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1098-muso pi? piantato

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    #16
    Originally posted by Aran Banjo View Post
    Il puntone del mono lo accorciavano perch? montavano leveraggi diversi....
    Dammi retta, Pretender, alza il puntone e provala. Se ti sembra migliorata (nel senso che ti piace gi? di pi?) sei sulla strada giusta.
    La 1098 non ha il cannotto regolabile (? fisso a 24?30 anche se in alcune brocure riportano 24,30 - 24,50 in pratica per 2 decimi non cambia nulla), e comunque non servirebbe a recuperare avancorsa in caso di sfilamento (il cannotto di solito si regola in 2 posizioni fisse senza possibilit? intermedie). Serve per modificare l'agilit? della moto in base alle piste senza dover alzare dietro la moto, cos? non si perde in trazione.
    Sabato provo, grazie

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      #17
      Io Ti posso dire cosa ho fatto sulla mia, per avere una buona sensazione all'anteriore (999 style per capirci) ed una buona trazione senza compromettere troppo la maneggevolezza...

      forche infilate fino alla 2? tacca, altezza posteriore originale, eccentrico tutto indietro (recuperi 1 cm. circa, allungando cos? l'interasse)...

      Per il discorso precarico compressione estensione, troppo soggettivo e troppe variabili per buttare dei click qua e la

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        #18
        bingo! infilato le forche di 2 tacche e alzato il posteriore di 1/2 cm, non ho toccato nessun precarico o altro. Prima cosa notata ? che la posizione di guida carica meno i polsi in maniera avvertibile, e gi? questo mi piace perch? ti permette di guidare a "ranocchia" (sovrappesando le pedane e tenendo i gomiti angolati) in maniera pi? sciolta e naturale. Poi giretto di prova su strada, il feeling con il muso adesso ? ottimo, mi ? piaciuto tantissimo, in una rotonda ho dovuto tirare dentro la gamba appena ho sentito l'asfalto sfiorare i jeans...quindi grazie Toledo e Aran per gli ottimi consigli.
        Devo infine dire che infilare le forche in solitario senza arnesi particolari (tipo il cavalletto da canotto di sterzo) non ? stato banale... ho dovuto appendere la piastra superiore al soffitto e regolare l'infilamento facendo sfiorare terra alla ruota davanti facendo perno sul cavalletto laterale...il tutto cercando poi di stringere almeno una brugola appena l'altezza della forca arrivava al livello desiderato...

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          #19
          Io ho la soluzione ideale!

          Ti compri una 916/996/998 e li tiri gi? di braccia finch? vuoi!!!

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            #20
            Originally posted by jonny_rsv View Post
            Io ho la soluzione ideale!

            Ti compri una 916/996/998 e li tiri gi? di braccia finch? vuoi!!!
            immagino quale possa essere la soluzione.... ... grazie per l'interessamento!

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              #21
              Originally posted by Toledo View Post
              Io Ti posso dire cosa ho fatto sulla mia, per avere una buona sensazione all'anteriore (999 style per capirci) ed una buona trazione senza compromettere troppo la maneggevolezza...

              forche infilate fino alla 2? tacca, altezza posteriore originale, eccentrico tutto indietro (recuperi 1 cm. circa, allungando cos? l'interasse)...

              Per il discorso precarico compressione estensione, troppo soggettivo e troppe variabili per buttare dei click qua e la
              Originally posted by THEPRETENDER View Post
              bingo! infilato le forche di 2 tacche e alzato il posteriore di 1/2 cm, non ho toccato nessun precarico o altro. Prima cosa notata ? che la posizione di guida carica meno i polsi in maniera avvertibile, e gi? questo mi piace perch? ti permette di guidare a "ranocchia" (sovrappesando le pedane e tenendo i gomiti angolati) in maniera pi? sciolta e naturale. Poi giretto di prova su strada, il feeling con il muso adesso ? ottimo, mi ? piaciuto tantissimo, in una rotonda ho dovuto tirare dentro la gamba appena ho sentito l'asfalto sfiorare i jeans...quindi grazie Toledo e Aran per gli ottimi consigli.
              Devo infine dire che infilare le forche in solitario senza arnesi particolari (tipo il cavalletto da canotto di sterzo) non ? stato banale... ho dovuto appendere la piastra superiore al soffitto e regolare l'infilamento facendo sfiorare terra alla ruota davanti facendo perno sul cavalletto laterale...il tutto cercando poi di stringere almeno una brugola appena l'altezza della forca arrivava al livello desiderato...

