Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

compatibilit? carene 916/998

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

compatibilit? carene 916/998

sapete dirmi se le carene 748/916(quelle con presa d'aria superiore) vanno anche bene x il 998(che ha le carene prive di prese aria superiori)?

io motavo senza problemi le carene con presa aria anche sul 748s '02 che aveva le carene originali prive di rese aria, ma mi ? sorto il dubbio se vanno bene anche sul 998

grazie a tutti

• Font Size
    no nn montano!!!
    quelle del 998 montano sul 996 ma non al contrario

Comment

• Font Size
      vanno tagliate le "alette" nella parte anteriore dei fianchi, che altrimenti interferiscono con il radiatore.

A parte questo, montano.

Comment

• Font Size
        grazie x il vostro aiuto

quindi queste carene

vanno bene per
        748, 916, 996 tutte le annate e versioni

998 da adattare? giusto?
        Last edited by gioas; 15-03-09, 14:53.

Comment

• Font Size
          direi di si...

Comment

• Font Size
            sapete dirmi se la modifica è fattibile? occorre eliminare un pezzo di carena? qualcuno l'ha fatto?

Comment

• Font Size
              montare le carene con la presa d'aria in stile 916-996 su 998 non è un problema: in realtà l'unica parte che interferisce sono le bobine del 998 quindi basta fare una piccola asola nella parte inferiore dell'apertura e il gioco è fatto (parlo per esperienza nel senso che le avevo fino a qualche mese fa quando le ho vendute)
              in teoria si potrebbe pensare anche a spostarle ma io ho preferito la modifica perchè molto semplice: unico "problema" è il fatto che le bobine sono in parte in vista e non bellissime a vedersi
              naturalmente quelle 998 montano sulle precedenti senza alcun problema o modifica
              Last edited by jacknipper; 15-03-09, 23:21.

Comment

• Font Size
                Originally posted by jacknipper View Post
                montare le carene con la presa d'aria in stile 916-996 su 998 non ? un problema: in realt? l'unica parte che interferisce sono le bobine del 998 quindi basta fare una piccola asola nella parte inferiore dell'apertura e il gioco ? fatto (parlo per esperienza nel senso che le avevo fino a qualche mese fa quando le ho vendute)
                in teoria si potrebbe pensare anche a spostarle ma io ho preferito la modifica perch? molto semplice: unico "problema" ? il fatto che le bobine sono in parte in vista e non bellissime a vedersi
                naturalmente quelle 998 montano sulle precedenti senza alcun problema o modifica
                grazie jack, mi serviva proprio la testimonianza di qualcuno che avesse fatto questo tipo di "modifica"

Comment

• Font Size
                  Ciao,
                  io ho un 998 ed ? gi? la seconda serie di carene che monto dei modelli 996 ecc. secondo me ? molto pi? semplice girare le due bobine verso l'interno che stare a tagliare le carene.
                  Vai tranquillo che funziona bene

Comment

• Font Size
                    si, anche io girerei le bobine.

Ma cmq, perchè montare quelle con le feritoie??
                    Quelel liscie sono più belle, e vanno anche meglio..(roba di poco)

Comment

• Font Size
                      Mi sa che ti stai sbagliando,? il contrario,nel senso che la serie con le carene chiuse se vogliamo fare un confronto molto mirato,sono leggermente penalizzate,a livello di temperature,te lo posso garantire.Le differenze sono minime ma purtroppo ci sono e come potrai notare sui modelli che sono usciti dopo le prese d'aria le hanno messe in tutti.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by cicio View Post
                        si, anche io girerei le bobine.

Ma cmq, perch? montare quelle con le feritoie??
                        Quelel liscie sono pi? belle, e vanno anche meglio..(roba di poco)
                        Originally posted by banz View Post
                        Mi sa che ti stai sbagliando,? il contrario,nel senso che la serie con le carene chiuse se vogliamo fare un confronto molto mirato,sono leggermente penalizzate,a livello di temperature,te lo posso garantire.Le differenze sono minime ma purtroppo ci sono e come potrai notare sui modelli che sono usciti dopo le prese d'aria le hanno messe in tutti.
                        credo intendesse a livello penetrazione aria

Comment

X
                        Working...
                        X