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Monster....aiuto!! Va in moto... e poi si spenge!

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    #16
    Originally posted by Gasssss View Post
    Altro particolare... ? del 2000 e dovrebbe avere il serbatoio in lamiera..

    Fa ossido facilmente, vuol dire che il carburante si sporca molto facilmente allora...

    1: a fine uso o stagione si riempie il serbatoio fino all'orlo, e prima di accenderla si svuota e riempie con benzina nuova dopo aver cambiato il filtro carburante

    2: si tratta l'interno del serbatoio con Tankerite, una resina che non permette pi? alla lamiera di ossidare e fare quello sporco che non fa bene ai carburatori..

    Il cambio filtro carburante e benzina nuova a "inizio stagione" (e magari una pulizia carburatore max ogni 2 anni) fanno sempre bene

    non conviene, appesantisci la moto, riduci la capacit? del serbatoio, e dopo anni il problema ritorna

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      #17
      E' Gia tanto se va in moto, di che ti lamenti?

      Ovviamente scherzo, una battuta come al solito ma purtroppo non so aiutarti, torno a saldare il mio telaio

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        #18
        Prima di dare fuoco ad un ducati mi brucio una mano!

        Allora la situazione è questa...da fermo non fa una grinza..... anche sgassando niente problemi...appena la muovi invece si spenge inesorabilmente!!

        Proverò a dare un'occhiata nelle cose che mi avete indicato...e a fare un pò di pulizia...

        L'ultima modifica che gli ho fatto è stato montare i terminali mivv gp...ma penso che non sia influente!

        La moto è di mio cognato ed è la prima...non siate cosi cattivi!!
        L'aiuterò anche a controllare tutto l'impianto elettrico, cosa in realtà che mi preoccupava un pò...visto che già aveva bruciato qualche fusibile...

        Tanto è inutile.....anche se non va in moto è sempre meglio dei vostri ferracci japponesi! Spammoni!

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          #19
          Originally posted by Gasssss View Post
          Altro particolare... ? del 2000 e dovrebbe avere il serbatoio in lamiera..

          Fa ossido facilmente, vuol dire che il carburante si sporca molto facilmente allora...

          1: a fine uso o stagione si riempie il serbatoio fino all'orlo, e prima di accenderla si svuota e riempie con benzina nuova dopo aver cambiato il filtro carburante

          2: si tratta l'interno del serbatoio con Tankerite, una resina che non permette pi? alla lamiera di ossidare e fare quello sporco che non fa bene ai carburatori..

          Il cambio filtro carburante e benzina nuova a "inizio stagione" (e magari una pulizia carburatore max ogni 2 anni) fanno sempre bene

          Grazie della dritta....non sapevamo nulla di questo problemuccio!

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            #20
            da come lo descrivi sembra non arrivi abbastanza benza; scoppietta anche?

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              #21
              Visto ceh da fermo il motore v? benissimo prova a controllare il cavalletto se ? allentato appena la muovi il sensore rileva che non tocca e spegne la moto

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                #22
                mmm ruggero...non penso che abbia il sensore del cavalletto il monster del 2000!

                Cmq forse abbiamo trovato l'arcano....ci sono fili un pò sbucciati vicino all'accensione...domani testiamo il tutto e riproviamo!

                Work in progresss........

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                  #23
                  Originally posted by belot View Post
                  da come lo descrivi sembra non arrivi abbastanza benza; scoppietta anche?
                  ogni tanto si...scoppietta

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                    #24
                    Originally posted by macicca View Post
                    stolto... non cogli la saggezza delle risposte...


                    Cmq... controlla i carb... potrebbero essere sporchi lerci... al minimo ciucci benzina direttamente dal tubicino del minimo, appena apri il gas i getti sono attappati e ti si spegne.
                    Il problema ? principalmente questo, secondo me

                    Vale la pena cambiare i getti perch? io li avevo puliti 2 volte (o non sono capace o non lo so.. ) ma il problema si ? risolto quando il carb ? stato pulito e il filtro serbatoio cambiato..

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                      #25
                      Originally posted by @Sky@ View Post
                      non conviene, appesantisci la moto, riduci la capacit? del serbatoio, e dopo anni il problema ritorna
                      Io dopo 3 anni il problema non ce l'ho pi?, e non capisco perch? dovrebbe tornare, ? una resina e il problema dei serbatoi del monster in lamiera ? che fanno quell'ossido che sporca tanto..

                      nemmeno le vespa del 46 hanno questa sporcizia dentro



                      Per? se tu dici cos? forse hai avuto questa esperienza...

