Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma...ma....ma.... 1098s

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by jasper99 View Post
    Vorrei fare la conta di quanti ne avrebbero reale bisogno della frizione anticangureggio.... in pista.. perch? in strada non credo che qualcuno di noi riesca a sentirne il bisogno
    Beh in pista se vai un'attimino bene, l'antisaltellamento diciamo che ti aiuta e non poco, in strada se trovo uno che si lamenta che non lo ha, e che trova problemi, lo porto in qualche stradina dove fanno le corse in salita e mi metto a guardare come va, cosi poi lo lancio al TT del 2010

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by wrc View Post
      ragazzi, io non sto parlando di utilit? o meno...ma volevo capire dove si fermava la motivazione commerciale e dove iniziava quella tecnica di una scelta simile...
      non ne ho idea, ma se anche la ktm non la monta un motivo ci sar?, e sicuramente non economico....c'? da dire che con l'elettronica che montano ste moto ? possibile che la gestione in scalata sia affidata a qualcosa che riguarda il freno motore, il minimo o qualche altra diavoleria...boh ....la mv per esempio ha un'antisaltellamento non sulla frizione ma credo nell'accensione....come funzioni non s?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by jack View Post
        non ne ho idea, ma se anche la ktm non la monta un motivo ci sar?, e sicuramente non economico....c'? da dire che con l'elettronica che montano ste moto ? possibile che la gestione in scalata sia affidata a qualcosa che riguarda il freno motore, il minimo o qualche altra diavoleria...boh ....la mv per esempio ha un'antisaltellamento non sulla frizione ma credo nell'accensione....come funzioni non s?
        l'mv sulla 312R ha introdotto un antisaltellamento "elettronico" che faceva pena, sul 312RR monta quello meccanico!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by jack View Post
          non ne ho idea, ma se anche la ktm non la monta un motivo ci sar?, e sicuramente non economico....c'? da dire che con l'elettronica che montano ste moto ? possibile che la gestione in scalata sia affidata a qualcosa che riguarda il freno motore, il minimo o qualche altra diavoleria...boh ....la mv per esempio ha un'antisaltellamento non sulla frizione ma credo nell'accensione....come funzioni non s?
          mmm....lo escludo....vista con i miei occhi saltellare ...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by wrc View Post
            ragazzi, io non sto parlando di utilit? o meno...ma volevo capire dove si fermava la motivazione commerciale e dove iniziava quella tecnica di una scelta simile...
            come ti ho detto prima montando l'antisaltellamento si toglie il parastrappi e lo stacco (anche per le caratteristiche costruttive di un antisaltellamento) ? decisamente pi? secco (la frizione ? a secco, non una bagno d'olio) e pu? infastidire non poco nell'uso cittadino

            il non averla montata su una moto con frizione a secco ?, probabilmente e sempre a mio avviso, da motivare nella volont? di conservare una migliore trattabilit? dello stacco frizione nell'uso normale... sulla R probabilmente l'utilizzo stradale ? volutamente trascurato

            il costo a livello di azienda ? una cavolata e di serie le 1098-1198 gi? montano di serie una campana in ergal indurito consentendo l'upgrade con una spesa minima (rapportata al costo di una qualunque moto sportiva)

            Comment


            • Font Size
              #21
              bene.....anche se continuo a non capire perch? quel "semplice" upgrade non lo facciano loro...

              grazie mille della spiegazione

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by wrc View Post
                bene.....anche se continuo a non capire perch? quel "semplice" upgrade non lo facciano loro...

                grazie mille della spiegazione
                ripeto
                se usi in citt? o comunque nelle ripartenze da fermo una 1098 con antisaltellamento e senza lo capisci subito il perch?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by wrc View Post
                  si...ce l'aveva un mio amico oggi

                  cmq azz che motore la R....
                  eh si , un bicilindrico da 1200 cc e 22.000 euri un antisaltello se lo merita, ma gi? ne abbiamo parlato a lungo 2 anni fa.
                  La R invece , giustamente ha tutto, compreso un gran motore, sempre inferiore a quello di una ninja 10 per?.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by elio View Post
                    ripeto
                    se usi in citt? o comunque nelle ripartenze da fermo una 1098 con antisaltellamento e senza lo capisci subito il perch?
                    anche quando spingi per partire a strappo, l'anno scorso a rovereto in agosto con 32 gradi , fare ripartire una 1098 R a spinta ? stato drammatico.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by yokozuna View Post
                      anche quando spingi per partire a strappo, l'anno scorso a rovereto in agosto con 32 gradi , fare ripartire una 1098 R a spinta ? stato drammatico.
                      non riparte mai a strappo se non ha un sistema di blocco del tamburo sul piatto

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by elio View Post
                        non riparte mai a strappo se non ha un sistema di blocco del tamburo sul piatto
                        dopo varie prove e sudore siamo riusciti, quindi la R ce l'ha?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by yokozuna View Post
                          dopo varie prove e sudore siamo riusciti, quindi la R ce l'ha?
                          probabilmente ha un automatismo che a basse velocit? o con coppie resistenti ridotte non stacca la frizione
                          se non ricordo male con alcune (STM ma anche 4 bulloni) bisognava inserire un perno per bloccare la campana, ma magari sbaglio

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            questa me l'ero persa ....

                            uppeteeeeeeeeeeeeeeeeeee

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              al prezzo a cui te la tirano dietro volevi anche l'antisaltellamento?









                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                dai ragazzi...lo sapete che io non sono di quelli "anti" a prescindere....

                                cercavo solo una spiegazione tecnica a questa mancanza... che in parte ha chiarito elio

                                la risposta " vorrei vedere a chi serve per strada" sarà anche giusta....ma ad un'altra domanda
                                Last edited by wrc; 18-03-09, 22:53.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X