1098S......troppi i 6000€ di differenza per un TC e basta...quel motore lì spinge già abbastanza...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
1098s vs 1198s
Collapse
X
-
Originally posted by GloomyS View PostE meno male che uno vi posta le informazioni che danno ai rivenditori..) 6000€ è una differenza decisamente alta
Last edited by Zappa; 14-04-09, 21:26.
Comment
-
Non era riferito al tuo post specificatamenta..ma ok, mettiamola cosi`: la differenza tra la 1098S e la 1098R nel A.D. 2007 e` ben diversa dalla differenza che passa tra una 1198S ed una 1198R nel A.D. 2009...
Ed e` un discorso oggettivo. Poi se invece si deve fare un discorso personale, ognuno si fa i conti in base alle proprie tasche ed esigenze, ecc...perche` poi si potrebbe anche aspettare un anno e prendere una 1198S usata.
Comment
-
Originally posted by Scorpion View Postil discorso si era proprio impuntato sull TC... ormai a sentir parlare le persone sembra che una moto senza TC non si riesca pi? a guidare...
ammetto che anche a me farebbe gola provare una moto con il TC... ma azzo a breve immagino si trovino anche aftermarket a buoni prezzi...
d'altro canto per? immagino che quello di serie funzioni meglio (magari dico una cazzata)...
Comment
-
Originally posted by bosco_RR View Postera chiaro che col sorriso intendevo dire che x una buona fetta dei motociclisti amatori medi la 1098 ? gi? molto molto sopra la soglia dell'altol? chi va la
x me la 1198 non va solo di +...? globalmente un motore bicilindrico quasi perfettoio x strada ho girato con il TC off, e manco mi sono domandato di chiedergli di farmela provare inserit?
comunque gia va meglio
Comment
-
Bella domanda, il punto è che sì l'1198 costa di più ma è a tutti gli effetti la nuova Superbike Ducati, il motore è il "veramente nuovo" 1200 con tutto quello che ne consegue....certo che se uno non ha fondi illimitati io dico "azz te ne frega" vai di 1098 che è un gran mezzo e con i soldi che risparmi ti fai preparazione e un bel pò di pistate.....
Comment
-
Originally posted by GloomyS View Posthttp://issuu.com/hellforleather/docs...e3&layout=grey
Brochure interna per i dealer, pagina 19. Lasciando perdere il DTC che ` alla fine uno specchietto per le allodole. I dettagli diversi sono ben altri.
Corpi farfallati, cambio e pistoni 106 della R, valvole maggiorate. Non se ne abbiano a male i possessori del 1098, ma la verita` e` quella. Il motore 1098cc e` semplicemnte il vecchio testastretta con una corsa lunga. Il motore della 1198 ha chicche che i dealer ovviamente non pubblicizzavano.
Comment
-
Scorpion. Io la vedo così.
La 1198 è sicuramente un passo in avanti rispetto al 1098.
Mi sembra logico.
Dipende poi uno cosa vuole farci.
Se vieni da un 1098 e devi tirar giu mezzo secondo in pista...prenditi il 1198.
Se in pista non ci vai quasi mai....un 1098 ti farà godere e risparmiare.
E poi, IMHO; graficamente è nettamente più racing.
Comment
-
Originally posted by desmoone View PostScorpion. Io la vedo cos?.
La 1198 ? sicuramente un passo in avanti rispetto al 1098.
Mi sembra logico.
Dipende poi uno cosa vuole farci.
Se vieni da un 1098 e devi tirar giu mezzo secondo in pista...prenditi il 1198.
Se in pista non ci vai quasi mai....un 1098 ti far? godere e risparmiare.
E poi, IMHO; graficamente ? nettamente pi? racing.
per il resto scaricozzo , centralina appuntita due belle gomme nuove e ogni cosa in movimento la raggiungi in un attimo ( TESTUALI PAROLE DI UN EX SUZUKISTA ).
Comment
-
Originally posted by dany999s View Postquoto tutto , inoltre io pi? che il motore e il DTC lavorerei sull'erogazione fatta fare da uno bravo , e monterei il link al posteriore che ora ? diverso nella 1198 , infatti il bilanciere ha un altro codice e l'ammortizzatore pure , ma questo ? facile da cambiare basta fare un piedino pi? corto di 8 mm.
per il resto scaricozzo , centralina appuntita due belle gomme nuove e ogni cosa in movimento la raggiungi in un attimo ( TESTUALI PAROLE DI UN EX SUZUKISTA ).
Comment
-
Io la mia scelta l'ho fatta. Venendo da un 999S e non avendo 22.000 cucuzze da spendere, ho scelto un 1098S usato e sinceramente proprio non mi pento. Gran moto, gran motore (sarà anche un evoluzione del 999, ma va tanto di più, ciclistica da riferimento, giri la testa e lei prende il cordolo, fantastica.
Insomma, alla fine la morale mi sembra davvero scontata: ovvio che il 1198S sia meglio, anche molto meglio grazie all'alleggerimento generale, al motore molto più raffinato e lineare nell'erogazione e grazie al tanto acclamato TC. Ma se uno ne fa una questione di soldi, il 1098S basta e avanza per divertirsi. Ma quanto sono saggio?
P.S.: Ho fatto una buona impressione? Non sembro molto molto intelligente?
Comment
X
Comment