Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tc 1198s Al Mugello....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Ho letto su AV magazine che invece può capitare


    Comment


    • Font Size
      #62
      bwahahahahahhahahahahahahahahhaa

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by giuseppe_d View Post
        Non è colpa nostra se il Tc non funziona




        ignorante

        nessun tc funziona,su nessuna moto, se nn setti la velocità esatta delle 2 ruote in percorrenza
        ke varia anke a parità di marca di gomma,basta una leggera differenza di profilo tra ant e post ke i sensori leggono come slittamento e quindi il tc interviene

        qualcuno infatti là giustamente scritto

        le gomme ant e post hanno profili molto diversi...e in piega le velocità cambiano di conseguenza a questi profili
        il tc interviene quando LEGGE una differenza di velocità tra le 2 velocità,cioè tra ant e post
        ad esempio interviene anke quando si impenna xkè la ruota anteriore rallenta quando nn è + a contatto con l'asfalto
        ma se al tc gli dite ke avete 2 pirelli sc,ke man mano piegate hanno tot velocità poi montate anke solo 2 metzler,diverse di poco ma diverse,il tc LEGGE delle differenze e interviene...mi pare ovvio no

        quindi se il tc ducati è settato x le gomme pirelli,con le loro velocità ai diversi angoli di piega,è normale ci sian problemi con altre gomme
        come con tutti gli tc del mondo,se li settate x una gomma e poi le cambiate...bisogna reimpostare le varie velocità di percorrenza ai vari angoli di piega...e lui MIRACOLOSAMENTE si rimetterà a funzionare
        Last edited by arabykola; 31-03-09, 18:56.

        Comment


        • Font Size
          #64
          ma la domanda è: il TC del 1098R o del 1198S è settabile? a parte da 1 a 9 intendo...

          Comment


          • Font Size
            #65
            Un Bò di Ghiarezza

            Il TC, qualunque esso sia, ha la necessità di conoscere la velocità delle 2 ruote, e questi 2 input, di norma, sono rilevati attraverso sensori ad induzione calettati in modo da leggere una ruota fonica o i nottolini dei dischi freno o i dadi di supporto di questi.

            In seGonda isDanza è necessario che le due ruote siano di identico diametro, ma ovviamente nel nostro caso non è così. Allora è necessario che la centralina (il Software) apporti una correzione chiamata RATIO in modo che le due ruote siano fisicamente diverse ma virtualmente (per la cenDralina che computa) uguali.

            E' quindi necessario che alla variazione fisica delle 2 ruote (marche diverse, barra diverse ecc.) corrisponda un'idonea correzione del fattore RATIO per iportare all'uguaglianza virtuale le 2 ruote.

            Nel caso del TC del 1098R il RATIO è fisso e fissato per le coperture di serie, che sono sempre (dovrebbero essere) un fattore noto e non variaBBile.

            Nel caso di coperture diverse, come per esempio nel caso di Dunlop (qualuque tipo) che notoriamente, a parità di misura, sono più alte fino a 1 Cm (centimetro, non millimetro come ha scritto qualcuno) è ovvio che il RATIO pre-impostato dalla Ducati in sede di progettazione, non sia più valido, ma...

            ...attenzione! Non è vero che il TC non debba funzionare, ma funzionerà presentando anomalie più o meno marcate, in misura più o meno grande, a seconda di quanto distante siamo finiti dal fattore RATIO, preimpostato di fabbrica.

            Non è escluso che in particolari situazioni fortuite (leggi = culo) il TC funzioni eugualmente bene con coperture diverse da quelle di serie.

            Con coperture non esasperate nelle misure come le Dunlop, per esempio... chessò, le RacetechMetzeller, è possibile, spippolando tra gli 8 valori di soglia impostaBBili, trovare un livello che vada più o meno bene lo stesso.

