Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducatisti aiuto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ducatisti aiuto

    dunque dunque.... ho una domanda x voi....io non ne so una beata fava...
    vorrei sapere cosa ne pensate...com'?...inzomma tutti i perche i pro e contro del monster S4R ho dato un'occhiata in giro e mi son fatto una mezza idea... ma piu ne so meglio ?.....tutto cio xche me ne hanno offerto uno in permuta con la mia e all'inizio ho pensato adf un "no grazie" poi pero ci sto iniziando a riflettere..... non dovrei dirlo senno partite condizionati ma...ho una R6 del 2003 (sta in firma)
    GraSSie

  • Font Size
    #2
    Non ho provato la R6,per cui ti riferisco solo le impressioni di guida del Monster (quindi non proprio obiettive)
    Questo ? il mio terzo Monster dopo un 900 del '94 ed un S4 del 2001...
    Gran motore,ha dei "medi" esaltanti,tira da 2500/3000 giri fino a circa 10000 giri .... (io ho lo scarico completo Shark 54mm senza quella caffettiera del catalizzatore,ma mi manca ancora la ECU ed il filtro aria,ma ho notato che il motore ? molto meno ruvido ed ? piu' progressivo)
    Ottima frenata,con 2 dita sei fermo..!!!
    Il freno post invece ? meno efficace,ma rispetto a quello del mio ex SS900, "inchioda" e comunque serve per stabilizzare la moto...
    Assetto molto valido,nel senso che non ? "inchiodato" (anzi il mono posteriore ? un po morbidino..io peso 70 kg) ma le sospensioni lavorano molto bene...sono scorrevoli....
    Un po assetata...con 10 euro,guidando allegramente,si percorrono 130/140 km (contro i 180 del mio ex 900) ..ma di birra ce n'?...in qualsiasi marcia...
    Protezione aereodinamica sufficiente.
    Il cupolino di serie funziona fino a circa 140 km/h dopodich?,la faccenda si fa complicata ...ed occorre iniziare a spalmarsi sul serbatoio...
    Io ho messo un cupolino ad unghia autocostruito piu' piccolo, che praticamente non serve piu' a nulla ma ? troppo bello!!!
    Il Mostro spinge fino a 245km/h (di tachimetro) e li l'aria soffia
    In montagna ? una pacchia....solo il Multistrada riesce ad essere piu' divertente...
    Mi sono sorbito in un pomeriggio circa 400 km per i passi dell'Appennino Emiliano e sono rientrato a casa ancora "intero" nonostante non fossi un frequentatore di tornanti.......
    Si porta con molta facilit?,molto agile e con una marcia (la terza) fai tutto...
    Un po nervosa,invece se spalanchi il gas in 4,5 nei curvoni...
    Non ti mette mai in crisi...ma la senti...piu' leggera...
    A me non dispiace....
    In autostrada,comunque,anche ad altra velocit? rimane sicura.....ovvio che essendo scarenata,? esposta alle turbolenze...
    Sella duretta....male alle chiappe in agguato....
    Il passeggero non sta comodissimo,a causa della sella piccola e liscia,ma a detta sua (ciao Mary!!) vibra poco....
    Ho notato negli ultimi anni sul Monster un miglioramento degli assemblaggi e delle finiture...nonostante sui modelli a 4 valvole ci siano piu' cavi e piu' tubi...
    Il motore per ora (sgrattt..) non ha trafilaggi e perdite...
    Bellissimo il Manubrio Magura.
    Cruscotto elettronico,immobilizer,ed avviamento servoassisito.
    Il sistema di aggancio della sella pero' ? scandaloso!
    A volte si sgancia la sella senza nessun motivo....
    Probabilmente ? il cavo che va dal blocco chiave alla serratura che ? troppo tirato,ma a volte scoccia sentire il culo che balla....
    Vedro' di rimadiare...
    Che ti devo dire???
    Io mi sono riinnamorato per la terza volta del Mostro,nonostante fossi soddisfattissimo della mia ex SS900 i.e Senna del 2002....

    Sono stato sicuramente imparziale...ma queste sono le mie impressioni... forse perch? ? quello che cerco da una moto...
    In arrivo camme "racing" ,filtro aria e centralina....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie marvin...? quello che chiedevo... un'opinione personale
      Io sono andato in ferie in 2 sull'R6 carichi come muli... isomma non ? stato cosi distruttivo ma nemmeno riposante... in buona sostanza la userei molto spesso in coppia... e credo che la sella del S4r sia un po meglio dello strapuntino riservato al passeggero sull'R6

      Quindi in buona sostanza da quello che hai scritto deduco che ne vale la pena...

      ok altre opinioni?

