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Ma è sempre meglio partecipare no?
Vorrei fare la conta di quanti ne avrebbero reale bisogno della frizione anticangureggio.... in pista.. perch? in strada non credo che qualcuno di noi riesca a sentirne il bisogno
Beh in pista se vai un'attimino bene, l'antisaltellamento diciamo che ti aiuta e non poco, in strada se trovo uno che si lamenta che non lo ha, e che trova problemi, lo porto in qualche stradina dove fanno le corse in salita e mi metto a guardare come va, cosi poi lo lancio al TT del 2010
ragazzi, io non sto parlando di utilit? o meno...ma volevo capire dove si fermava la motivazione commerciale e dove iniziava quella tecnica di una scelta simile...
non ne ho idea, ma se anche la ktm non la monta un motivo ci sar?, e sicuramente non economico....c'? da dire che con l'elettronica che montano ste moto ? possibile che la gestione in scalata sia affidata a qualcosa che riguarda il freno motore, il minimo o qualche altra diavoleria...boh ....la mv per esempio ha un'antisaltellamento non sulla frizione ma credo nell'accensione....come funzioni non s?
non ne ho idea, ma se anche la ktm non la monta un motivo ci sar?, e sicuramente non economico....c'? da dire che con l'elettronica che montano ste moto ? possibile che la gestione in scalata sia affidata a qualcosa che riguarda il freno motore, il minimo o qualche altra diavoleria...boh ....la mv per esempio ha un'antisaltellamento non sulla frizione ma credo nell'accensione....come funzioni non s?
l'mv sulla 312R ha introdotto un antisaltellamento "elettronico" che faceva pena, sul 312RR monta quello meccanico!
non ne ho idea, ma se anche la ktm non la monta un motivo ci sar?, e sicuramente non economico....c'? da dire che con l'elettronica che montano ste moto ? possibile che la gestione in scalata sia affidata a qualcosa che riguarda il freno motore, il minimo o qualche altra diavoleria...boh ....la mv per esempio ha un'antisaltellamento non sulla frizione ma credo nell'accensione....come funzioni non s?
mmm....lo escludo....vista con i miei occhi saltellare ...
ragazzi, io non sto parlando di utilit? o meno...ma volevo capire dove si fermava la motivazione commerciale e dove iniziava quella tecnica di una scelta simile...
come ti ho detto prima montando l'antisaltellamento si toglie il parastrappi e lo stacco (anche per le caratteristiche costruttive di un antisaltellamento) ? decisamente pi? secco (la frizione ? a secco, non una bagno d'olio) e pu? infastidire non poco nell'uso cittadino
il non averla montata su una moto con frizione a secco ?, probabilmente e sempre a mio avviso, da motivare nella volont? di conservare una migliore trattabilit? dello stacco frizione nell'uso normale... sulla R probabilmente l'utilizzo stradale ? volutamente trascurato
il costo a livello di azienda ? una cavolata e di serie le 1098-1198 gi? montano di serie una campana in ergal indurito consentendo l'upgrade con una spesa minima (rapportata al costo di una qualunque moto sportiva)
eh si , un bicilindrico da 1200 cc e 22.000 euri un antisaltello se lo merita, ma gi? ne abbiamo parlato a lungo 2 anni fa.
La R invece , giustamente ha tutto, compreso un gran motore, sempre inferiore a quello di una ninja 10 per?.
dopo varie prove e sudore siamo riusciti, quindi la R ce l'ha?
probabilmente ha un automatismo che a basse velocit? o con coppie resistenti ridotte non stacca la frizione
se non ricordo male con alcune (STM ma anche 4 bulloni) bisognava inserire un perno per bloccare la campana, ma magari sbaglio
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