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                #22
                Originally posted by jonny_rsv View Post
                Io ho la soluzione ideale!

                Ti compri una 916/996/998 e li tiri gi? di braccia finch? vuoi!!!
                ma io avevo capito che la voleva piu svelta...mi sar? sbagliato

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                  #23
                  il titolo dice più piantata

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                    #24
                    Originally posted by Toledo View Post
                    Vabb? Toledo non t'imbestialire, se si trova bene cos?!
                    Ducati consiglia perfino di abbassarlo di 5 mm (e in effetti lavora meglio il mono) ma ognuno ha la sua sensibilit?.

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                      #25
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                        #26
                        Originally posted by Toledo View Post
                        anzitutto ti tranquillizzo dicendoti che so leggere ma.... a me e' piaciuta cosi, al netto di tutto rimane un muso piu' stabile grazie all'avancorsa piu lunga, il post alzato ti da' un compromesso migliore in ingresso di curva. Tutto cio' su strada, alla prima uscita in pista vedro' se cambiare qualcosa ma la direzione mi sembra comunque quella giusta

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                          #27
                          Originally posted by THEPRETENDER View Post
                          anzitutto ti tranquillizzo dicendoti che so leggere ma.... a me e' piaciuta cosi, al netto di tutto rimane un muso piu' stabile grazie all'avancorsa piu lunga, il post alzato ti da' un compromesso migliore in ingresso di curva. Tutto cio' su strada, alla prima uscita in pista vedro' se cambiare qualcosa ma la direzione mi sembra comunque quella giusta
                          quello che hai fatto ? migliorare l'angolo di piega...la moto ? pi? alta....non certo cambiarne radicalmente la geom.

                          alla fine hai alzato la moto tanto dietro come davanti

                          se vuoi una moto pi? piantata...svitol/toledo

                          adesso hai una moto pi? stabile solo perch? ci credi...poi per strada cosa provi

                          stacchi a 240? o fai pieghe a 160?....al massimo in rotonda vedi se scende veloce in piega e poco pi?

                          solo live pu? provare bene le moto per strada

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                            #28
                            Originally posted by mromanel View Post
                            quello che hai fatto ? migliorare l'angolo di piega...la moto ? pi? alta....non certo cambiarne radicalmente la geom.

                            alla fine hai alzato la moto tanto dietro come davanti

                            se vuoi una moto pi? piantata...svitol/toledo

                            adesso hai una moto pi? stabile solo perch? ci credi...poi per strada cosa provi

                            stacchi a 240? o fai pieghe a 160?....al massimo in rotonda vedi se scende veloce in piega e poco pi?

                            solo live pu? provare bene le moto per strada
                            evito di rispondere a tono (anche se la cosa mi costa fatica) perche' in questi casi ha ragione chi ha piu tempo da perdere davanti al computer, quindi perderei sicuramente... ti ricordo solo che non e' vero che la moto e' piu alta stop, l'infilamento della forcella modifica l'avancorsa, quindi il comportamento dell'avantreno e' DIVERSO a prescindere dall'altezza post

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                              #29
                              Originally posted by THEPRETENDER View Post
                              evito di rispondere a tono (anche se la cosa mi costa fatica) perche' in questi casi ha ragione chi ha piu tempo da perdere davanti al computer, quindi perderei sicuramente... ti ricordo solo che non e' vero che la moto e' piu alta stop, l'infilamento della forcella modifica l'avancorsa, quindi il comportamento dell'avantreno e' DIVERSO a prescindere dall'altezza post
                              No, aspetta, modifica l'avancorsa se dietro rimane fisso. Se alzi anche dietro, l'avancorsa rimane la stessa o quasi. Ipotizzando che hai alzato in maniera pari forcella e mono, hai semplicemente alzato il baricentro, ma mantenuto le geometrie uguali.

                              Se invece mantieni il mono all'altezza originale, infilando le forke aumenti l'avancorsa rendendo la moto piu solida d'anteriore.

                              Cmq, per il futuro, se devi infilare le forke, il metodo piu' semplice ? allentare una forka e infilarla con martello di gomma e ciocchetto di legno. Stringi e fai l'altra.

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                                #30
                                pretender .....sei un p? permaloso

                                la tua moto ? solo pi? "alta" adesso...fidati

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