            Il 1198S è poi un caso particolare, ma anch'esso può essere solamente regolato su i soliti 8 livelli di sensibilità (non di RATIO). Ha la (a mio avviso) infame caratteristica di essere compatibile con scarichi di serie catalizzati (il 1098R NO!) in quanto taglia con un sistema misto Iniettori-Accensione, ma per il fatto di tagliare prima gli iniettori, risulta meno avvertibile nell'intervento e di conseguenza meno godibile dal punto di vista della confidenza nel dare smanate insane di Gas, cosa invece possibile, per fiducia acquisita, con il TC del 1098R.

            Io monto il GripOne della FGubellini, e nel funzionamento è simile, per qualità di intervento e sensazioni di uso, a quello del 1098R, ma avendo la possibilità di regolare finemente il RATIO, posso usare le czzo di gomme che voglio. Tiè!
            Last edited by Ultrone; 31-03-09, 23:22.

            Comment


            • Font Size
              #66
              chiaro

              tante storie.....comprati una 1198 normale e gli metti il gubellini due maglie alla catena e i KR

              e gi? che ci sei sospensioni tutto matris

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by Ultrone View Post
                Un Bò di Ghiarezza

                Il TC, qualunque esso sia, ha la necessità di conoscere la velocità delle 2 ruote, e questi 2 input, di norma, sono rilevati attraverso sensori ad induzione calettati in modo da leggere una ruota fonica o i nottolini dei dischi freno o i dadi di supporto di questi.

                In seGonda isDanza è necessario che le due ruote siano di identico diametro, ma ovviamente nel nostro caso non è così. Allora è necessario che la centralina (il Software) apporti una correzione chiamata RATIO in modo che le due ruote siano fisicamente diverse ma virtualmente (per la cenDralina che computa) uguali.

                E' quindi necessario che alla variazione fisica delle 2 ruote (marche diverse, barra diverse ecc.) corrisponda un'idonea correzione del fattore RATIO per iportare all'uguaglianza virtuale le 2 ruote.

                Nel caso del TC del 1098R il RATIO è fisso e fissato per le coperture di serie, che sono sempre (dovrebbero essere) un fattore noto e non variaBBile.

                Nel caso di coperture diverse, come per esempio nel caso di Dunlop (qualuque tipo) che notoriamente, a parità di misura, sono più alte fino a 1 Cm (centimetro, non millimetro come ha scritto qualcuno) è ovvio che il RATIO pre-impostato dalla Ducati in sede di progettazione, non sia più valido, ma...

                ...attenzione! Non è vero che il TC non debba funzionare, ma funzionerà presentando anomalie più o meno marcate, in misura più o meno grande, a seconda di quanto distante siamo finiti dal fattore RATIO, preimpostato di fabbrica.

                Non è escluso che in particolari situazioni fortuite (leggi = culo) il TC funzioni eugualmente bene con coperture diverse da quelle di serie.

                Con coperture non esasperate nelle misure come le Dunlop, per esempio... chessò, le RacetechMetzeller, è possibile, spippolando tra gli 8 valori di soglia impostaBBili, trovare un livello che vada più o meno bene lo stesso.

                Il 1198S è poi un caso particolare, ma anch'esso può essere solamente regolato su i soliti 8 livelli di sensibilità (non di RATIO). Ha la (a mio avviso) infame caratteristica di essere compatibile con scarichi di serie catalizzati (il 1098R NO!) in quanto taglia con un sistema misto Iniettori-Accensione, ma per il fatto di tagliare prima gli iniettori, risulta meno avvertibile nell'intervento e di conseguenza meno godibile dal punto di vista della confidenza nel dare smanate insane di Gas, cosa invece possibile, per fiducia acquisita, con il TC del 1098R.

                Io monto il GripOne della FGubellini, e nel funzionamento è simile, per qualità di intervento e sensazioni di uso, a quello del 1098R, ma avendo la possibilità di regolare finemente il RATIO, posso usare le czzo di gomme che voglio. Tiè!

                Ma quindi il top è avere un sistema che taglia solo su accensione? quelli professionali come agiscono?
                Poi non ho ancora capito come si regola in caso di impennata della moto...parlando in termini terra terra se voglio farmi una penna che fà mi stacca la potenza tanto da farmi scendere la moto?
                Last edited by IlNanni; 01-04-09, 05:31.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by Toledo View Post
                  L'ho fatto io a Misano l'anno scorso ...