                      Per il problema peso, beh, 2 o 3 kg in pi? non fanno mica male se alzano il baricentro, cos? con il pneumatico /60 non scende troppo veloce in piega ma riesce ad essere equilibrata

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                        #26
                        Originally posted by Maoni View Post
                        quale dei 2 ? il problema da risolvere ?
                        muahahahahahahahha

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                          #27
                          Originally posted by Gasssss View Post
                          Io dopo 3 anni il problema non ce l'ho pi?, e non capisco perch? dovrebbe tornare, ? una resina e il problema dei serbatoi del monster in lamiera ? che fanno quell'ossido che sporca tanto..

                          nemmeno le vespa del 46 hanno questa sporcizia dentro



                          Per? se tu dici cos? forse hai avuto questa esperienza...

                          Per il problema peso, beh, 2 o 3 kg in pi? non fanno mica male se alzano il baricentro, cos? con il pneumatico /60 non scende troppo veloce in piega ma riesce ad essere equilibrata
                          ad un mio amico col ninja 2003 lo hanno sconsigliato per questi motivi, ed ho sentito persnone che hanno accusato le stesse problematiche, poi non so

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                            #28
                            Originally posted by Holaaaa749s View Post
                            mmm ruggero...non penso che abbia il sensore del cavalletto il monster del 2000!

                            Cmq forse abbiamo trovato l'arcano....ci sono fili un p? sbucciati vicino all'accensione...domani testiamo il tutto e riproviamo!

                            Work in progresss........
                            Il sensore non ce l'ha la mia che non ricordo se ? del 99 o 2000..

                            Comunque anche la mia scoppiettava, non ti sto a raccontare quante candele ho comprato (seguivo il forum di ducatimonsterclub proprio per questo ma nessuno sapeva aiutarmi), ho semplicemente messo le originali e fatto varie prove..

                            Sembrava che arrivasse corrente solo a un cilindro ed eravamo orientati sul controllare tutto l'impianto, ma prima di fare questo abbiamo pulito i carburatori e montati getti nuovi, trattato il serbatoio con quella resina e cambiato filtro benzina, e dopo un pieno di verde bella profumata....... che dire, un orologio...

                            Ora fa la strana se non la accendo da un p?, ma basta farla scaldare ed ? un orologio come mai prima ? stato, gira rotonda e fluida...

                            se il lavoro ai carburatori lo fai tu ricorda che bisogna sincronizzarli, se invece prima andavano bene e non ci ha messo le mani nessuno sulla sincronizzazione cura solo la pulizia e i getti..

                            Ciao

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                              #29
                              Sei vicino alla soluzione.
                              E' capitato anche a me...con la Tuono..
                              Controlla i contatti del blocchetto di accensione, più che altro prova a muoverli..se sono i fili dovresti capirlo.
                              Altrimenti sono i dischi dei contatti interni al blocchetto di accensione..e li devi cambiare il blocchetto.
                              Fate una prova..metti in moto..inserisci la prima e fai un metro senza sterzare...tienilo perfettamente dritto...se non si spegne è il blocchetto di accensione..muovi lo sterzo in folle a destra e sinstra da femo...e vedi se resta accesa.

                              Se non è il blocchetto è comunque probabilmente qualche filo che va a massa in zona canotto di sterzo.
                              Last edited by ERGAL; 11-03-09, 23:39.

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                                #30
                                Originally posted by @Sky@ View Post
                                ad un mio amico col ninja 2003 lo hanno sconsigliato per questi motivi, ed ho sentito persnone che hanno accusato le stesse problematiche, poi non so
                                Tu potresti non sbagliare, ma io ho provato...

                                Sinceramente (e senza rancore, parlo cos? per dire la mia) mi sono stancato del sentito dire..

                                I giornali dicono, in giro si dice.. per carit? tra le tante una cosa vera o pi? di una ci sar?, ma io mi sono informato un p? e ho provato, anche perch? mi ha snervato un p?, ma un bel p? smontare la cassa filtro e i carb.. uno sbattimento incredibile senza poi risolvere..

                                Allora ho comprato la resina e ho provato, e fino ad oggi tutto va bene..(dopo 3 anni)

                                Hai ragione sul fatto che appesantisce, la differenza con il peso del serbatoio in mano dopo il trattamento si sente, ma se ho risolto un problema sono contento e se ha preso 2 o 3 kg pazienza (per me, non che faccia bene ma io ho preferito cos? )

                                Ciao

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