Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
So per certo che una certa fonderia frequentata da un certo mio conoscente ha dall'autunno scorso diversi moncherini di telaio di non dubbia provenienza...
... e vi dirò, io ci credo molto poco che l'attuale cannotto sia realmente strutturato in carbonio...
ma ? quello in carbonio come forma fatto in alluminio....non ? un monoscocca
diceva preziosi che una volta fatto in carbonio e individuate le zone critiche ? pi? facile farlo in alluminio con le rigidezze giuste nei posti giusti
quella di luned? non aveva il "telaio" in alluminio
ok......ma io sono contro le polemiche che davano contro a Ducati per aver deciso di cambiare....
se trovano soluzioni per fare andare meglio la loro moto....ben venga...magari l'alluminio ha costi inferiori all'attuale telaio di stoner e compagnia bella...per cui....
se riescono a fare un telaio altrettanto efficace e meno costoso che facciamo, gli meniamo??
ma ? quello in carbonio come forma fatto in alluminio....non ? un monoscocca
diceva preziosi che una volta fatto in carbonio e individuate le zone critiche ? pi? facile farlo in alluminio con le rigidezze giuste nei posti giusti
t?, io ero convinto che quello in carbonio fosse il non plusultra dello sviluppo possibile immaginabile, invece ? meglio se fatto in alluminio?
t?, io ero convinto che quello in carbonio fosse il non plusultra dello sviluppo possibile immaginabile, invece ? meglio se fatto in alluminio?
la cosa rivoluzionaria ? il telaio-non telaio delle desmosedici...non il materiale
potrebbe essere di pongo o di titanio pero lo schema ? lo stesso
basta vedere una giappo e una d16 per notare la diff
anche se credo che questa diff. ? pi? un fatto di marketing che di resa reale
e per una esperienza accumulata negli anni con questa tecnica
se tutti fanno telai stampati in alluminio perch? ducati lo fa in tubi?
solo per "diversa" e seguire una tradizione
i telai in tubi delle ducati stradali sono pi? rigidi solo per la scelta dei giappo che non avrebbero alcun problema in proporre moto ultra rigide.....
per? cos? facendo le sospensioni dovrebbero essere di migliore qualit? gi? di serie e la moto non sarebbe cos? neutra e comoda per un uso universale...strada/pista
Comment