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Honda NR750, la moto pi? tecnologica di sempre!!!

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    #76
    Originally posted by livelegend View Post
    non essere blasfemo..........

    i morti all'epoca c'erano con tutte le moto
    dal momento che in primis le gomme facevano schifo.........
    erano di plastica non erano radiali ed avevano un tenuta inesistente

    la RD 500 ? ben frenata non ha tantissimi cv e ha delle sospensioni che fanno il loro dovere

    i morti c'erano anche perch? non si usava il casco..........e perch? con kto come questa ci si faceva delle cose per strada............che non si sarebbero dovute fare.........

    senza considerare che l'assenza di freno motore non ? per tutti........

    insomma era un epoca di pazzi dalla quale io derivo........

    ma la moto che io ancora oggi guido e con la quale ancora oggi mi metto dietro diversi motociclisti ducatidotati ? genuina e ha tutto quello che le serve per andare.

    ti garantisco (avendo anche quella) che ? molto pi? "bara" la RD 350........

    La 500 ? una gran moto
    per non parlare di quelli che morivano di fame

    un mio prese il suo Paso... lavato, asciugato e profumato per raggiungerci al ristorante.....non arriv? mai mor? di fame lungo la strada

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      #77
      Ripeto se qualcuno pensa che le moto sono state inventate dai giapponesi....

      Nel 1954 qualcuno costruiva una moto inarrivabile...

      [YOUTUBE]8TG7f2imRQo[/YOUTUBE]

      La guzzi 8 cilindri....



      Questo motore era un 8 cilindri 4 tempi a v di 90?, bialbero per bancata, con cilindrata unitaria di 62 cm? per un totale di 500 cm?, il pi? alto frazionamento mai tentato nel motociclismo classe 500, raffreddato ad acqua con 2 valvole per cilindro, la valvola d'aspirazione era da 23 mm, per lo scarico 21 mm.
      Il propulsore, nella versione definitiva, faceva segnare una potenza massima di 78 cv pari ad una potenza specifica di 156cv/l, spingendo la moto ad una velocit? massima di 285 km/h. Il cambio aveva 6 rapporti e frizione a secco, ma la notevole elasticit? del motore rendeva necessarie sole 4 marce (come verr? adottato nella versione definitiva).

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        #78
        Originally posted by foreverjuve View Post
        Ripeto se qualcuno pensa che le moto sono state inventate dai giapponesi....

        Nel 1954 qualcuno costruiva una moto inarrivabile...
        e qualcun'altro cap? che bastava un frullino 2 tempi per stare davanti a tutto sto pop? di roba

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          #79
          Originally posted by Maoni View Post
          e qualcun'altro cap? che bastava un frullino 2 tempi per stare davanti a tutto sto pop? di roba
          Forse negli anni 70....
          Ma nel 1957 motociclistiche ITALIANE si ritirano per manifesta superiorit?....
          Il comunicato dell'epoca:

          Le case MOTO GUZZI ? MOTO GILERA ? MONDIAL, al termine di una annata sportiva che ha visto riaffermato nel modo pi? convincente l?alto livello dell?industria motociclistica italiana, che ha conquistato ancora una volta i titoli di Campione del Mondo per le macchine e i piloti di quattro categorie, hanno preso in esame la situazione e le prospettive dell?attivit? sportiva constatando:
          -che le vittorie conquistate, indiscutibilmente probanti per i risultati tecnici conseguiti, non hanno avuto all?estero termini di confronto per l?assenza delle industrie degli altri paesi, mentre in Italia tutte le competizioni si sono svolte in un clima di continue incertezze e difficolt? dovute a particolari orientamenti delle autorit? e di talune sfere dell?opinione pubblica;
          -che le prestazioni delle moto da corsa hanno raggiunto ormai livelli di rendimento tali da rendere perplessi di fronte al rischio per i corridori ed alea per i risultati che le case si propongono.
          Le case suddette pertanto si sono trovate d?accordo nel proposito di astenersi a partire dal 1958 e fino ad eventuale altra decisione dal partecipare sia direttamente sia indirettamente alle corse, riservando il loro migliore interessamento ed appoggio alle manifestazioni che siano indette su formule non basate sulla velocit?.
          Il ritirarsi, dopo tanti anni di appassionato agonismo, che fu prodigo di successi e risonanze per l?industria italiana, se ? motivo di vivo rammarico, corrisponde alla ferma volont? di assecondare per l?avvenire una pi? intensa propaganda per valorizzare i pregi di un impareggiabile mezzo di lavoro e di svago. Tutto questo nel quadro di una circolazione pi? disciplinata e di fronte alla necessit? di adottare orientamenti di produzione che consentano all?industria motociclistica italiana di primeggiare ancora in altre e non meno ardue competizioni: quelle imposte dal Mercato Comune Europeo. Le case rivolgono un pensiero riconoscente ai Campioni che sono caduti nel nome dello sport motociclistico e a tutti i piloti, i tecnici e le maestranze che hanno contribuito per decenni a dare all?Italia, attraverso una collana di Fulgide vittorie sulle piste di tutto il mondo, una indiscussa superiorit? tecnica e sportiva.

