Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1098s vs 1198s

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    live per fare le penne il k3 va benissimo....pero per il bar ? grasso

meglio una 1198s

Comment

• Font Size
      Originally posted by desmoone View Post
      ti do nettamente ragione. I gixxer 1000, anche del 2005, si trovano a prezzi ridicoli in giro...sono velocissimi ed affidabili
      lo dicevo che oltre ad essere un bell'uomo eri anche intelligente e saggio....

per? le foto col capezzolone ducati in fuori gioco non le postare pi? perch? mi stranisci la giornata..........ho molte cose da fare e devo essere concentrato

Comment

• Font Size
        Originally posted by livelegend View Post
        lo dicevo che oltre ad essere un bell'uomo eri anche intelligente e saggio....

per? le foto col capezzolone ducati in fuori gioco non le postare pi? perch? mi stranisci la giornata..........ho molte cose da fare e devo essere concentrato
        Live..sono ducataro ma mica scemo.

Un gixxer only pista me lo prenderei anche ora

Grazie per il bell'uomo
        Last edited by desmoone; 15-04-09, 09:48.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Scorpion View Post
          dato che ? iniziata la motoGP tutti gli espertoni di moto saltan fuori

oggi ho passato + di un ora a "discutere" con 2 persone sulle reali differenze tra le 2 moto in oggetto.

secondo voi attualmente conviene spendere CIRCA 6-8k euro in + per la 1198 o le differenze si vedono\sentono solo in pista in mano ad un pilota\amatore veloce?

in alternativa meglio la 1098s subito o aspettare fine anno e cercare una 1198s usata?

chi sosteneva la 1198 lo faceva quasi esclusivamente x la pesenza del TC

PS: vorrei stampare sta discussione x fargliela leggere, quindi niente minkiate please
          Secondo me lascia un p? il tempo che trova , non si confrontano 2 moto ma 2 filosofie : Nuovo o usato.
          Potevi scrivere r1 2009 - r1 2008 o k8 o k9 , poco sarebbe cambiato.

Comment

• Font Size
            Originally posted by ultras998s View Post
            Secondo me lascia un p? il tempo che trova , non si confrontano 2 moto ma 2 filosofie : Nuovo o usato.
            Potevi scrivere r1 2009 - r1 2008 o k8 o k9 , poco sarebbe cambiato.

Quotissimosuperfantastico

Comment

• Font Size
              sono ducataro ma mica scemo.

le due cose non possono convivere

Comment

• Font Size
                Originally posted by mromanel View Post
                live per fare le penne il k3 va benissimo....pero per il bar ? grasso

meglio una 1198s

per il bar ? vecchio, non grasso

ma per la pista va benissimo

quello che volgio dire ? che ci sono moto a 5 mila euro pronte per dare un divertimento immenso

cmq i bar ? molto meglio non frequentarli.........io non mi fermo in posti dove le moto hanno 1-2 cm di cera ai bordi delle gomme

anche adesso che ho una gran bella moto da bar

Comment

• Font Size
                  Live..sono ducataro ma mica scemo.

Un gixxer only pista me lo prenderei anche ora

Grazie per il bell'uomo
                  e allora vai
                  tu c'hai il fisico da k5 only pista

Comment

• Font Size
                    Originally posted by marco636 View Post
                    le due cose non possono convivere
                    non ? vero, come ho dimostrato prima, io sono ducataro ma molto intelligente e profondo nei miei interventi

Comment

• Font Size
                      Ihhhh guardate, 307 messaggi come la macchina della Peugeot!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Zaku76 View Post
                        Ihhhh guardate, 307 messaggi come la macchina della Peugeot!

bel lavoro

Comment

• Font Size
                          live seriamente...dimmi la diff tra la suzuki e la mv

in pista pu? dire la sua la mv? o ? vecchia come filosofia ciclistica= doppio sforzo per fare lo stesso

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mromanel View Post
                            live seriamente...dimmi la diff tra la suzuki e la mv

in pista puó dire la sua la mv? o é vecchia come filosofia ciclistica= doppio sforzo per fare lo stesso
                            ci sarebbe troppo da scrivere

cmq

la mia k7 come dinamica è molto simile alla tua moto.......chiedi pure a chi ha provato entrambe, nel senso che da una estrema senzazione di leggerezza e maneggevolezza, con una erogazione elettrica che rendono tutto ancora più semplice.

