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modifica sfiato olio ducati ?!?!

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    #31

    questo ? quello che me li fa, che se li vende per i fatti suoi...

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      #32
      Originally posted by alex@ferro View Post
      questo ? quello che me li fa, che se li vende per i fatti suoi...
      azz....... :cecchi: :ninj:

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        #33
        E per la regolarità di funzionamento?
        Cioè,se a me non interessassero i cavalli,ma interessasse un motore piu' fluido ai bassi giri,questo aiuterebbe?

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          #34
          Si . il motore tra l'altro gira meglio anche al minimo .

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            #35
            il montaggio è semplice?
            E' possibile sostituire solo la valvola e lasciare tutto l'accrocchio (cioè tubi e box recupero vapori) o bisogna comunque far sfogare in aria libera?

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              #36
              Originally posted by marvindesmo2 View Post
              il montaggio ? semplice?
              E' possibile sostituire solo la valvola e lasciare tutto l'accrocchio (cio? tubi e box recupero vapori) o bisogna comunque far sfogare in aria libera?
              il montaggio ? al limite del ridicolo: levi la valvola originale (a mano si smonta) e metti la race
              tenere il box recupero vapori originale si pu? anche ma, a quel punto, meglio levare tutto e mettere un tubo che si infila sotto la sella e una vaschetta li un p? di "fuffa" in meno, peso in meno ecc

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                #37
                ma non ho ancora capito,
                allora si toglie la valvola originale e si mette la race, ok il lavoro da fare mi e' chiaro ma la valvola race e' una valvola o e' solo filetto con attaccato l attaco del tubo????

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                  #38
                  Originally posted by carlo_a_tuono View Post
                  ma non ho ancora capito,
                  allora si toglie la valvola originale e si mette la race, ok il lavoro da fare mi e' chiaro ma la valvola race e' una valvola o e' solo filetto con attaccato l attaco del tubo????
                  ho postato foto e link pi? sopra
                  comunque la valvola race ? simile all'originale con la differenza che ? tutta in ergal, non ha le lamelle e ha il foro di uscita, a cui si attacca il tubo, molto pi? largo .. circa 25mm se ben ricordo oltre ad essere un pelo inclinato e, quindi ruotabile, in modo da poterlo posizionare in direzione sotto sella

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                    #39
                    mmmmmmm
                    ma se non ha le lamelle non e' una valvola quindi

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                      #40
                      Originally posted by carlo_a_tuono View Post
                      mmmmmmm
                      ma se non ha le lamelle non e' una valvola quindi
                      anche io la penso come te: ? un raccordo che convoglia i gas dal basamento al tubo.
                      nessuna valvola!

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                        #41
                        da quel che ne sapevo io i vantaggi reali si avevano solo facendosi un vaso di sespansione sensibilmente più grande, con valvola unidirenzione montata sul vaso, ma magari ho capito male io!

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                          #42
                          ah....
                          quel ca22o di tubo dove lo comprate voi?
                          non mi riesce di trovarlo!

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                            #43
                            allora:
                            facciamo un po' di chiarezza....


                            la valvola stradale ha le lamelle per un semplice motivo:
                            quando il pistone torna al pmi comprime i vapori olio nel basamento,e l'unica via d'uscita(escluso i paraoli/parapolvere) è la famosa valvola di sfiato.
                            le lamelle si aprono,la pressione sfoga e va nell'airbox,decantando nel vaso di espansione .
                            nel momento in cui il pistone comprime,la presione si trasforma in depressione,ovvero avviene un risucchio.
                            le lamelle si chiudono e dall'airbox non arriva nulla.
                            ovvio che la lamella pur veloce che sia cmq crea impedimento(un pistone comprime e l'altro decomprime)..insomma è una via di mezzo.

                            se si elimina la valvola e si fa sfogare liberamente in aria le pressioni nel basamento saranno minori(la lamella non c'&#232,con conseguente minor sforzo da parte dei pistoni,minor usura del paraoli e un sensibile aumento del regime di minimo.

                            se al raccordo originale fate un buco più grande,tutto sarà migliore.

                            mettere una valvola grossa libera,che rientra in airbox è deleterio.
                            non essendoci lamelle metterete in comunicazione airbox e basamento,e considerando le pressioni in gioco è facile intuire che succhiare aria dall'airbox non sia proprio benevolo.

                            il vaso di esapnsione serve solo IN GARA,per regolamento,dove tutti gli sfiati devono essere raccolti in un recipiente sigillato.
                            ergo..su strada penso che a nessuno interessi avere un tubo dove una volta al mese cada una goccia di olio.

                            il tubo,con le valvole racing passa da 18mm a 27mm di diametro interno.
                            si trovano su ebay,come tubi siliconici venduti al metro oppure da qualsiasi garden/ferramenta ben fornito,come normale tubo di gomma per le canne dell'acqua.
                            o in alternativa da un buon autoricambi,che venda i tubi radiatori al metro.


                            le valvole maggiorate sono di diverso tipo.
                            quelle di ebay,o quelle racing(ricambio ducati per motori rs) o quelle stm.
                            quelle di ebay sono tutte dritte.
                            quelle stm hanno il manicotto inclinato e sono monolitiche
                            quelle rs(che non possono montare sui basamenti 848,1098 e 1198,come dice bursi,perchè il 1098 ha l'attacco rapido e non a filetto,ma montano su tutti i basamenti stradali,semrpe escluso 848,1098 e 1198)sono sempre inclinate ,ma costruite in più pezzi,e pesano decisamente meno(a scapito di un costo elevato).
                            a ricambio la valvola di un rs costa 402 euro + iva.

                            le stm stanno mediamente (sempre che le facciano ancora) sulle 170-180 euro

                            quelle di ebay le trovate a diversi prezzi,molto più bassi(va da se che evidentemente la costruzione è differente)


                            questa è quelal che ho io:







                            è un ricambio per motori rs
                            dalla seconda foto potete notare quanto sia più grande il foro di passaggio.

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