Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1098-muso pi? piantato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by THEPRETENDER View Post
    ho pensato a quanto mi suggerisci ma non mi quaglia completamente: l'obiettivo ? aumentare il feeling con il muso della moto... facciamo finta di essere a centro curva, lievissimo gas, zero freno, moto sostanzialmente neutra... compressione ed estensione non lavorano, il precarico invece si perche ? un parametro "statico" (per cosi dire), pi? precarico dietro - davanti il peso si distribuisce maggiormente sull'asse anteriore no? e anche l'allungameno del puntone del mono, variando l'altezza del retrotreno (ma senza toccre l'avancorsa) dovrebbe andare bene secondo me...credo... prover?..
    poi qui non capisco...io non ti ho detto di alzare o abbassare nulla solo di farla pi? piatta se vuoi una moto pi? stabile

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by THEPRETENDER View Post
      anzitutto ti tranquillizzo dicendoti che so leggere ma.... a me e' piaciuta cosi, al netto di tutto rimane un muso piu' stabile grazie all'avancorsa piu lunga, il post alzato ti da' un compromesso migliore in ingresso di curva. Tutto cio' su strada, alla prima uscita in pista vedro' se cambiare qualcosa ma la direzione mi sembra comunque quella giusta
      Guarda che io mica ho detto che non sai leggere

      Sono rimasto perplesso per il fatto che hai fatto una cosa diversa, ma mi hai comunque ringraziato

      Poi, sono lieto che Ti sia trovato al meglio

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by mromanel View Post
        quello che hai fatto ? migliorare l'angolo di piega...la moto ? pi? alta....non certo cambiarne radicalmente la geom.

        alla fine hai alzato la moto tanto dietro come davanti

        se vuoi una moto pi? piantata...svitol/toledo

        adesso hai una moto pi? stabile solo perch? ci credi...poi per strada cosa provi

        stacchi a 240? o fai pieghe a 160?....al massimo in rotonda vedi se scende veloce in piega e poco pi?

        solo live pu? provare bene le moto per strada
        Solo una precisazione
        1) Infilare le forche varia l'avancorsa e l'altezza ma bisogna poi diminuire il precarico perch? senno la moto nn volta.
        2) Abbassare un p? il posteriore fa lavorare meglio il mono che assorbe meglio le asperit? ed ? pi? omogeneo nei veloci cambi di direzione (non tende a "sparare", insomma) migliora la trazione e/o la gestione della derapata. Non influisce in modo sensibile sull'agilit? come invece potrebbe fare un interasse troppo lungo (allungamento forcellone).
        Tutte e due queste modifiche permettono di avere un trasferimento di carico pi? controllato e in definitiva un miglior feeling.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by svitol View Post
          Solo una precisazione
          1) Infilare le forche varia l'avancorsa e l'altezza ma bisogna poi diminuire il precarico perch? senno la moto nn volta.
          2) Abbassare un p? il posteriore fa lavorare meglio il mono che assorbe meglio le asperit? ed ? pi? omogeneo nei veloci cambi di direzione (non tende a "sparare", insomma) migliora la trazione e/o la gestione della derapata. Non influisce in modo sensibile sull'agilit? come invece potrebbe fare un interasse troppo lungo (allungamento forcellone).
          Tutte e due queste modifiche permettono di avere un trasferimento di carico pi? controllato e in definitiva un miglior feeling.
          cmq se infili aumenta anche l'interasse (poco)....e se molli troppo l'amm.

          quando dai gas si apre e non mantiene la traiett

          le ducati di serie io direi che hanno il mono giusto tendente al molle per gente un p? pesante (80/90 kg) per un uso pista

          Comment

          X
          Working...
          X