Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mugello 19/03 - report e richiesta consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Cimo77 View Post
    Tizia' non ti so aiutare, ma anche per me, leggere che sei tornato "dentro", non fa altro che piacere !:
    ciao cimo, grazie... ma chi ? Tizia'? io mi chiamo silvano ahahah

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by duecilindri View Post
      Ciao ho avuto problemi simili sulla mia 996 ed era la centralina in particolare la eprom. Io ne avevo trovata una usata spendendo poco.
      azz... devo trovare una centralina per provare, grazie

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Lupino View Post
        ciao cimo, grazie... ma chi ? Tizia'? io mi chiamo silvano ahahah
        Silva'....hai ragione, ? che ho risposto a te, mentre guardavo una cosa di Boarder (Tiziano)........quindi ho fatto casino

        lo so che ti chiamo Silvano

        Comment


        • Font Size
          #19
          Chiedo scusa per l'OT, anche io ieri ero al Mugello, non per girare a per riprendere la moto che avevo lasciato a Bursi per un p? di lavoretti.

          Che dire, per gli amanti del marchio Ducati una vera Orgia Desmodromica: davvero tante rosse, tutte bellissime ovviamente perch? sono le partecipanti al DDC...bello vedere le Hyper al Muggio.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Lupino View Post
            azz... devo trovare una centralina per provare, grazie
            Prova solo a sostituire la eprom ci va 1 minuto penso che anche quella di altri modelli simili vada bene per fare una prova ma non ne sono certo

            Comment


            • Font Size
              #21
              dovrei provare a rimetterci la eeprom di serie, se mi ricordassi dove l'ho messa!!!

              Comment


              • Font Size
                #22
                nessun esperto di elettronica?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Hai l'interruttore della corrente a strappo?
                  Hai fatto modifiche ai contAtti del cavalletto?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    no no, l'impianto è completamente originale!!
                    in ducati hanno gli strumenti per capire il problema? insomma, attaccando la centralina allo strumento di diagnostica, si può capire cosa c'ha?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Lupino View Post
                      no no, l'impianto ? completamente originale!!
                      in ducati hanno gli strumenti per capire il problema? insomma, attaccando la centralina allo strumento di diagnostica, si pu? capire cosa c'ha?
                      magari dico una cazzata per? io controllerei l'accensione, pick up e bobine
                      a centralina ed eprom penserei alla fine

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by elio View Post
                        magari dico una cazzata per? io controllerei l'accensione, pick up e bobine
                        a centralina ed eprom penserei alla fine
                        Confermo , pi? che la centrlina dovrebbe essere qualche segnale che arriva male.
                        Io ho avuto lo stesso problema sul 998s e dopo aver cambiato centralina zero risultati ho scoperto che quello che causava l'intervento del limitatore era il sensore del cavalletto "ponticellato" , in pi? la moto al tornantino si spegneva e la causa era l'interruttore a strappo collegato a pene.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          elio, i sintomi sono quelli di quando giri la chiave o spingi il pulsante di spegnimento d'emergenza, moto spenta (contagiri compreso).
                          come possono i pick-up e le bobine causare questo?

                          ultras, il cavalletto è montato e l'interruttore a strappo non c'è...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by ultras998s View Post
                            Confermo , pi? che la centrlina dovrebbe essere qualche segnale che arriva male.
                            Io ho avuto lo stesso problema sul 998s e dopo aver cambiato centralina zero risultati ho scoperto che quello che causava l'intervento del limitatore era il sensore del cavalletto "ponticellato" , in pi? la moto al tornantino si spegneva e la causa era l'interruttore a strappo collegato a pene.
                            e come hai fatto a risolvere per il cavalletto ponticellato?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Lupino View Post
                              elio, i sintomi sono quelli di quando giri la chiave o spingi il pulsante di spegnimento d'emergenza, moto spenta (contagiri compreso).
                              come possono i pick-up e le bobine causare questo?

                              ultras, il cavalletto ? montato e l'interruttore a strappo non c'?...
                              se ti si spegne anche il quadro (tutto, non solo azzerare il segnale del contagiri che potrebbe essere collegato al pick up o alle bobine appunto) allora ricontrolla pulsante di massa (se staccando questo stacchi anche le spie di servizio, non conosco la moto) e 12V sotto chiave (sulla R1100S una volta mi si era spezzato il 12V nel fascio cavi e quando giravo tutto il manubrio si spegneva la moto)

                              l'interruttore cavalletto in genere non spegne il quadro, spegne solo il motore e disabilita l'avviamento lasciando la spia del generatore/alternatore (o altra simile) accesa

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Lupino View Post
                                elio, i sintomi sono quelli di quando giri la chiave o spingi il pulsante di spegnimento d'emergenza, moto spenta (contagiri compreso).
                                come possono i pick-up e le bobine causare questo?

                                ultras, il cavalletto ? montato e l'interruttore a strappo non c'?...

                                controlla bene che il micro del cavalletto chiuda bene ! o il cavo che non sia danneggiato.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X