Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Potrebbe tornare il mito Ducati Super Sport?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Potrebbe tornare il mito Ducati Super Sport?

    Dopo una massiccia razionalizzazione, che aveva portato all'esistenza di quattro linee di prodotto, a Borgo Panigale i tempi sono ormai maturi per tornare a parlare seriamente di nuovi modelli: dopo il debutto della Hypermotard e della super naked Streetfighter, infatti, manca ancora all'appello una Gran Turismo ed una sportiva leggera, come potrebbe essere la Ducati SS 1000 pensata dal "solito" Oberdan Bezzi.

    Compatta, leggera, caratterizzata da uno stile tagliente ma comunque ispirato alle ultime produzioni del centro stile bolognese, la nuova SS 1000 potrebbe rappresentare una alternativa alla 848: meno cavalli, ma anche meno peso ed una ciclistica raffinata, infatti, sarebbero un cocktail interessante per l'utilizzo stradale, con un occhio di riguardo anche per la pista, dove la SS 1000 potrebbe assicurare divertimento senza pestare i piedi alle SBK di casa.

    Una moto che gi? esisteva nel listino Ducati, con tanto di firma di Pierre Terblanche nell'ultimo capitolo, ma non molto capita da un pubblico gi? deluso dall'impostazione stilistica della 999: in questo caso le cose sarebbero diverse, perch? in Ducati hanno capito che le fughe in avanti non pagano e perch? la situazione economica mondiale potrebbe tornare ad aprire nuovamente le porte a prodotti meno impegnativi di una SBK replica.

    L'esecuzione del progetto ricorda un po', da un punto di vista stilistico, quanto fatto a Rimini per la Bimota DB5. Poca carena, motore raffreddato ad aria in bella vista, ciclistica di primo piano: nel caso Ducati, una forcella Showa di derivazione 848 con pinze freno Brembo radiali, telaio a traliccio di tubi, forcellone in alluminio e scarico sottosella.

    L'unico appunto che ci sentiamo di muovere riguarda la cubatura: in Ducati il 1000 DS ? stato praticamente abbandonato in favore del pi? corposo 1100 ed ? probabile che nel futuro prossimo sia un 1200 (sempre ad aria) a sostituire l'unit? in dotazione ad Hypermotard, Monster e Multistrada. Dettagli a parte, crediamo saranno in molti a sperare che Ducati rientri nell'ordine di idee di produrre una moto di questo genere.

    Per il momento ? pura fantasia, ma se ci saranno delle novit? vi terremo aggiornati

  • Font Size
    #2






    Comment


    • Font Size
      #3
      sogni

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by desmoone View Post
        sogni
        ad occhi aperti

        Comment


        • Font Size
          #5
          Piuttosto rifacciano l'ST4, manca una VERA sport-tourer.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Senza senso, commercialmente inutile.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by desmoone View Post
              sogni
              Originally posted by ducaluca View Post
              ad occhi aperti
              se sono come i bozzetti qui sopra...

              BEI sogni

              Comment


              • Font Size
                #8
                io ero uno dei (pochi credo) innamorati della SS1000,quando presi il thunderace mi guardai bene intorno per le SS ma fui sconsigliato a destra e a manca anche dagli stessi ducatari perchè motore troppo mulo e non va un razzo...
                però se la rifacessero così....mmmmm.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io adoravo la linea del ds1000 dovrebbero ripartire da lì

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ma com'era la ss "vecchia?? la facevano di varie cubature,600,750,800,900,1000.

                    si guidava bene?? il telaio era dedicato o derivato dal monster?

                    meglio quelle con la "vecchia" strumentazione tipo 916 o quella con la strumentazione tipo s4

                    potrebbe essere valida come seconda moto??

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by pippozxr400 View Post
                      ma com'era la ss "vecchia?? la facevano di varie cubature,600,750,800,900,1000.

                      si guidava bene?? il telaio era dedicato o derivato dal monster?

                      meglio quelle con la "vecchia" strumentazione tipo 916 o quella con la strumentazione tipo s4

                      potrebbe essere valida come seconda moto??
                      La vecchia (penultima serie) riconoscibile dal faro quadrato la facevano 350, 600, 900

                      L'ultima serie (Trablanche) inizialmente la facevano 750 e 900. Poi hanno introdotto le motorizzazioni nuove: 620, 800, 1000

                      Il telaio delle supersport ? dedicato

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        così sarebbe più bello della 1098 ah no ops 1198

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Credo che purtroppo non la vedremo mai.

                          Ormai si vendono in primis cavalli e c'è la 848 che va molto bene ed in parte ha preso il mercato della SS.

                          Potrebbero pensare ad una moto di nicchia magari con il 696.

                          Ma la SS620 non ebbe un grande riscontro.

                          Ergo.
                          E' dura.
                          Last edited by Jack Sparrow; 25-03-09, 15:07.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io sinceramente non la vedrei così male una moto con impostazione sportiva (semimanubri) ma ad aria, quindi non estrema e race oriented.. in modo da creare qualcosa di estremamente semplice e pulito a livello di linee e di soluzioni tecniche.. un po' come le classic ma con design moderno.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              sarebbe davvero bella, molto simile alla db5 ma bella

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X