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Ma è sempre meglio partecipare no?
Scusate ma ieri sera ero impegnato e non ho avuto il tempo di scrivere nulla.
Insomma appena montato il (motoretto) della R ed andato in pista ho incominciato a smadonnare per ogni centimetro di pista , la moto non ne voleva sapere di stare bassa e il motore mi creava cos? tanta agitazione da non riuscire ad essere coerente nel ragionamento , staccavo per sicurezza presto , entravo tardi alla corda , non aprivo assolutamente insomma sono stati 15 giorni bruttissimi tanto da rimpiangere il mio ex motore fluidissimo a tal punto che sembrava di guidare una 749.
Allora fatto 30 dico faccio 31 ed ordino il Kit sbk Forcellone e leveraggio posteriore di quel bandito di Burzi.
Il forcellone preso in mano pesa 1-1,5 kg in pi? di quello originale perch? per aumentare la rigidit? ? assemblato da 4-5 parti fuse di spessori variabili da 4 a 5 mm.
Inquietante ? la bielletta del leveraggio superiore completamente diversa con braccio di leva pi? lungo di c/ca il 40% , e nel kit ti danno anche il piedino del mono TTx pi? corto di c/ca 9mm.
Montato tutto e fatte le geometrie come prima , ieri finalmente sono stato a magione a provare , appena entrato alla prima curva ho sentito un qualcosa di strano , sentivo la moto nel retrotreno come non avevo mai provato nel 1098 , la ruota posteriore mi trasmetteva ogni singola piccola modifica dell?inclinazione e dell?aderenza aumentando la coerenza tra avantreno e retrotreno , cio? la 1098 v? bene , ma secondo me aveva una tendenza a scendere in piega diversa tra avantreno e retrotreno .
Ora il nuovo retrotreno ti permette di sapere esattamente il tuo limite, o quello dei pneumatici portandotici a trovarlo facilmente senza osare quel qualcosa in pi? di imprevisto.
Insomma al secondo giro ti ritrovi a guidare una un arma letale che non fa altro che pugnalarti in ogni inserimento per ricordanti che FERMONE sei e che potevi entrare ma tanto tanto pi? forte.
Stranamente il forcellone pi? lungo doveva creare una moto pi? lenta nei cambi di direzione , invece non ho notato questa sensazione perch? siccome il posteriore ti trasmette costantemente il feeling quando ti sposti da una curva a l?altra praticamente entri prima e metti sempre le ruote perfettamente dove volevi e con una precisione assurda.
Poi quando apri gas alla corda la trazione ? esagerata esci come un proiettile devi solo cercare di non centrare quelli avanti a te tanto ? la differenza di spinta , insomma Magione sembrava pi? corta di 200 metri ogni rettilineo e non sono mai riuscito a farlo senza prendere un limitatore , probabilmente ero troppo corto di rapporti , ma la momento dell?accensione della prima lucina del cruscotto ? gi? tardi ed un istante dopo entra il limitatore meglio cambiare a 9000 giri una marcia dopo l?altra tipo moto da cross .
Praticamente al secondo turno avevo gi? tanto feeling da incominciare a fare cazzate , mi ? partito il culo in ingresso rettilineo dei box , e ho fatto un lungo perch? stavo cercando di passare un k7 nel trattino di ritorno verso il tornantino perch? la moto mi si ? impennata e per staccare ho dovuto aspettare la ruota anteriore a terra.
Ora che ho un?arma letale ormai mi rendo conto di essere un vecchio fermone , ma perch? ora che ho il pane non ho pi? i denti ?
p.s. - INDISPENSABILE ? il TC ( Ultrone ? avvisato !)
Io pure vallelunga, io pureeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee. Organizziamo una bella vallelungata del forum? Io porto la pizza e tutta la mia innata simpatia Basta che viene Elio così gli rompo le palle per due ore su consigli tecnici e varie ed eventuali
e ho fatto un lungo perch? stavo cercando di passare un k7 nel trattino di ritorno verso il tornantino perch? la moto mi si ? impennata e per staccare ho dovuto aspettare la ruota anteriore a terra.
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