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748 fa le bizze...e se fossero le candele?

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    #1

    748 fa le bizze...e se fossero le candele?

    Ciao ragazzi...
    me lo date un parere? magari qlc ha gi? risolto un problema simile...
    ieri ero in giro con il mio 748s ? a un certo punto a ha cominciato a fare storie...se aprivo nn usciva, come se rimanesse soffocato e facendo un rumore molto poco usuale..secondo me insomma andava a un pistone solo...
    io ho i termigoni da 50 e la centralina ducati performance apposita...
    oggi ho pulito i filtri e ho smontato le candele e pulito le 'pipette' con alcol...ma se l'inghippo fosse nel tipo di candele? voi che candele montate?

    io ho su le NGK DCPR9EVX vanno bene con la centralina 965028aaa?

    Tra l'altro ho montato il tutto 400Km fa...a novembre...e ho fatto fare ovviamente regolazione corpo farfallato e CO...la moto andava benissimo...anke se a dire il vero st'inverno l'ho usata poco...l'ho accesa ogni settimana + o -...e ieri era il primo giorno in cui l'ho usata per farci un 150 km...
    credo di avervi dato tutti i dati che anche io...
    si accettano consigli..se no la riporto dal meccanico..

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    #2
    se va ad 1, capisci quale cilindro è inghippato e fai la prova di sostituire tra i cilindri prima candele, poi bobine in caso e vedere se il problema viene trasportato.

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      #3
      Grazie Hitan...gentilissimo!!!
      ora rimonto e devo vedere se fa ancora lo stesso difetto...
      l'unica cosa che mi viene in mente per capire quale dei due pistoni nn va e provare a sentire se uno dei due collettori di scarico rimane pi? freddo dell'altro...x? mi ustioner? con quello che funziona...voi avete altri modi?

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        #4
        Originally posted by desmosalento View Post
        Grazie Hitan...gentilissimo!!!
        ora rimonto e devo vedere se fa ancora lo stesso difetto...
        l'unica cosa che mi viene in mente per capire quale dei due pistoni nn va e provare a sentire se uno dei due collettori di scarico rimane più freddo dell'altro...xò mi ustionerò con quello che funziona...voi avete altri modi?


        Ehm...bagnali un po', o al limite sputaci sopra: quello che non asciuga è freddo

        Non sarà elegante, ma...

        P.S.: uhmmm...desmosalento...ma non è che sei di Lecce anche tu?
        Last edited by avvonico; 05-04-09, 15:29.

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          #5
          deh...desmo salento...!!!!

          benvenuto.

          dunque ci può essere tutto, se è la candela lo senti perchè ti sembra di guidare un cavallo e scoppietta che sembra una guerra!

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            #6
            Già successo sono i cavi candela, se vai allo store costano 120 euro, se vai dal ricambista te la cavi con 10 euro, scolli il cavo dalle pipette e lo cambi, e la moto tornerà a posto

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              #7
              Grazie raga...la moto nn va a uno...pulendo un po' di cose e con varie prove ho assodato ke girano entrabi i pistoni...
              la situazione è un po' migliorata, ma forse la carburazione fatta x l'aria nord-italia non va bene per girare giù...ho portato giù la moto e ora sembra un'altra, a bassi giri strappa e l'erogazione nn è immediata come prima...mi sa ke provo con la vite della carburazione se la trovo (o magari ditemi voi dov'è ke io nel frattempo mi metto alla ricerca su internet)..se no meccanico e di nuovo CO...

              P.s. x avvonico: sì sono della prov. di Lecce...sono giù per un po' di ferie di Pasqua

              P.s. x oscarpro: Oscar il tuo 748 è il primo ke ho guidato ai tempi di casa a Firenze...CARRAMBA!!!

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                #8
                Non e` detto che hai risolto il dilemma. La moto puo` andare a 2 al minimo ma poi a certi regimi, le bobine, i cavi o le candele possono mancare l'accensione. Comunque te ne accorgi perche` e` un difetto diverso dalla carburazione sbagliata. Un caso senti il motore zoppicare, l'altro come se affogasse.
                La vite del CO e` accanto al chip del ECU, girando in senso orario smagrisci.

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                  #9
                  Originally posted by desmosalento View Post
                  Grazie raga...la moto nn va a uno...pulendo un po' di cose e con varie prove ho assodato ke girano entrabi i pistoni...
                  la situazione ? un po' migliorata, ma forse la carburazione fatta x l'aria nord-italia non va bene per girare gi?...ho portato gi? la moto e ora sembra un'altra, a bassi giri strappa e l'erogazione nn ? immediata come prima...mi sa ke provo con la vite della carburazione se la trovo (o magari ditemi voi dov'? ke io nel frattempo mi metto alla ricerca su internet)..se no meccanico e di nuovo CO...

                  P.s. x avvonico: s? sono della prov. di Lecce...sono gi? per un po' di ferie di Pasqua

                  P.s. x oscarpro: Oscar il tuo 748 ? il primo ke ho guidato ai tempi di casa a Firenze...CARRAMBA!!!

                  feeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeermo...lascia le viti...

                  Portala da Maras....e fatti fare il CO...

                  ma se strappa vuol dire che ? proprio fuori carburazione, la mia scoppiettava ma in citta!!
                  Quella moto soffre di CO e lo sai della mia quante maremmate maiale!!!

                  ho creato un mostro

                  PS: era ora che scrivevi qua sopra

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                    #10
                    Bravo Hitan, non ci avevo mai pensato.

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                      #11
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                      Il tuo problema a me sembra tanto quello di avere il potenziometro (TPS) starato, e non azzerato.

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                        #12
                        può essere anche il TPS, diceva che il motore era soffocato e non usciva, quindi potrebbe essere un errore al sensore di apertura dei corpi farfallati.
                        desmosalento per caso la tua batteria era al minimo?

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                          #13
                          ragazzi siete disponibilissimi...
                          la batteria l'ho messa nuova a dicembre...
                          la moto va meglio come vi ho detto ma nn ? ancora l'orologio ke era su...mo trovo quella vite, anzi domani ke oggi credo di nn avere tempo, e poi la faccio un po' + grassa, vediamo ke ne esce..
                          vorrei riuscire a calibrarmela da me...poi se ? proprio la carburazione quella la porto a fare da Maras e pazienza...

                          P.S. x oscar: le tocco le viti ...avvito tutto!!! basta ke la trovo e la avvito...

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                          • Font Size
                            #14
                            presumo che il 748 sia ad iniezione, quindi se non sbaglio con le viti puoi solo pareggiare l'aria in entrata dei cilindri, e far si che siano uguali (il che migliora il comportamento al minimo). Per una carburazione vera e propria c'è solo il mecca purtroppo.

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                            • Font Size
                              #15
                              Non si riferisce alle viti sui corpi farfallati. Quelle non conviene davvero toccarle e si rischia di sballare tutto, TPS compreso (se prima era ok).
                              Il potenziometro sulla centralina (la posizione dipende dal model year, sui pre-2000 e` accanto all'EPROM, dopo e` sul lato della scatola, accessibile senza aprire da sopra come nelle vecchie) invece serve solo ad ingrassare o smagrire tutta la mappa di qualceh percentuale. Quello puo` farlo senza problemi perche` al max torna alla situazione di prima, non e` una vite infinita o multigiro, ha solo un giro.
                              Secondo me, invece, dal sintomo dovresti smagrire. Se senti degli scoppi dall'a-box in apertura allora ingrassi.
                              Comunque, ovvio, se la porti da un meccanico fai prima e bene.
                              Last edited by GloomyS; 08-04-09, 22:29.

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