Originally posted by Aran Banjo
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1098-muso pi? piantato
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Io Ti posso dire cosa ho fatto sulla mia, per avere una buona sensazione all'anteriore (999 style per capirci) ed una buona trazione senza compromettere troppo la maneggevolezza...
forche infilate fino alla 2? tacca, altezza posteriore originale, eccentrico tutto indietro (recuperi 1 cm. circa, allungando cos? l'interasse)...
Per il discorso precarico compressione estensione, troppo soggettivo e troppe variabili per buttare dei click qua e la
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bingo! infilato le forche di 2 tacche e alzato il posteriore di 1/2 cm, non ho toccato nessun precarico o altro. Prima cosa notata ? che la posizione di guida carica meno i polsi in maniera avvertibile, e gi? questo mi piace perch? ti permette di guidare a "ranocchia" (sovrappesando le pedane e tenendo i gomiti angolati) in maniera pi? sciolta e naturale. Poi giretto di prova su strada, il feeling con il muso adesso ? ottimo, mi ? piaciuto tantissimo, in una rotonda ho dovuto tirare dentro la gamba appena ho sentito l'asfalto sfiorare i jeans...quindi grazie Toledo e Aran per gli ottimi consigli.
Devo infine dire che infilare le forche in solitario senza arnesi particolari (tipo il cavalletto da canotto di sterzo) non ? stato banale... ho dovuto appendere la piastra superiore al soffitto e regolare l'infilamento facendo sfiorare terra alla ruota davanti facendo perno sul cavalletto laterale...il tutto cercando poi di stringere almeno una brugola appena l'altezza della forca arrivava al livello desiderato...
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Originally posted by Toledo View PostIo Ti posso dire cosa ho fatto sulla mia, per avere una buona sensazione all'anteriore (999 style per capirci) ed una buona trazione senza compromettere troppo la maneggevolezza...
forche infilate fino alla 2? tacca, altezza posteriore originale, eccentrico tutto indietro (recuperi 1 cm. circa, allungando cos? l'interasse)...
Per il discorso precarico compressione estensione, troppo soggettivo e troppe variabili per buttare dei click qua e laOriginally posted by THEPRETENDER View Postbingo! infilato le forche di 2 tacche e alzato il posteriore di 1/2 cm, non ho toccato nessun precarico o altro. Prima cosa notata ? che la posizione di guida carica meno i polsi in maniera avvertibile, e gi? questo mi piace perch? ti permette di guidare a "ranocchia" (sovrappesando le pedane e tenendo i gomiti angolati) in maniera pi? sciolta e naturale. Poi giretto di prova su strada, il feeling con il muso adesso ? ottimo, mi ? piaciuto tantissimo, in una rotonda ho dovuto tirare dentro la gamba appena ho sentito l'asfalto sfiorare i jeans...quindi grazie Toledo e Aran per gli ottimi consigli.
Devo infine dire che infilare le forche in solitario senza arnesi particolari (tipo il cavalletto da canotto di sterzo) non ? stato banale... ho dovuto appendere la piastra superiore al soffitto e regolare l'infilamento facendo sfiorare terra alla ruota davanti facendo perno sul cavalletto laterale...il tutto cercando poi di stringere almeno una brugola appena l'altezza della forca arrivava al livello desiderato...
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Originally posted by THEPRETENDER View Postanzitutto ti tranquillizzo dicendoti che so leggere ma.... a me e' piaciuta cosi, al netto di tutto rimane un muso piu' stabile grazie all'avancorsa piu lunga, il post alzato ti da' un compromesso migliore in ingresso di curva. Tutto cio' su strada, alla prima uscita in pista vedro' se cambiare qualcosa ma la direzione mi sembra comunque quella giusta
alla fine hai alzato la moto tanto dietro come davanti
se vuoi una moto pi? piantata...svitol/toledo
adesso hai una moto pi? stabile solo perch? ci credi...poi per strada cosa provi
stacchi a 240? o fai pieghe a 160?....al massimo in rotonda vedi se scende veloce in piega e poco pi?
solo live pu? provare bene le moto per strada
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Originally posted by mromanel View Postquello che hai fatto ? migliorare l'angolo di piega...la moto ? pi? alta....non certo cambiarne radicalmente la geom.
alla fine hai alzato la moto tanto dietro come davanti
se vuoi una moto pi? piantata...svitol/toledo
adesso hai una moto pi? stabile solo perch? ci credi...poi per strada cosa provi
stacchi a 240? o fai pieghe a 160?....al massimo in rotonda vedi se scende veloce in piega e poco pi?
solo live pu? provare bene le moto per strada
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Originally posted by THEPRETENDER View Postevito di rispondere a tono (anche se la cosa mi costa fatica) perche' in questi casi ha ragione chi ha piu tempo da perdere davanti al computer, quindi perderei sicuramente... ti ricordo solo che non e' vero che la moto e' piu alta stop, l'infilamento della forcella modifica l'avancorsa, quindi il comportamento dell'avantreno e' DIVERSO a prescindere dall'altezza post
Se invece mantieni il mono all'altezza originale, infilando le forke aumenti l'avancorsa rendendo la moto piu solida d'anteriore.
Cmq, per il futuro, se devi infilare le forke, il metodo piu' semplice ? allentare una forka e infilarla con martello di gomma e ciocchetto di legno. Stringi e fai l'altra.
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