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1098s vs 1198s

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    #61
    Livelegend ma tu SERIAMENTE c'hai tutte ste moto...?

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      #62
      Originally posted by elio View Post
      molto contorto

      sarebbe stato opportuno confrontare 2 moto dello stesso stato d'uso, nuovo ovvero d'occasione in maniera far fare la scelta in relazione alle caratteristiche del mezzo e non, prevalentemente, all'esborso

      che so
      a) prendereste una 1098S nuova a km0 a 18.000? oppure una 1198S nuova scontata come viene venduta ora a 20.800?? ... in questo caso i 2.800? di differenziale devono essere messi sul piatto della bilancia in alternativa a DTC, pistoni forgiati con rinforzi ad H, cilindri 106, CF e cambio "R", cammes racing, elettronica evoluta, mono che funziona e qualche altra bischerata


      b) prendereste (a fine anno) una 1098S usata di 3 anni (fuori garanzia etc.etc.) a 14.500? oppure una 1198S usata del 2009 a 18.000??

      se confronti una 1198S nuova ed una 1098S usata del 2007 la valutazione prevalente non ? pi? basata sulla validit? del mezzo ma piuttosto sulle disponibilit? economiche: uno che spende 18000? ne pu? anche spendere 20.800? (sempre che non si stia impiccando con le finanziarie gi? a 18000? ed in quel caso gli consiglierei di non affrontare una spesa del genere) ma uno che ha un budget di 14500? deve fare un bel salto per arrivare a 20800?
      Tante parole per dire quello che ho scritto io in 3 righe....
      Logorroico!!!

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        #63
        ma in definitiva come per tutte le cose che si comprano c'e' sempre il valore commerciae che e' dovuto a vari fattori che influiscono
        percio' non capisco bene se e' piu' vantaggioso o meno comprare un 1198 o un 1098....sul momento sicuramente un 1098 lasciando stare il tc e altre cose del motore...
        pero'questo discorso si deve anche fare al contrario...cioe' quando si vende

        mediate gente.... meditate
        Last edited by vinarm; 15-04-09, 12:48.

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          #64
          Originally posted by ultras998s View Post
          Tante parole per dire quello che ho scritto io in 3 righe....
          Logorroico!!!
          PPPPPPRRRRRRRRRRRR

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            #65
            Ma scusa, chi mai comprerebbe la moto vecchia e meno potente? A parit? di costo?

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              #66
              Originally posted by livelegend View Post
              ci sarebbe troppo da scrivere

              cmq

              la mia k7 come dinamica ? molto simile alla tua moto.......chiedi pure a chi ha provato entrambe, nel senso che da una estrema senzazione di leggerezza e maneggevolezza, con una erogazione elettrica che rendono tutto ancora pi? semplice.

              metti pure che la mia k7 ? stata da me perfezionata in anni sia nei trofei che ho fatto dove sono stato aiutato da gente in gamba sia nella salita.

              la F4 ? una moto originale........sulla quale ho fatto solo piccoli interventi per renderla un pochino pi? facile

              quindi il paragone ? imporponibile da una parte c'? una moto velocissima con un erogazione da primato e facile facile nella guida e dall'altra una moto molto.......troppo particolare

              la F4 312 ha un motore che si comporta come un motore 4 cilindri elaborato
              ha qualche buco di erogazione e ha punti dove spinge troppo
              da 0 a 5000 giri ? troppo veloce a salire
              dando gas seriamente spesso perde trazione nelle prime 3 marce anche a moto dritta in quei momenti in cui passando i buchi sale troppo veloce (in basso e molto in alto) sopratutto a gomme non nuovissime

              la F4 non ? vecchia ? particolare
              ha una distribuzione di pesi particolare ha tanto sull'avantreno e lo ha molto molto solido, non ? goffa ? solo poco reattiva ma tiene molto bene le linee quindi guidandola si ottengono risultati a patto di sfruttarne le doti : avantreno, stabilit? e precisione nelle linee
              a suo modo ? anche appagante quando imposti traiettorie pulite e lei le tiene

              ci si pu? lavorare molto sopratutto riducendo l'avancorsa (cosa fattibile di serie).

              concludendo la F4 pu? arrivare allo stesso risultato di altre moto in pista ma ci si deve lavorare sulle geometrie sull'erogazione sulla frizione e bisogna guidare come vuole lei.............sicuramente pi? stancante


              la mia k7 pu? fare una curva con 3 traiettorie diverse e chiuderla lo stesso pu? impennarsi a 250 kmh oppure no pu? arrivare con il freno anteriore tutto tirato a moto piegata e non anadare via di avantreno............pu? fare di tutto..........anche se si ? una mezza pippa
              capito...grazie

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                #67
                Originally posted by elio View Post

                una 1098S usata di 3 anni (fuori garanzia etc.etc.)
                questa si sarebbe na cazzata

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                  #68
                  Originally posted by marco636 View Post
                  questa si sarebbe na cazzata
                  eh, hai detto ceppa!



                  ot

                  mari?, tu muori pazz

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by elio View Post
                    mari?, tu muori pazz

                    quoto tutto !!!

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                      #70
                      Originally posted by dany999s View Post
                      quoto tutto !!!
                      si, ma a un metro dal mio culo per?

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                        #71
                        Originally posted by desmoricky View Post
                        Livelegend ma tu SERIAMENTE c'hai tutte ste moto...?
                        certo .... per? il meglio di live sono le penne contro i monster nelle "liscie" strade del centro di roma

                        per piegare sui sanpietrini cosa serve una gomma da qualifica ?

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                          #72
                          Originally posted by elio View Post
                          eh, hai detto ceppa!



                          ot

                          mari?, tu muori pazz

                          Originally posted by dany999s View Post
                          quoto tutto !!!

                          sdrunzS

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                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by Mario Il Polso View Post
                            sdrunzS
                            aver compagno al duolo scemo la pene

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                              #74
                              elio, ultras... il discorso non è se il 1198 vale i 22k ... ma se vale la differenza di prezzo x quello che offre in +

                              ovvio che uno è usato e l'altro nuovo... anche perchè imho è da pirla spendere 17-18 per un 1098 km0 quando con 22 porti a casa il 1198

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                                #75
                                basta la 1098

                                e poi , secondo me, ? anche molto piu bella

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