Ragazzi ma..... i semimanubri "resing" in ergal, carbonio, oro, criptonite etc hanno una vera utilit?? sono poco pi? lunghi degli originali e quindi si puo' far pi? leva? ? questo e solo questo il vantaggio che danno? Quelli in ergal o quelli in carbonio per esempio non rischio di spezzarli se prendo una buca per strada? mi danno l'indea che si spezzino di netto senza preavviso in caso di sforzo eccessivo... (non ricordo se l'ergal ? resistente pi? alla torsione o alla piega....) Qualcuno li monta?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Semimanubri Racing in Ergal etc....
Collapse
X
-
-
Io ho i Valter Moto tipo 1 e ti confermo che la leva maggiore si sente e anche parecchio, la differenza di peso dagli originali (parlo di 999) non è molta.
Per quel che riguarda la resistenza ti dico che dopo una scivolata sè è piegato il tubo che viene venduto come ricambio. Li uso sia in strada che in pista da due anniLast edited by ruggero; 18-03-09, 15:21.
-
Superbiker
- Dec 2004
- 5203
- 56
- Maschio
- 3
- Milano Ovest ma Misanese nel cuore
- Informatico
- Solo Twin
- Send PM
io ho sostituito gli originali, troppo corti, con un tubo in alluminio di uguale diametro (esterno e interno, non facile da trovare se non in barre di 6mt): li avevo inizialmente fatti da 30cm ma, pur piacendo a qualcuno, per me erano troppo e li ho portati a 28cm e leggermente più aperti (per ora ma conto di aprirli di più
mai avuto problemi di robustezza anche in pista dove, dopo una scivolata, si è piegato il destro ma nè più nè meno dell'originale
Comment
-
io li uso da tempo dopo che rovinai il mio originale... io li ho presi anche un pò più inclinati e li tengo un pò più aperti... differenze ne ho sentita poca... il bello che il ricabio costa 15 eu e in caso di caduta a mè si sono solo levigati... conta che dopo una caduta ci ho fatto ancora la restante giornata in pista...
Comment
-
Originally posted by ruggero View PostIo ho i Valter Moto tipo 1 e ti confermo che la leva maggiore si sente e anche parecchio, la differenza di peso dagli originali (parlo di 999) non ? molta.
Per quel che riguarda la resistenza ti dico che dopo una scivolata s? ? piegato il tubo che viene venduto come ricambio. Li uso sia in strada che in pista da due anniOriginally posted by jacknipper View Postio ho sostituito gli originali, troppo corti, con un tubo in alluminio di uguale diametro (esterno e interno, non facile da trovare se non in barre di 6mt): li avevo inizialmente fatti da 30cm ma, pur piacendo a qualcuno, per me erano troppo e li ho portati a 28cm e leggermente pi? aperti (per ora ma conto di aprirli di pi?)
mai avuto problemi di robustezza anche in pista dove, dopo una scivolata, si ? piegato il destro ma n? pi? n? meno dell'originaleOriginally posted by Riddick View Postio li uso da tempo dopo che rovinai il mio originale... io li ho presi anche un p? pi? inclinati e li tengo un p? pi? aperti... differenze ne ho sentita poca... il bello che il ricabio costa 15 eu e in caso di caduta a m? si sono solo levigati... conta che dopo una caduta ci ho fatto ancora la restante giornata in pista...
Comment
X
Comment