                  Fabri credo abbia girato 6 / 7 secondi meglio, col 600

                  giuseppe, non pervenuto
                  capito.............siete dei cazzoni.........

                  vorrei capire
                  gi? appena hanno cambiato il senso di marcia era difficile rifare i vecchi tempi a misano
                  adesso (? una vita che non giro a misano) so che hanno rifatto la curva dopo i box e la pista ? diventata ancora pi? lenta
                  quindi dovrebbe essere difficile fare i vecchi tempi

                  cmq se non sto sotto al 50 smetto
                  per la cronaca con la R1 98 al terzo giro di riscaldamento feci 46,8

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    tornando al tc penso che ci si debba smanettare un pochino per farlo andare dcentemente
                    io mi sto facendo aggiornare la centraliana del grip one mio
                    dato che non funzionava dopo lunghi collaudi su strade umide a rischio di morte
                    dopo di che spero di settarlo a magione
                    dopo di che se non funziona butto tutto e fanculo al TC.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by livelegend View Post
                      capito.............siete dei cazzoni.........

                      vorrei capire
                      gi? appena hanno cambiato il senso di marcia era difficile rifare i vecchi tempi a misano
                      adesso (? una vita che non giro a misano) so che hanno rifatto la curva dopo i box e la pista ? diventata ancora pi? lenta
                      quindi dovrebbe essere difficile fare i vecchi tempi

                      cmq se non sto sotto al 50 smetto
                      per la cronaca con la R1 98 al terzo giro di riscaldamento feci 46,8

                      Adesso ? circa 2 sec pi? lenta del 2007(dopo il cambiamento del senso di marcia) oltre la curva pi? lenta ? circa 100 mt pi? lunga

                      Ad occhio dovresti aggiungere 3/3,5 secondi ai tempi che si facevano sul vecchio circuito

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by livelegend View Post
                        capito.............siete dei cazzoni.........

                        vorrei capire
                        gi? appena hanno cambiato il senso di marcia era difficile rifare i vecchi tempi a misano
                        adesso (? una vita che non giro a misano) so che hanno rifatto la curva dopo i box e la pista ? diventata ancora pi? lenta
                        quindi dovrebbe essere difficile fare i vecchi tempi

                        cmq se non sto sotto al 50 smetto
                        per la cronaca con la R1 98 al terzo giro di riscaldamento feci 46,8
                        ummm prima volta che metti piede nella nuova misano
                        cominci ad avere una cert? et?
                        direi che puoi vendere il K7 ...ocio a dire certe cose che poi ti prendono in parola

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by cattivik View Post
                          ummm prima volta che metti piede nella nuova misano
                          cominci ad avere una cert? et?
                          direi che puoi vendere il K7 ...ocio a dire certe cose che poi ti prendono in parola

                          lo so lo so
                          io odio la nuova misano dal pi? profondo del cuore come amavo la vecchia.....
                          ho il braccio destro invalido quindi nella vecchia misano andavo molto meglio che in altri circuiti dato che ERA sinistrosa........
                          adesso ci ho girato 2 volte nel 2007 facendo 50 come best e l'ho odiata.......mi fa male il braccio tanto bisogna spingere a destra per girare........
                          e al tramonto..........al contrario non si capisce mai dove ***** bisogna staccare.........
                          ? piena di curva da sbagliare la staccata per farle bene...........essendo una pista dove si gira al contrario...........

                          arrivavo a misano quinto degli over 35 degli amatori pensavo ad un terzo posto assoluto........gi? mi vedevo premiato a fine anno........la gara fu un disastro mi passavano tutti da tutte le parti...........
                          io odio misano

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            live, se non vai sotto al 50 smetti davvero

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              live...per? cuando fai le penne per roma contro i monster 620 il braccio non ti fa male

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by mromanel View Post
                                live...peró cuando fai le penne per roma contro i monster 620 il braccio non ti fa male
                                ATTENTATOOOOOOO
                                Last edited by feperis; 01-04-09, 10:10.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X