Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
sapere che c'? una remota possibilita che la ducati in futuro adoperi un telaio in alluminio, un po mi rattrista, ma purtroppo per colpa della competitivit? ? obbligo andare avanti.
sapere che c'? una remota possibilita che la ducati in futuro adoperi un telaio in alluminio, un po mi rattrista, ma purtroppo per colpa della competitivit? ? obbligo andare avanti.
e io mi chiedo perche'........
ma scusa se in ducati fossero come il 90% dei ducatari conservatori...le moto avrebbero ancora i freni a tamburo e le balestre.....ma dai andiamo....come dici tu.....
per migliorare le prestazioni bisogna anche avere la forza di cambiare....
l'importante che siano moto con un cuore...giusto??
Quindi per essere competitivi appare d'obbligo usare telai in alluminio o comunque monoscocche, cosa che i jap fanno da DECENNI?
Ergo le PUTTANATE sulla superiorit? del traliccio appaiono ormai come indiscusse e conclamate, giusto?
Buahahaha!!!!!
tra un p? 4 cilindri in linea stradali con telai deltabox
secondo me è tutto l'insieme che rende competitiva la moto.. usando dei telai diversi dal traliccio dovranno per forza di cose modificare latre cose.. e così via.. CMQ con il traliccio non mi sembra che ducati faccia così magra figura e anche da tempo..!!!! sicuramente sbaglio!!! la mia piace così comè...
usando i tralicci, variando i diametri etc, si possono "facilmente" progettare telai con proprietà elastiche richieste, cosa che da quanto so è molto piu difficile su un economico telaio pressofuso (o scatolato) in alluminio jappo-cinese.
Per quanto riguarda l'innovazione, se la ducati abbandonasse il telaio a traliccio per un nontelaio-airbox in alluminio non ci vedrei niente di male. La ducati deve distinguersi, come dice preziosi, per la particolarità delle scelte tecnologiche, in quanto hanno meno mezzi dei jappi. Qualunque queste scelte siano... non per forza le vecchie.
Secondo me la Ducati si sta preparando a parare il colpo nel caso i Jappo con la scusa di spendere meno, vogliono proibire il telaio in carbonio come hanno gi? cercato di limitare i giri a 18'000 ma per fortuna non ci sono riusciti
Comment