Originally posted by dingo125
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Street Fighter: prime impressioni
Collapse
X
-
-
Hola, volevo entrare nella discussione dopo due round di prova su strada fatti in sella alla SF.
Confesso che sono partito con l'intenzione di portarla in garage.
Ma ora alla luce delle considerazioni fatte a caldo e a freddo dico che non la prender?.
Per quanto riguarda l'estetica, si entra in un girone di gusti personali, quindi c'? molta gente che la trova bella, altrettanta che dice il contrario.
Io sono tra quelli che la apprezzano, la trovo bella, anzi sensualmente ignorante e aggressiva.
Le soluzioni estetiche forti la caratterizzano, forse con qualche punto di contatto con qualche mazinga giappa, ma interpretata molto bene.
Mi son fatto piacere anche gli scarichi esagerati che monta di serie.
Materiali ed ergonomia sono secondo me di alto livello.
La posizione di guida ? un fattore che non mi ? piaciuto affatto, parlo della posizione del manubrio, per il mio concetto di naked siamo troppo carichi sui polsi, e qui gi? un mezzo motivo per non sceglierla.
In movimento (versione S) ? un mostro, il motore ? imperioso, sempre in tiro, spinge tantissimo. TC funzionante ed efficace, utile in molti frangenti.
Il rovescio della medaglia ? secondo me il fatto che ? un motore talvolta troppo capace, mi spiego, se nel misto a medio e lungo raggio ? una libidine, nel corto diventa molto impegnativo.
Di ciclistica? Beh, sincera e stabile, per? ha una guida piuttosto fisica, non so, ma da una nuda mi sarei aspettato una impostazione pi? votata alla maneggevolezza rispetto a quanto trovato... certo, ? da qualche annetto che non possiedo una ducati, e i ricordi vanno dal monser S4 alla 749, rispettivamete le ultime 2 bicilindriche bolognesi possedute, ma ora scendo dalla Brutale 910, e in fatto di maneggevolezza e reattivit? vi ? un abisso.
I freni sono da cappottamento, impressionanti per prontezza, va ritarato il cervello sulla frequenza dei Brembo di cui ? dotata la SF.
Per me bellissima moto, sicuramente, ma non fa per me, troppo impegnativa per i miei gusti, adrenalina s?, ma anche troppa. Per ora resto con la Brutty.
Ciao a tutti.
Matteo
Comment
-
Ti do ampiamente ragione per quanto riguarda il manubrio, anche io vengo da una bruty e l'approccio con la SF è stato quasi traumatico ma è bastato sostituirlo con un Rizoma (tra l'altro colore oro molto piu' bello) e per incanto mi sembra di aver ritrovato la guida della bruty e gia' che c'ero ho sostituito anche l'attuatore della frizione con conseguente alleggerimento alla leva.
Risultato, una moto molto piu' maneggevole nel traffico e in condizioni simili.
P.s. ora sara' da vedere cosa succede quando si dara' un po' piu' di gas, (fine rodaggio) avendo una posizione piu' eretta... impennate?Last edited by topfuel; 11-04-09, 20:49.
Comment
-
Originally posted by topfuel View PostTi do ampiamente ragione per quanto riguarda il manubrio, anche io vengo da una bruty e l'approccio con la SF è stato quasi traumatico ma è bastato sostituirlo con un Rizoma (tra l'altro colore oro molto piu' bello) e per incanto mi sembra di aver ritrovato la guida della bruty e gia' che c'ero ho sostituito anche l'attuatore della frizione con conseguente alleggerimento alla leva.
Risultato, una moto molto piu' maneggevole nel traffico e in condizioni simili.
P.s. ora sara' da vedere cosa succede quando si dara' un po' piu' di gas, (fine rodaggio) avendo una posizione piu' eretta... impennate?
Io ad esempio questo in una naked non lo voglio come effetto.
ciaoLast edited by UTopoMonste; 11-04-09, 21:32.
Comment
-
Originally posted by UTopoMonste View PostPer? mi confermi anche la differenza nella fisicit? maggiore che richiede per impostare le curve riespetto alla MV?
Io ad esempio questo in una naked non lo voglio come effetto.
ciao
Comment
-
-
Originally posted by topfuel View PostTi do ampiamente ragione per quanto riguarda il manubrio, anche io vengo da una bruty e l'approccio con la SF ? stato quasi traumatico ma ? bastato sostituirlo con un Rizoma (tra l'altro colore oro molto piu' bello) e per incanto mi sembra di aver ritrovato la guida della bruty e gia' che c'ero ho sostituito anche l'attuatore della frizione con conseguente alleggerimento alla leva.
Risultato, una moto molto piu' maneggevole nel traffico e in condizioni simili.
P.s. ora sara' da vedere cosa succede quando si dara' un po' piu' di gas, (fine rodaggio) avendo una posizione piu' eretta... impennate?
Comment
X
Comment