Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sella 1198 scivolosa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sella 1198 scivolosa

    Non la sopporto pi?...e sono solo 870km
    Ogni frenata finisco con le palle sul serbatoio, per non parlare di quando la uso con la tuta...impossibile!!
    Mi sfianco per tenere tutto il peso sui polsi

    Qualcuno l'ha sostituita con questa?



    Va effettivametne meglio? Quanto sfoga al ducati store?
    Altrimenti alternative?

  • Font Size
    #2
    non l'ho porvata ma "assaggiata" su un ERRE al ducati store... sembrava niente male... per? non so se vale il suo prezzo sicuramente esorbitante...
    Last edited by sebulba; 18-03-09, 16:58.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io l'ho sostituita ...

      Vai tranquillo ... è perfetta

      Comment


      • Font Size
        #4
        il prezzo non lo ricordo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Prova ad incollarci carta vetrata

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by IlNanni View Post
            Prova ad incollarci carta vetrata
            si anch'io proverei sta soluzione..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by IcEMaN666 View Post
              Non la sopporto pi?...e sono solo 870km
              Ogni frenata finisco con le palle sul serbatoio, per non parlare di quando la uso con la tuta...impossibile!!
              Mi sfianco per tenere tutto il peso sui polsi

              Qualcuno l'ha sostituita con questa?


              Va effettivametne meglio? Quanto sfoga al ducati store?
              Altrimenti alternative?
              Io ti do un'altro consiglio invece, vai da un tappezziere e fatti mettere l'alcantara ti viene una sella spettacolare e non avrai pi? problemi di sorta, volendo il lavoro lo fai anche da te. Spendi sicuramente meno e hai un'ottimo lavoro.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MSIAMD View Post
                si anch'io proverei sta soluzione..
                E poi mi si arrossa il culetto la sera

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Gabri44 View Post
                  Io ti do un'altro consiglio invece, vai da un tappezziere e fatti mettere l'alcantara ti viene una sella spettacolare e non avrai pi? problemi di sorta, volendo il lavoro lo fai anche da te. Spendi sicuramente meno e hai un'ottimo lavoro.
                  mi piace st'idea...mi informer?, anche se sono un p? restio a toccare la sella originale.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by IlNanni View Post
                    Prova ad incollarci carta vetrata




                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      costa tanto meno levare quella originale e portarla a far rivestire con una stoffa piu ruvida... !!!

                      ha nn avevo letto il commento di Gabry in sto caso Quoto!!!
                      Last edited by JaR; 18-03-09, 19:10.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by IlNanni View Post
                        Prova ad incollarci carta vetrata

                        sembra uno scherzo, ma io al DDC 2005 utilizzai delle strisce di carta vetro adesive...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Gabri44 View Post
                          Io ti do un'altro consiglio invece, vai da un tappezziere e fatti mettere l'alcantara ti viene una sella spettacolare e non avrai pi? problemi di sorta, volendo il lavoro lo fai anche da te. Spendi sicuramente meno e hai un'ottimo lavoro.
                          quoto..io feci una cosa simile con lo strapuntino del passeggero...
                          se trovi un tappezziere competente scegli il colore e il materiale che vuoi...e il prezzo sar? sempre inferiore a quello della sella DP

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io ho rivestito da solo la sella del 748, 5 euro di pezza in alcantara grigio antracite dal tappezziere, tornato a casa con la sparagraffette ho fissato il tutto alla perfezione. Le graffette ovviamente affondano nella struttura rigida della sella, senza rovinarla o compromettendone l'aspetto. Anche la pelle originale è fissata così. (anzi ci hanno aggiunto anche la colla in Ducati). Così se dopo un paio di stagioni vuoi cambiar colore o materiale è sufficiente estrarre con una pinzetta le graffette e la sella torna identica a com'era prima, con tanto di vecchio rivestimento ancora al suo posto... e grazie ai piccolissimi buchini lasciati non ci si accorge di nulla.

                            5 euro di alcantara (anche un pezzo di scarto di 50 cm per 50 cm va bene e magari manco lo paghi), una sparagraffette e 30 minuti di pazienza.
                            Con l'alcantara io pero' scivolo meglio di prima con la tuta, (e ne son felice)magari prova altri materiali... (anche se belli come l'alcantara non ce ne sono...)


                            Last edited by Mirkocorri; 19-03-09, 09:15.

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X