          Ovviamente dopo i giapponesi sono stati bravi a migliorare e perfezionare idee e brevetti altrui..

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            #80
            Originally posted by foreverjuve View Post
            Il propulsore, nella versione definitiva, faceva segnare una potenza massima di 78 cv pari ad una potenza specifica di 156cv/l, spingendo la moto ad una velocità massima di 285 km/h.

            Pensa un pò, nel 1967 la Yamaha RD05A, 250 2 Tempi a 4 cilindri a V di 70° aveva 70 cv (280 cv/litro)e una velocità di 270 km/h

            Last edited by giuseppe_d; 24-03-09, 20:05.

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              #81
              sssssssssssssssssssssss
              Last edited by gasolio_dreams; 24-03-09, 20:10.

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                #82
                Con la metà dei tempi, dei cilindri e della cilindrata



                P.S.

                bentornato

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                  #83
                  Originally posted by foreverjuve View Post
                  Forse negli anni 70....
                  Ma nel 1957 motociclistiche ITALIANE si ritirano per manifesta superiorit?....
                  Il comunicato dell'epoca:
                  b?h! si vede che erano stufe di bastonare le Norton monocilindriche

                  cmq, quando negli anni 60 qualcuno cominci? a schierare 125 cc a 5 cilindri e 250 a 6 cilindri...qualcun'altro fece di tutto per limitare il frazionamento

                  ...strana sta cosa

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                    #84
                    Originally posted by giuseppe_d View Post
                    Con la met? dei tempi, dei cilindri e della cilindrata



                    P.S.

                    bentornato
                    Del peso non ne parliamo ?????

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                    • Font Size
                      #85
                      comunque.....tanto di cappello al V8 Guzzi

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                        #86
                        Originally posted by Toledo View Post
                        Del peso non ne parliamo ?????


                        giusto


                        115/120 kg

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                          #87
                          Originally posted by giuseppe_d View Post
                          giusto


                          115/120 kg
                          E la Guzzi????


                          Non fare il talebano come al solito

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                            #88
                            Ragazzi stiamo parlando delle più grosse sfide ingegneristiche mai affrontate.. quando il mezzo doveva superare il pilota..

                            Comunquesia.. "Respect" !

                            E cmq fatemi solo aggiungere che qui in Italia Giuseppe Gilera nel 1909 (un secolo beloo preciso f&#224 aveva iniziato a produrre motocicli, quando nella maggior parte del mondo non sapevano neppure cosa fossero

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                            • Font Size
                              #89
                              pesava 150 KG


                              comunque era un miracolo d'ingegneria

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                                #90
                                Originally posted by TarTaRo View Post
                                Ragazzi stiamo parlando delle pi? grosse sfide ingegneristiche mai affrontate.. quando il mezzo doveva superare il pilota..

                                Comunquesia.. "Respect" !

                                E cmq fatemi solo aggiungere che qui in Italia Giuseppe Gilera nel 1909 (un secolo beloo preciso f?) aveva iniziato a produrre motocicli, quando nella maggior parte del mondo non sapevano neppure cosa fossero
                                e allora ? quando noi occidentali andavamo in giro con la fionda i cinesi avevano gi? la polvere da sparo

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