Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info caricabatteria

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Info caricabatteria

    Parlando con altra gente ? saltato fuori che il caricabatteria che ho in casa non va bene per le nuove batterie (per la ERRE appunto) e cercando abbiamo trovato questo...cosi da avere il materiale giusto in caso di bisogno anche se non penso visto che le nostre moto le usiamo tutto l' anno, per?...si sa mai





    su questo sito qua...





    ora vi volevo chiedere...sapete niente riguardo a questo prodotto?...e riguardo al sito in questione dove l' ho trovato?...? affidabile?

    ho guardato anche su ebay ma ne ho trovato uno solo ad un prezzo piu alto...

  • Font Size
    #2
    Dai un'occhiata alla sezione Abbigliamento ed Accessori.
    Comunque quello che hai trovato è l'Accumate, che se non sbaglio è solo un mantenitore di carica.
    Ti consiglio di prendere, sempre della stessa casa, l'Optimate III che si trova ad un prezzo di circa 50€ e che ti permette di caricare, mantenere la carica, desolfatare le batterie ed eseguire il test per vedere se la batteria è ancora in buona salute!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io ho il Ctek, ottimo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by TheKing View Post
        Dai un'occhiata alla sezione Abbigliamento ed Accessori.
        Comunque quello che hai trovato ? l'Accumate, che se non sbaglio ? solo un mantenitore di carica.
        Ti consiglio di prendere, sempre della stessa casa, l'Optimate III che si trova ad un prezzo di circa 50? e che ti permette di caricare, mantenere la carica, desolfatare le batterie ed eseguire il test per vedere se la batteria ? ancora in buona salute!
        mah, secondo quel che c'? riportato nella descrizione dovrebbe fare anche da caricabatteria...guarda
        Descrizione Articolo
        Completamente automatico, basta solo selezionare la tensione della batteria tra 6 e 12 V. Per batterie con capacit? massima di 75 Ah. Pu? essere utilizzato per tutte le batterie piombo / acido, gel, completamente sigillate senza manutenzione e ibride piombo / calcio (no Ni-Cd o a secco). Programma di ricarica avanzato a tre stadi che prevede anche il mantenimento in carica della batteria, se inutilizzata per lungo tempo (funzionamento a "tampone"). L'Accumate carica a corrente costante di 1.2 A (con efficacia massima ed un tempo minimo) sino a che la tensione arriva a 14.3 V, appena prima che inizi a gassificare. Poi mantiene questa tensione sino a quando la corrente della batteria arriva a 200 mA. La tensione viene poi limitata a 13.6 V per mantenere la batteria. Durante questo stato la corrente che arriva alla batteria viene continuamente monitorizzata e se questa eccede i 200 mA il programma di ricarica riparte. E' provvisto di LED giallo e verde che mostrano lo stato di carica della batteria. Completamente sicuro anche per l'utente inesperto. E' protetto elettronicamente contro i cortocircuiti e le inversioni di polarit?. Nessuna scintilla anche in caso di cortocircuito. Fornito di cavo connettore batteria impermeabile per il collegamento veloce del caricabatterie Accumate. Per l'utilizzo ? sufficiente collegare i 2 morsetti rosso / nero direttamente alla batteria della vostra auto / moto, lasciandoli sempre collegati. Poi fissare in un punto facilmente accessibile l'altra estremit? del cavo. Potrete cos? collegare il caricabatteria Accumate in qualsiasi momento, in modo facile e rapido, senza dover scollegare nulla dalla vostro mezzo. Completo di portafusibile con fusibile 10 A. Il caricabatterie Accumate ? ideale per la ricarica rapida di batterie per moto, scooter ed auto da competizione.

        Originally posted by cicio View Post
        Io ho il Ctek, ottimo
        qualche info in piu?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Slayer View Post
          mah, secondo quel che c'? riportato nella descrizione dovrebbe fare anche da caricabatteria...guarda
          Descrizione Articolo
          ...
          qualche info in piu?
          Allora, esternamente sono molto simili quindi, magari, sono la stessa cosa ma con lievi differenze




          Per il confronto con il Ctek ti posso riportare quanto scritto da un ragazzo su un altro forum

          Salve a tutti,
          visto il periodo invernale molti di voi si saranno chiesti se non sia il caso di preservare la batteria della vostra moto con un bel mantenitore di carica, e viste le numerose domande in proposito son felice di raccontarvi cosa ho potuto verificare di persona in questi giorni, grazie all'acquisto simultaneo dei due mantenitori di carica che in genere sono indicati come i migliori per motoveicoli: Optimate e Ctek.
          Ho acquistato il Ctek da un elettrauto per la spaventosa somma di ? 110, ma tanto era per la macchina del mio datore di lavoro, quindi poco male icon_mrgreen.gif
          Ho successivamente verificato su internet che lo stesso (XS 3600) si pu? trovare a circa ? 60.
          Contemporaneamente ho preso su ebay (per la mia Tuono Factory '05) un Optimate III SP, ovvero l'edizione speciale realizzata per celebrare il milione di pezzi venduti, che annota alcune piccole migliorie tecniche rispetto al II, ma soprattutto un utile supporto facilmente montabile sul muro ed un'utilissima prolunga da 2,5 m. Insieme al mantenitore ho acquistato, sempre dallo stesso venditore (tedesco), il connettore DIN tipo accendisigari (che, grazie all'adattatore rosso, si adatta anche alla presa DIN di minor diametro, per intenderci quella presente su BMW, Ducati e Triumph), che mi permette di collegare l'Optimate alla batteria della moto semplicemente inserendolo nella femmina che ho fissa sulla moto (ovviamente questa femmina ha all'altro capo gli occhielli che son fissati sui morsetti della batteria), riparata da un coperchietto di plastica a molla. Questa ? una chicca che ho gi? trovato sulla moto, ed ? facilmente realizzabile da chiunque con un connettore DIN maschio/femmina ed una staffetta, ma in alternativa si pu? utilizzare il cavetto con gli occhielli presente nella scatola dell'Optimate, collegandone gli occhielli ai morsetti della batteria e lasciando la femmina (che ? in questo caso un connettore standard) presente all'altra estremit? in un punto facilmente accessibile della moto, cos? da non dover ogni volta smontare la sella per arrivare alla batteria. La femmina del cavetto con gli occhielli dell'Optimate ? fornita anch'essa di un coperchietto in gomma.
          Il cavo con gli occhielli ? presente nella confezione dell'Optimate, ma non in quella del Ctek, che fornisce unicamente il classico cavetto con i due coccodrilletti (ovviamente ce l'ha anche l'Optimate), che per? vi costringer? ogni volta a smontare la sella, se non addirittura tutta la batteria.
          Ho pagato l'Optimate III + il connetttore Din + la spedizione dalla Germania un totale di ? 70 (la spina tedesca ? uguale a quella italiana, e non ? di tipo Siemens, come invece quella del Ctek italiano).

