Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Potrebbe tornare il mito Ducati Super Sport?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    io sinceramente non la vedrei cos? male una moto con impostazione sportiva (semimanubri) ma ad aria, quindi non estrema e race oriented.. in modo da creare qualcosa di estremamente semplice e pulito a livello di linee e di soluzioni tecniche.. un po' come le classic ma con design moderno.
    hai preso in pieno il mio pensiero....

    Comment


    • Font Size
      #17
      ovvio che il prezzo dovrebbe essere competitivo, proprio perchè se no uno si compra la 848 o una classic.

      una cosa del genere ma con carene meno old style (che hanno il loro perchè ma sono ancora più di nicchia secondo me)




      basta che non facciano moto tipo la suzuki gsxf.. che strizza l'occhio al gixxer ma... sembra solo una cinesata posticcia

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        io sinceramente non la vedrei così male una moto con impostazione sportiva (semimanubri) ma ad aria, quindi non estrema e race oriented.. in modo da creare qualcosa di estremamente semplice e pulito a livello di linee e di soluzioni tecniche.. un po' come le classic ma con design moderno.
        E' indubbio che una schiera di appassionati la vedrebbe bene ma temo che non farebbe numeri.

        La 1000 per molti motociclisti è una vera sorpresa quando la provano perchè ha i cv giusti e ha forse il difetto di essere un filo troppo di legno ma su certi percorsi misti e senza le esasperazioni di una SBK regala grande divertimento.

        MA.

        -Prezzo troppo vicino alle SBK soprattutto orientali.
        -Cavalleria che non suscita emozioni.
        -Nessun collegamento con le moto da gara che fanno fare in parte il mercato.

        Con la SS/derivate ed il mitico 2V c'è un bello zoccolo duro di piloti che ci si diverte ancora nelle varie gare riservate ma da un punto di vista commerciale è un progetto abbastanza "duro".

        Questa per me sarebbe un' ottima SS:



        ma a che prezzo?!
        Last edited by Jack Sparrow; 25-03-09, 15:23.

        Comment


        • Font Size
          #19
          C'è già pure stradale...

          Comment


          • Font Size
            #20
            sinceramente vedrei bene il ritorno di cilindrate più umane... la gente prima o poi si accorge che con troppi cavalli in strada non si va da nessuna parte.. ovviamente il bar è un altro discorso.

            però avere una base molto customizzabile, come lo è il monster, non sarebbe una brutta cosa.. la personalizzazione è forse l'unica via d'uscita al giorno d'oggi. tutti vogliono essere unici se non riescono ad essere primi

            per esempio il 400, sia bici che 4 cilindri... bellissima cilindrata... forse ci vorrebbe una riforma delle patenti per far tornare un filo di cognizione nella mente dei novelli patentati.
            Last edited by AndreaRS250; 25-03-09, 15:31.

            Comment


            • Font Size
              #21
              ma voi pensate davvero che ci sia un numero consistente di motociclisti che si prenderebbe una "sportiva" sui 100cv in un periodo in cui 160-180 sembrano pochi per qualcuno?
              la sportiva più "umana" in casa ducati c'è già: è la 848
              questa non la faranno mai

              Comment


              • Font Size
                #22
                ma è diverso.. non si parla di sportiva.. ma di una moto che non sia la solita naked ma con semimanubri.. la carena poi viene da se.

                proprio perchè ora le supersportive sono sempre più orientate verso la prestazione da pista credo si stia creando un varco dove le naked la fanno da padrona ma sinceramente continuo a preferire i semimanubri.

                a me non sarebbe spiaciuto prendere anche una vecchia ss e metterci su delle carene decenti ma sempre nello spirito di una moto che debba essere semplice in strada.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  ma ? diverso.. non si parla di sportiva.. ma di una moto che non sia la solita naked ma con semimanubri.. la carena poi viene da se.

                  proprio perch? ora le supersportive sono sempre pi? orientate verso la prestazione da pista credo si stia creando un varco dove le naked la fanno da padrona ma sinceramente continuo a preferire i semimanubri.

                  a me non sarebbe spiaciuto prendere anche una vecchia ss e metterci su delle carene decenti ma sempre nello spirito di una moto che debba essere semplice in strada.
                  Sarebbe lo spirito delle supermono tipo SZR

                  Moto leggere con il giusto numero di cavalli


                  Purtroppo in Italia queste moto non attecchiscono...

                  Rimarr? solo sulla carta...
                  Last edited by giuseppe_d; 25-03-09, 15:59.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    io per esempio sono un amante del semimanubrio...infatti avrei visto perfetta una tuono con semimanubri stile cafè racer...e adoro la benelli CR...

                    questa sarebbe una moto easy che permetterebbe anche ad un becero come me di potersi divertire...e poter anche girare per strada...
                    perchè siamo sinceri...un 600 ci vai in montagna ma stai impiccato con le marce...non hai guida briosa se non lo tieni alto...un 1000 4 cilindri ci cazzeggi ottimamente su strada...ma è anche troppo.... quello sarebbe il giusto compromesso per me...e anche per molti altri "piloti" che vedo spesso in giro...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Jack Sparrow View Post
                      E' indubbio che una schiera di appassionati la vedrebbe bene ma temo che non farebbe numeri.

