il co sta per monossido di carbonio, le moto di oggi hanno un rapporto aria benzina risicato per via delle normative antiinquinamento, sono tarate per produrre meno co possibile a scapito della resa del motore
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hyper ma ? normale che strattona cos? tanto?!
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Cinquantino
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Io la stavo per vendere,dopo i primi 500 km non sopportavo pi? l'enorme effetto on/off di quella moto.
Il problema ? che per far rientrare nella normativa Euro 3 le emissioni la miscela ? molto magra e si pu? intervenire solo in maniera molto marginale.
Il meccanico alla fine ? riuscito a risolvere il problema,con il Kit Termignoni+ il no Kat,e un CO fatto a mestiere.
Adesso ? perfetta dolce nell'erogazione nonostante abbia la coppia di un Camion
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giusto toro, quello pero´e´il rimedio piu´estremo, purtroppo tanti di noi giustamente si inkazzano perche´non vogliono spendere 1200 euro per 2 "tubi" (me compreso), per badare un po´piu´al prtafoglio consiglio nokat e basta (la lambda dopo un po´i km mette una pezza, infatti il co se lo fa da sola con la centralina originale), pero´cosi´facendo non e´
etto che tu possa rilevare risultati tangibili rispetto ad altri che hanno fatto lo stesso lavoro, per esperienza personale posso dirti che influisce molto la zona in cui vivi, in particolar modo altitudine e temperature aria. Se il nokat dovesse non bastare basta acquistare una centralina aggiuntiva (consiglio gpr) e ingrassare un peletto (sui 200 euro mi sembra) contro i 1200 del kit termi.
La centralina del termi non fa altro che buttare l´8% in piu´ di benza infatti.
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Bah, io con 150 euro di decatalizzatore ho risolto un po' l'effetto on/off dovuto da quel cavolo di padellone, ma sinceramente sono strasoddisfatto dell' erogazione rabbiosa dell'hyper! E come stare in sella ad un cavallo imbizzarrito!
E lo stesso paragone lo ha fatto mio zio ( crossista da pi? di un ventennio ), rimanendone molto soddisfatto quando l'ha provata!
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Originally posted by randy980 View Postgrazie a tutti dei consigli
vedr? di far controllare i parametri che mi avete detto...
il problema adesso ? dove portarla...conoscete qualche bravo mecca di cui ci si pu? fidare in prov. di AL?
thanks
...magari ti ci esce pure un Termi a prezzo ridotto...
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Originally posted by MaratonDesmojedi View Postgiusto toro, quello pero?e?il rimedio piu?estremo, purtroppo tanti di noi giustamente si inkazzano perche?non vogliono spendere 1200 euro per 2 "tubi" (me compreso), per badare un po?piu?al prtafoglio consiglio nokat e basta (la lambda dopo un po?di km mette una pezza, infatti il co se lo fa da sola con la centralina originale), pero?cosi?facendo non e?detto che tu possa rilevare risultati tangibili rispetto ad altri che hanno fatto lo stesso lavoro, per esperienza personale posso dirti che influisce molto la zona in cui vivi, in particolar modo altitudine e temperature aria. Se il nokat dovesse non bastare basta acquistare una centralina aggiuntiva (consiglio gpr) e ingrassare un peletto (sui 200 euro mi sembra) contro i 1200 del kit termi.
La centralina del termi non fa altro che buttare l?8% in piu? di benza infatti.
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prima di scatalizzare pu? anche essere pi? veloce ed economico disattivare le/la(boh?) sonde lambda con degli O2 eliminators...
Altri problemi d iirregolarit? di erogazione ai bassi e parzializzando, sui bicilindrici, possono esserci se i corpi farfallati non sono allineati (pu? capitare...)
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