          Il Ctek ? molto ben fatto: la sua tecnologia all'avanguardia si intuisce subito dalle dimensioni molto ridotte e dal design decisamente moderno (se confrontato con gli altri mantenitori/caricatori sembra pi? moderno di almeno un secolo..); inoltre i cavi ed i coccodrilletti son di ottima qualit? e molto ricercati come ergonomia e funzionalit?.
          L'Optimate ? un po' pi? rozzo come manifattura, decisamente pi? grosso e pesante, e con cavi e coccodrilletti pi? economici e meno rifiniti.
          Entrambi lavorano a basso amperaggio (pare esser meglio per le piccole batterie delle nostre motine), completamente in automatico su varie fasi (diagnosi batteria, carica, check up, mantenimento voltaggio ottimale) e sono a prova di incapace (come il sottoscritto icon_mrgreen.gif ): non iniziano a lavorare se si invertono le polarit? e si staccano o limitano la potenza se rilevano un surriscaldamento (ma entrambi dichiarano che non c'? rischio di far bollire l'acido all'interno della batteria).
          Hanno una semplice serie di led colorati che permette di sapere esattamente ci? che sta succedendo (in questo senso l'Optimate d? qualche info in pi?)

          Appena acquistato, ho collegato il Ctek alla batteria dell mia Tuono (senza scollegarla, semplicemente collegando i coccodrilletti): questa era ferma da poco pi? di un mese e la batteria era a circa 8.5 volts. il mantenitore richiede la selezione manuale di una delle tre opzioni disponibili (moto, auto e "inverno", per ricaricare velocemente la batteria in caso di freddo estremo, ma l'elettrauto che me l'ha venduto mi ha detto che quest'ultima opzione non si usa mai.. 0510_grattacapo.gif ) poi fa tutto da solo: si ? messo subito a lavorare e la mattina dopo la batteria era ok.
          Il giorno dopo l'ho collegato allo Scarabeo 50 di mio fratello, con batteria quasi nuova ma completamente scarica, senza scollegarla dal veicolo. Il Ctek mi ha detto (ovviamente attraverso i suoi led) che la batteria non era recuperabile perch? troppo solfatata o vecchia.. Allora l'ho lasciato collegato tutta la notte per vedere se riuscisse comunque a recuperarla (entrambi i prodotti in oggetto dichiarano di esser miracolosi nel recuperare batterie vecchie o parzialmente solfatate), ma la mattina dopo la situazione non era cambiata. Ho quindi scollegato la batteria dallo Scarabeo, visto che sul libretto di istruzioni ? indicato questo procedimento nel caso la batteria sia completamente a terra, dato che in questo caso la resistenza offerta dall'impianto elettrico del veicolo pu? essere superiore a quella minima di lavoro del mantenitore. Ma neanche cos? il Ctek ? stato in grado di compiere il miracolo.
          Nel frattempo mi ? giunto dalla Germania l'Optimate III SP, l'ho spacchettato e l'ho collegato alla batteria dello Scarabeo (sempre scollegata dal veicolo) ed il mantenitore ha immediatamente iniziato a caricare la batteria, per altro senza rilevarla come completamente scarica, ed in poche ore l'ha ricaricata alla perfezione! 0509_dito.gif
          Lo Scarabeo ? poi partito alla grande, dopo qualche insistenza ma supportato dalla batteria al top della sua forma.
          Ora l'Optimate ? collegato tramite il comodo connettore DIN alla mia Tuono, e da quello che ho notato ha attaccato per qualche minuto dopo un paio di giorni, poi ha fatto il suo ciclo di test di circa mezz'ora per controllare che il voltaggio della batteria non subisse cali anomali e si ? rimesso a riposo.
          Il Ctek andr? nei prossimi giorni a mantenere in forma (spero per lei.. icon_mrgreen.gif ) la batteria dell'auto del mio datore di lavoro.

          Spero di esservi stato utile, un saluto sino alla prossima 0510_saluto.gif

          sam

          Comment


          • Font Size
            #6
            ottimi prodotti entrambi, anche se io andrei sull'optimate III

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by alex@ferro View Post
              ottimi prodotti entrambi, anche se io andrei sull'optimate III
              Allora delle differenze ci sono...Ma quali???

              Comment

              X
              Working...
              X