                      La 1000 per molti motociclisti ? una vera sorpresa quando la provano perch? ha i cv giusti e ha forse il difetto di essere un filo troppo di legno ma su certi percorsi misti e senza le esasperazioni di una SBK regala grande divertimento.

                      MA.

                      -Prezzo troppo vicino alle SBK soprattutto orientali.
                      -Cavalleria che non suscita emozioni.
                      -Nessun collegamento con le moto da gara che fanno fare in parte il mercato.

                      Con la SS/derivate ed il mitico 2V c'? un bello zoccolo duro di piloti che ci si diverte ancora nelle varie gare riservate ma da un punto di vista commerciale ? un progetto abbastanza "duro".

                      Questa per me sarebbe un' ottima SS:



                      ma a che prezzo?!
                      ? la bucci (bursi?? sto a fa un casino co sti nomi) questa vero??

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        sarebbe lo scoprire che in strada (a meno di farsi la serravalle) non servono millemilla cv.. ma sul serio.. e che il piacere di guidare va oltre alla prestazione motoristica...


                        a volte mi viene da sorridere nel leggere che c'è gente che con il dbkiller si sente "strozzata".. come se la moto andasse a pedali... quindi so bene cosa penserebbero di un mezzo con meno di 100 cv..

                        però se c'è gente che si compra il monster... non credo lo faccia esclusivamente perchè è una naked.. ma anche perchè è una moto semplice.

                        bene, che ducati faccia la stessa cosa ma proponendo un mezzo coi semimanubri..

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          ... se con un 600 stai impiccato.. io col 250 che dovrei dire? eppure mi piace molto come si guida... molto meno se devo fare tornanti in salita.. li in effetti è un patema ma che si risolve con 2 denti di corona in più.








                          premetto che io con un gixxer 1000 non ci andrei mai in due, quindi la scusa del.. in due col 600 non ti muovi, conta poco.
                          Last edited by AndreaRS250; 25-03-09, 16:04.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            sarebbe lo scoprire che in strada (a meno di farsi la serravalle) non servono millemilla cv.. ma sul serio.. e che il piacere di guidare va oltre alla prestazione motoristica...


                            a volte mi viene da sorridere nel leggere che c'? gente che con il dbkiller si sente "strozzata".. come se la moto andasse a pedali... quindi so bene cosa penserebbero di un mezzo con meno di 100 cv..

                            per? se c'? gente che si compra il monster... non credo lo faccia esclusivamente perch? ? una naked.. ma anche perch? ? una moto semplice.

                            bene, che ducati faccia la stessa cosa ma proponendo un mezzo coi semimanubri..
                            sarebbe anche buona l'idea di avere una base uguale per tutti gi? pronta da customizzare...
                            per esempio ti prendi la naked e poi gli puoi montare su carene o mezzacarena,sella divisa o unita,manubi o manubrione... ecc...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by AndreaRS250 View Post
                              ... se con un 600 stai impiccato.. io col 250 che dovrei dire? eppure mi piace molto come si guida... molto meno se devo fare tornanti in salita.. li in effetti ? un patema ma che si risolve con 2 denti di corona in pi?.








                              premetto che io con un gixxer 1000 non ci andrei mai in due, quindi la scusa del.. in due col 600 non ti muovi, conta poco.

                              andre io con l'R1 i giri li faccio in 2...e la mia signora adora l'R1 le ho proposto qualcosa di pi? comodo...ma se deve scegliere tra l'Honda XL e l'R1 preferisce soffrire ma salire sull'R1...perci? io in giro ci vado...e ti posso garantire che la corposit? di un 1000 torna spesso utile...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                per la questione naked credo ci sarebbero problemi dovuti al dover modificare non solo il manubrio ma anche le quote..

                                anche se ci sono teteschi che mettono il maubrione sulle r1 (cosa che in italia verrebbe vista come lo schifo degli schifi)

                                una moto a un prezzo onesto, semplice, che scendi in garage, accendi, parti, giri senza pensare ai velox o alla temperatura della gomma posteriore, che possa essere personalizzata quel tanto da non confonderla con i filotti di moto nuove che si vedono sempre su al bar del passo preferito..

                                niente power commander, pompe freno da tir, dischi spaziali o colorazioni da motogp replica che levano -1 secondo sul tragitto casa lavoro...

                                la moto che mi viene in mente è lo scrambler... come può essere la monster.. la triple... moto dove hai relativamente spazio per le modifiche "estetiche" se non scarico e colorazione serbatoio.. ma che hanno lo spirito che dovrebbe animare una moto simile (quello di cui parliamo ora).

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X