ma dai andiamo....come dici tu.....

      per migliorare le prestazioni bisogna anche avere la forza di cambiare....

      l'importante che siano moto con un cuore...giusto??

      Comment


      • Font Size
        #18
        ma per i ducatisti il cuore è il desmo e il traliccio



        io mi tiro fuori eh
        Last edited by dingo125; 16-04-09, 13:40.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by jokerrs200 View Post
          sapere che c'? una remota possibilita che la ducati in futuro adoperi un telaio in alluminio, un po mi rattrista, ma purtroppo per colpa della competitivit? ? obbligo andare avanti.

          Quindi per essere competitivi appare d'obbligo usare telai in alluminio o comunque monoscocche, cosa che i jap fanno da DECENNI?





          Ergo le PUTTANATE sulla superiorit? del traliccio appaiono ormai come indiscusse e conclamate, giusto?



          Buahahaha!!!!!






          tra un p? 4 cilindri in linea stradali con telai deltabox


          Comment


          • Font Size
            #20
            lo facciamo solo per farvi far finta di gareggiare

            Comment


            • Font Size
              #21
              secondo me è tutto l'insieme che rende competitiva la moto.. usando dei telai diversi dal traliccio dovranno per forza di cose modificare latre cose.. e così via.. CMQ con il traliccio non mi sembra che ducati faccia così magra figura e anche da tempo..!!!! sicuramente sbaglio!!! la mia piace così comè...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Magari stanno preparando la Desmosedici stradale 2.0..

                Buahahahaha

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by giuseppe_d View Post
                  Quindi per essere competitivi appare d'obbligo usare telai in alluminio o comunque monoscocche, cosa che i jap fanno da DECENNI?
                  esistono anche i telai a traliccio in tubi di alluminio eh
                  Originally posted by giuseppe_d View Post
                  Ergo le PUTTANATE sulla superiorit? del traliccio appaiono ormai come indiscusse e conclamate, giusto?
                  a leggere la storia della Sbk, parrebbe il contrario
                  Originally posted by giuseppe_d View Post
                  tra un p? 4 cilindri in linea stradali con telai deltabox
                  Giuse', fai a tempo a diventare bello

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by |KC| View Post
                    esistono anche i telai a traliccio in tubi di alluminio eh

                    a leggere la storia della Sbk, parrebbe il contrario

                    Giuse', fai a tempo a diventare bello
                    quoto k

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by desmoone View Post
                      quoto...Preziosi mi ha pure mostrato la fattura per l'acquisto del foglio di simil carbonio su RedRacingParts
                      allora lo sapevi pure tu ??
                      in tempi di crisi si fa questo ed altro

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Con i telai a traliccio sta vincendo campionati SBK a mani basse, perché cambiare?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          usando i tralicci, variando i diametri etc, si possono "facilmente" progettare telai con proprietà elastiche richieste, cosa che da quanto so è molto piu difficile su un economico telaio pressofuso (o scatolato) in alluminio jappo-cinese.
                          Per quanto riguarda l'innovazione, se la ducati abbandonasse il telaio a traliccio per un nontelaio-airbox in alluminio non ci vedrei niente di male. La ducati deve distinguersi, come dice preziosi, per la particolarità delle scelte tecnologiche, in quanto hanno meno mezzi dei jappi. Qualunque queste scelte siano... non per forza le vecchie.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by livelegend View Post
                            quello attuale ? allumino con una pellicola sopra finto carbonio
                            avevo pensato la stessa cosa

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Forse ci hanno preso per il c.... e l'altro era solo rivestito con l'adesivo similcarbonio

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Secondo me la Ducati si sta preparando a parare il colpo nel caso i Jappo con la scusa di spendere meno, vogliono proibire il telaio in carbonio come hanno gi? cercato di limitare i giri a 18'000 ma per fortuna non ci sono riusciti

                                Comment

                                X
                                Working...