Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma...ma....ma.... 1098s

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by wrc View Post
    mmm....lo escludo....vista con i miei occhi saltellare ...
    tengo a precisare che sono un cancello in pista....ma ti assicuro che se saltellava non ? per colpa della mancanza dell'antisaltellamento ma forse perch? frenava anche con il freno dietro
    ad adria nella prima staccato dopo il rettilineo un paio di volte son arrivato lungo e ho cercato di frenare pure con il posteriore ma la moto iniziava a saltellare...mentre senza freno posteriore tutto va liscio!!!
    questa ovviamente ? una mia supposizione

    Comment


    • Font Size
      #32
      potrebbe tranquillamente essere....

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by wrc View Post
        potrebbe tranquillamente essere....

        ma forse ? meglio aspettare fonti pi? sicure

        Comment


        • Font Size
          #34
          se si da' il gas l'antisaltellamento serve eccome, in pista e in strada. e noi fate sempre i santarellini che in strada di qua' in strada di la andiamo tutti a passeggio con il panino sotto braccio, avete mai provato a scalare due marce in rapida successione? puo' succedere anche in strada di doverlo fare. un mio collega di "passeggiate" con 998 giu' due marce e dritto contro il guard rail. ducati non mette l'antisaltellamento sulle versioni inferiori alla r come non mette uno straccio di ammortizzatore di sterzo su un 848 e cioe' perche' cosi' i possessori di suddette moto vanno a comprare nei ducati store.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by bobber View Post
            se si da' il gas l'antisaltellamento serve eccome, in pista e in strada. e noi fate sempre i santarellini che in strada di qua' in strada di la andiamo tutti a passeggio con il panino sotto braccio, avete mai provato a scalare due marce in rapida successione? puo' succedere anche in strada di doverlo fare. un mio collega di "passeggiate" con 998 giu' due marce e dritto contro il guard rail. ducati non mette l'antisaltellamento sulle versioni inferiori alla r come non mette uno straccio di ammortizzatore di sterzo su un 848 e cioe' perche' cosi' i possessori di suddette moto vanno a comprare nei ducati store.
            sar? che sei un fratello suzukaro ma questa mi sembra una risposta assolutamente oggettiva e per niente di parte! la frizione altisaltellamento serve e come, a maggior ragione su un bicilindrico di grossa cilindrata!

            Comment


            • Font Size
              #36
              1'43"787 t.bayliss in gara2 a portimao con la 1098f08
              1'48"6 t.bayliss con la 1198s (quindi senza antisaltellamento) adesso non voglio dire che l'antisaltellamento non serva anzi,serve eccome e aiuta pure e corregge molti errori. ma se bayliss ha fatto un tempo del genere non vedo perchè noi comuni mortali ne dobbiamo avere uno per forza montato di serie il limete della moto è altissimo anche senza e sicuramente la maggior parte di noi non ci si avvicina nemmeno!!!
              Last edited by limp stick; 18-03-09, 23:48.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Premessa: sono un fermo della madoxxa e di meccanica ci capisco quanto di donne, cio? una minkia.
                Detto questo, nella mia cancellagine, io in strada il vantaggio dell'antisaltellamento lo ho avvertito: classico caso, tornante in discesa dopo breve rettifilo, arrivi in terza e ti tocca mettere la prima o piegare di brutto e buttarla gi? di forza e senza paura. Il fermo (cio? io) butta dentro la prima. Risultato: senza anti-hopping la ruota post si blocca (almeno sul mio vecchio 999s succedeva, a dire il vero con il 1098 per quel poco che lo ho usato senza at su strada molto meno...), con no. Mica ? poco...o sbaglio?
                Peraltro devo dire che non ho avvertito grandi difficolt? nell'usare la moto su strade con at, nelle situazioni in cui esse dovrebbero manifestarsi: partenze etc.... Vero ? che io la moto la uso per uscite sui passi e su strade extraurbane, pochissimo in citt? (solo per fare la strada che serve ad uscire)...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  l'anti canguro serve e come...in pista per fare il tempo o evitare il lungo e in strada per non affettarsi sul gardrail
                  il fatto di non montarla secondo me e' per farti andare allo store e basta.

                  compro una stm e vaffa ai marketingari della ducati

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Serve.. mah..
                    Nel senso.. se ce l'hai lo usi.. guidi in modo da farlo lavorare..
                    Se non ce l'hai, peli un pochino la frizione..
                    E' un aiuto.. ma non e' necessario..
                    Pero' capisco il discorso del prezzo..visto che e' superiore alla media, sarebbe giusto fornire tutte le "features" che vanno per la maggiore..
                    Ma probabilmente nel caso della Ducati che ha la frizione a secco il discorso che fa Elio ha senso

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      al DSD 2008 chiesi a falappa proprio come facessero loro in gara senza.
                      mi rispose che loro l'antisaltellamento ce lo avevano nella mano sinistra.
                      inoltre non sono totalmente d'accordo sul fatto che l'antisaltellamento aiuti i neofiti o i meno pratici, perchè è vero che limita il saltellamento (quando si sbaglia a staccare la frizione, anche nelle staccate piu assassine in pista) ma è pur vero che diminuisce il freno motore (cosa secondo me piu importante in caso di "pericolo")


                      p.s. cmq il confronto con le jap secondo me non si puo fare, o meglio, tutte le ducati che hanno la frizione a bagno d'olio hanno l'antisaltellamento (come la maggior parte delle jap ma non tutte)...mentre le ducati con frizione a secco non ce l'hanno (tranne alcune R ma non tutte, vedi 999R) perchè nell'uso cittadino da solo fastidio visto che in partenza la frizione tende a scivolare.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X