metti pure che la mia k7 è stata da me perfezionata in anni sia nei trofei che ho fatto dove sono stato aiutato da gente in gamba sia nella salita.

la F4 è una moto originale........sulla quale ho fatto solo piccoli interventi per renderla un pochino più facile

quindi il paragone è imporponibile da una parte c'è una moto velocissima con un erogazione da primato e facile facile nella guida e dall'altra una moto molto.......troppo particolare

la F4 312 ha un motore che si comporta come un motore 4 cilindri elaborato
                            ha qualche buco di erogazione e ha punti dove spinge troppo
                            da 0 a 5000 giri è troppo veloce a salire
                            dando gas seriamente spesso perde trazione nelle prime 3 marce anche a moto dritta in quei momenti in cui passando i buchi sale troppo veloce (in basso e molto in alto) sopratutto a gomme non nuovissime

la F4 non è vecchia è particolare
                            ha una distribuzione di pesi particolare ha tanto sull'avantreno e lo ha molto molto solido, non è goffa è solo poco reattiva ma tiene molto bene le linee quindi guidandola si ottengono risultati a patto di sfruttarne le doti : avantreno, stabilità e precisione nelle linee
                            a suo modo è anche appagante quando imposti traiettorie pulite e lei le tiene

ci si può lavorare molto sopratutto riducendo l'avancorsa (cosa fattibile di serie).

concludendo la F4 può arrivare allo stesso risultato di altre moto in pista ma ci si deve lavorare sulle geometrie sull'erogazione sulla frizione e bisogna guidare come vuole lei.............sicuramente più stancante

la mia k7 può fare una curva con 3 traiettorie diverse e chiuderla lo stesso può impennarsi a 250 kmh oppure no può arrivare con il freno anteriore tutto tirato a moto piegata e non anadare via di avantreno............può fare di tutto..........anche se si è una mezza pippa
                            Last edited by livelegend; 15-04-09, 11:00.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Goldrake View Post
                              ok albe, ma cosa vuoi che ti risponda io??

fra le 2?? .......... b? allora non ne comprerei nessuna, ma se me la regalate sicuramente la rivendo, mi ci compro qualche chicca per la mia 10r ed il resto mi porto la mia signorina sul mar rosso, (che non c'entra un caxxo col rosso ducaxxi)
                              quotone...!
                              mi tengo il mio ferro vecchio e fregauncazzo della cavalleria...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Scorpion View Post
                                secondo voi attualmente conviene spendere CIRCA 6-8k euro in + per la 1198 o le differenze si vedono\sentono solo in pista in mano ad un pilota\amatore veloce?

in alternativa meglio la 1098s subito o aspettare fine anno e cercare una 1198s usata?

chi sosteneva la 1198 lo faceva quasi esclusivamente x la pesenza del TC

PS: vorrei stampare sta discussione x fargliela leggere, quindi niente minkiate please
                                molto contorto

sarebbe stato opportuno confrontare 2 moto dello stesso stato d'uso, nuovo ovvero d'occasione in maniera far fare la scelta in relazione alle caratteristiche del mezzo e non, prevalentemente, all'esborso

che so
                                a) prendereste una 1098S nuova a km0 a 18.000? oppure una 1198S nuova scontata come viene venduta ora a 20.800?? ... in questo caso i 2.800? di differenziale devono essere messi sul piatto della bilancia in alternativa a DTC, pistoni forgiati con rinforzi ad H, cilindri 106, CF e cambio "R", cammes racing, elettronica evoluta, mono che funziona e qualche altra bischerata

b) prendereste (a fine anno) una 1098S usata di 3 anni (fuori garanzia etc.etc.) a 14.500? oppure una 1198S usata del 2009 a 18.000??

se confronti una 1198S nuova ed una 1098S usata del 2007 la valutazione prevalente non ? pi? basata sulla validit? del mezzo ma piuttosto sulle disponibilit? economiche: uno che spende 18000? ne pu? anche spendere 20.800? (sempre che non si stia impiccando con le finanziarie gi? a 18000? ed in quel caso gli consiglierei di non affrontare una spesa del genere) ma uno che ha un budget di 14500? deve fare un bel salto per arrivare a 20800?

Comment

X
                                Working...
                                X