Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GP9: esiste un telaio in alluminio!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

GP9: esiste un telaio in alluminio!

La Ducati sta segretamente testando un monoscocca in alluminio per la Desmo16

http://www.motoblog.it/post/18534/du...a-in-alluminio

Fonte motoblog.

• Font Size
    avantiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!

Comment

• Font Size
      So per certo che una certa fonderia frequentata da un certo mio conoscente ha dall'autunno scorso diversi moncherini di telaio di non dubbia provenienza...

... e vi dirò, io ci credo molto poco che l'attuale cannotto sia realmente strutturato in carbonio...

... poi tutto può essere.

Comment

• Font Size
        ma ? quello in carbonio come forma fatto in alluminio....non ? un monoscocca

diceva preziosi che una volta fatto in carbonio e individuate le zone critiche ? pi? facile farlo in alluminio con le rigidezze giuste nei posti giusti

Comment

• Font Size
          vabbe'..che male c'e'??? dopotutto visto come va' la moto (parlo ovviamente delle prove e della gara di lunedi scorso) penso abbiano fatto bene!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by hal1969it View Post
            vabbe'..che male c'e'??? dopotutto visto come va' la moto (parlo ovviamente delle prove e della gara di lunedi scorso) penso abbiano fatto bene!!
            quella di luned? non aveva il "telaio" in alluminio

Comment

• Font Size
              A me sembra che quello in carbonio amel non vada, ehehehe

Comment

• Font Size
                Originally posted by mromanel View Post
                quella di luned? non aveva il "telaio" in alluminio
                ok......ma io sono contro le polemiche che davano contro a Ducati per aver deciso di cambiare....

se trovano soluzioni per fare andare meglio la loro moto....ben venga...magari l'alluminio ha costi inferiori all'attuale telaio di stoner e compagnia bella...per cui....

se riescono a fare un telaio altrettanto efficace e meno costoso che facciamo, gli meniamo??

no gli battiamo le mani!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mromanel View Post
                  ma ? quello in carbonio come forma fatto in alluminio....non ? un monoscocca

diceva preziosi che una volta fatto in carbonio e individuate le zone critiche ? pi? facile farlo in alluminio con le rigidezze giuste nei posti giusti
                  t?, io ero convinto che quello in carbonio fosse il non plusultra dello sviluppo possibile immaginabile, invece ? meglio se fatto in alluminio?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by marco636 View Post
                    t?, io ero convinto che quello in carbonio fosse il non plusultra dello sviluppo possibile immaginabile, invece ? meglio se fatto in alluminio?
                    si ma in alu ? un costo accessibile anche per la produzione di serie...non penso che il traliccio sulle moto stradali rimarr? in eterno

Comment

• Font Size
                      quello attuale ? allumino con una pellicola sopra finto carbonio

Comment

• Font Size
                        Originally posted by livelegend View Post
                        quello attuale ? allumino con una pellicola sopra finto carbonio
                        quoto...Preziosi mi ha pure mostrato la fattura per l'acquisto del foglio di simil carbonio su RedRacingParts

Comment

• Font Size
                          tra un po passerete al 4 cilindri in linea

Comment

• Font Size
                            Originally posted by marco636 View Post
                            la cosa rivoluzionaria ? il telaio-non telaio delle desmosedici...non il materiale

potrebbe essere di pongo o di titanio pero lo schema ? lo stesso

basta vedere una giappo e una d16 per notare la diff

anche se credo che questa diff. ? pi? un fatto di marketing che di resa reale

e per una esperienza accumulata negli anni con questa tecnica

se tutti fanno telai stampati in alluminio perch? ducati lo fa in tubi?

solo per "diversa" e seguire una tradizione

i telai in tubi delle ducati stradali sono pi? rigidi solo per la scelta dei giappo che non avrebbero alcun problema in proporre moto ultra rigide.....

per? cos? facendo le sospensioni dovrebbero essere di migliore qualit? gi? di serie e la moto non sarebbe cos? neutra e comoda per un uso universale...strada/pista

Comment

• Font Size
                              Segretamente... lo sta testando e via.. sai quante cose testano sulle moto da corsa?

Ovvio che si tengono aperte pi? strade!

Comment

X
                              Working...