      Comment


      • Font Size
        #4
        se nn sbaglio tra poco partono le prove della nuova gamma al Ducati Store... prova quella nuova. Da quella del 2004 nn cambia niente.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Non so quanto sia comoda la sella del passeggero del monster ma per il resto su strada credo sia molto pi? divertente e comoda

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma a voi come sembra un cambio alla pari R6 2003(ma mod. 2002) ---> Monster S4R 2003...? x quel che ne so io le ducati costano di piu e tengono meglio il prezzo....in piu la mia ? 600 e quella 1000 anzi 996 credo....insomma qualcosa non mi quadra....

            Comment


            • Font Size
              #7
              L's4R monta il motore del 916

              In effetti ? strano un cambio alla pari
              Il monsterone nuovo costa 12.000? contro i 10.600 dell'R6
              vedi di capire se ha delle rogne o se magari non lo riesce solo a vendere

              lo prendi da conce?

              Comment


              • Font Size
                #8
                L'S4R NON monta il motore del 916, ma bens? quello del 996...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by hfalex
                  L'S4R NON monta il motore del 916, ma bens? quello del 996...
                  Giusto mi sono sbagliato quando l'ho scritto
                  e dire che avr? guardato la scheda 1000volte

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io sarei al posto tuo farei cambio senza pensarci manco un pochino, ma io sono di parte :P
                    Per? sinceramente ? strano sto cambio perch? l'r6 vale un bel po di euri in meno rispetto all's4r. Ora le cose sono 2:
                    1) o il tipo ha avuto problemi e non vuole pi? sentire parlare di ducati
                    2) o si spaventa a portarlo: da quanto i hanno detto tira come un toro

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by skizzik
                      L's4R monta il motore del 916

                      In effetti ? strano un cambio alla pari
                      Il monsterone nuovo costa 12.000? contro i 10.600 dell'R6
                      vedi di capire se ha delle rogne o se magari non lo riesce solo a vendere

                      lo prendi da conce?
                      No non ? dal conce ma ? un ragazzo che ha visto l'annuncio della mia R6 in qualche sito e mi ha scritto sta roba....allora sono un po perplesso...comunque io la moto non l'ho mai vista...ci siam sentiti solo via mail
                      in ogni caso non so.... mi fa proprio strano...e il problema ? che io gia ne capisco pochetto in piu di ducati ne capisco meno che zero quindi p?otrebbe rifilarmi un monster col motore del 620 e io nonn me ne accorgerei...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by yorks
                        Originally posted by skizzik
                        L's4R monta il motore del 916

                        In effetti ? strano un cambio alla pari
                        Il monsterone nuovo costa 12.000? contro i 10.600 dell'R6
                        vedi di capire se ha delle rogne o se magari non lo riesce solo a vendere

                        lo prendi da conce?
                        No non ? dal conce ma ? un ragazzo che ha visto l'annuncio della mia R6 in qualche sito e mi ha scritto sta roba....allora sono un po perplesso...comunque io la moto non l'ho mai vista...ci siam sentiti solo via mail
                        in ogni caso non so.... mi fa proprio strano...e il problema ? che io gia ne capisco pochetto in piu di ducati ne capisco meno che zero quindi p?otrebbe rifilarmi un monster col motore del 620 e io nonn me ne accorgerei...
                        senti.. siamo quasi delle stesse parti.. se posso darti una mano volentieri.
                        Guarda che l'S4R ? una bella bestia da domare per curve e tornanti. E' un 996 con la coppia ancora abbassata per facilitare la guida su strada.
                        Secondo me il tipo si ? spaventato e vuole una moto meno impegnativa come l'R6. O magari si ? fatto qualche giro a Lombardore e adesso si ? preso il trip per la pista.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ok allora visto che te le cerchi facciamo che appena so qualcosa vieni te a vedere com'? messa la moto eppppppoi se c'? qualcosa che non va te ne prendi tutta la responsabilita' ti?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by yorks
                            Ok allora visto che te le cerchi facciamo che appena so qualcosa vieni te a vedere com'? messa la moto eppppppoi se c'? qualcosa che non va te ne prendi tutta la responsabilita' ti?
                            ok.. per? se invece va bene la paghi te e me la tengo io.. ci stai???

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              beh.....se in cambio mi lasci usare la tua............

                              Comunque mi ha mandato delle foto.... a me pare bella...anzi..leva pure il "pare" se puoi te le mando cosi le vedi e mi dai un giudizio

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X