Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

modifica sfiato olio ducati ?!?!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    la valvola a lamelle standard ? unidirezionale e oltre a vitare sovrapressioni nel carter provoca una ciclica depressione nel basamento( durante la risalita dei istoni ) che ? benefica per una corretta tenuta dei paraoli . comunque sulle racing un aumento del volume del carter ( che si ottiene con valvola maggiorata senza lamelle ,tubo di grosso diametro , cassa di espansione , tubo collegato al l'airbox all'interno del quale vanno messe le lamelle ) pu? portare sui mono e bicilindrici di grossa cilindrata aumenti fino a 3 -5 cv

    Last edited by AL9000; 11-04-09, 10:36.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Ecco la rullata di ieri, medesime condizioni ma con sfiato originale e sfiato racing.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by gabmamb View Post
        uhm....che tipo di condensa????

        al tatto direi acqua... comunque oggi gira e passa qui che gli do un occhio (e qualche foto che non ne ho fatte)

        Sto valutando di mettere un contenitore, il problema ? che sul Monster c'? veramente poco spazio...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by alex@ferro View Post
          il problema ? che sul Monster c'? veramente poco spazio...
          gi?.....
          o ho eliminato tutto lo scatolame originale ed ho giuntato i due tubi adagiando quello pi? lungo sul piano sottosella, per cui se si forma condensa, cosa che non ho visto, per la pendenz mi torna gi?....
          la cosa nn mi piace....

          Comment


          • Font Size
            #20
            mmmmm interessante, nessuno l ha mai fatto su 999???
            ha qualche foto?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by carlo_a_tuono View Post
              mmmmm interessante, nessuno l ha mai fatto su 999???
              ha qualche foto?
              si pu? fare su tutte le ducati da 20 anni ad oggi: l'unica differenza, solo nel tipo di attacco valvola, ? sul 1098

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Hitan View Post
                esatto, in pratica il moto dei pistoni a 90? crea una depressione e questa modifica, rimuovendo le lamelle, dovrebbe diminuire tale depressione e lasciar "respirare" maggiormente il motore.
                cmq sono HITANNNNNNN non MMMMMMMMM
                sorry non volevo mancare di rispetto, mia culpa!!!!


                alex, anche a me mi era stato consigliato di mettere qualcosa che lasciasse respirare meglio il motore, ma non ho mai voluto acquistare quel filtro che ho postato con link ebay, perche lo reputavo innutile, tanto quanto ho scritto sopra; riportando solo quello che la descrizione dice.

                mi mandi via pm il link per vedere bene quello che hai creato e dove posso comprarlo!?!?!?!?
                Grazzzzzzie!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by jokerrs200 View Post
                  sorry non volevo mancare di rispetto, mia culpa!!!!


                  alex, anche a me mi era stato consigliato di mettere qualcosa che lasciasse respirare meglio il motore, ma non ho mai voluto acquistare quel filtro che ho postato con link ebay, perche lo reputavo innutile, tanto quanto ho scritto sopra; riportando solo quello che la descrizione dice.

                  mi mandi via pm il link per vedere bene quello che hai creato e dove posso comprarlo!?!?!?!?
                  Grazzzzzzie!!!!

                  hai PM!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by alex@ferro View Post
                    hai PM!

                    letto e risposto!!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      La cosa mi interessa assai, dov'? che si trova sto coso, che sono alla ricerca disperata di qlc cavallo dal mio sputa olio

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by alex@ferro View Post
                        finalmente oggi soono riuscito a provarne uno al banco, su un S2R 1000.
                        premesso che, prima o poi, ce la faro' a passare in sede, ricordati che anche Sunshine e' un s2r 1000 , quindi parliamone

                        Comment


                        • Font Size
                          #28
                          Originally posted by alex@ferro View Post
                          Ecco la rullata di ieri, medesime condizioni ma con sfiato originale e sfiato racing.

                          vedo che sbuffa bene

                          Comment


                          • Font Size
                            #29
                            ma alla fine sono pronti o no?
                            nn l'ho mica capito.......

                            Comment


                            • Font Size
                              #30
                              sono di due tipi diversi

                              il pi? nuovo fatto se non sbaglio dalla stm ? questo (da non confondersi con quello in vendita normale che ? solo estetico, questo ? RS pur andando bene anche sui modelli strada)


                              il modello precedente era leggermente diverso e con finitura grigia con l'attacco del tubo nero ed ? questa: http://cgi.ebay.it/DUCATI-998-999-10...1%7C240%3A1318
                              Last edited by jacknipper; 13-04-09, 19:39.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X