Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

hyper ma ? normale che strattona cos? tanto?!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by alex@ferro View Post
    il TPS ? il potenziometro apertura farfalla, ovvero quel sensore che dice alla centralina di quanto stiamo aprendo il gas....

con il minimo c'entra marginalmente

comunque quoto, fai dare un'occhio a questi parametri.
    errore...beep...come si chiama? quello che regola il gas al minimo nei 1000 ds?

sapevo che in questo tipo di motori in basso la regolazione di questo tps o come si chiama era delicata e condizionava il comportamento della moto....

Comment

• Font Size
      adesso io la butto li...non per sminuirti,ci mancherebbe...ma non è che accelleri proprio nulla quando parti?il 2cil in questa cosa è un filo diverso dal 4..e comunque un po' di più vibra del 4

Comment

• Font Size
        Originally posted by marvindesmo2 View Post
        Usura della campana?Spiega?

Puo' essere anche sul mio S4R da circa 30000km???
        Non sono un mostro di tecnica quindi posso esporti la mia esperienza.

A quota 35.000 km circa ho sostituito campana e dischi sul mio ex M900 che oramai presentavano un gioco non indifferente.

Non so se sia stato questo il principale motivo (anche perchè non ho fatto altro genere di interventi, ma ciò che ne è derivato è che la moto aveva smesso di strattonare.
        Non mi sembrava vero poter girare a 30 km/h in terza marcia, senza dover giocare con la frizione... e senza sentirmi un CowBoy su un toro scalciante.
        Aprendo il gas (ovviamente non smanacciando) la moto prendeva giri e velocità senza strattonamenti.

Avevo già gli scarichi e anche la carburazione era già stata fatta prima della sostituzione della frizione.
        Last edited by Ryushito; 09-03-09, 08:52.

Comment

• Font Size
          Originally posted by mromanel View Post
          errore...beep...come si chiama? quello che regola il gas al minimo nei 1000 ds?
          Stepper

Comment

• Font Size
            Ho l'hyper da luglio 07 e convivo con la sensazione che tu descrivi. Fai bene a far controllare tutti i parametri, tps, ecc. ma la sensazione di on-off in basso penso rester?. Oltre che dalla gran coppia in gioco credo che dipenda anche dal fatto che per far rientrare i 2v ds entro l'euro3 il rapporto benzina/aria ? smagrito al max possibile. Se tu incominci a cambiare scarichi, centralina e magari togliere il catalizzatore il motore divento molto pi? fluido in basso. Ho anche l'848 e la differenza tra 2 e 4v come fluidit? si nota eccome; per questo motivo la nuova multistrada perder? il 2v ed avr? il motore del 1098/streetfigher

Comment

• Font Size
              grazie a tutti dei consigli
              vedr? di far controllare i parametri che mi avete detto...
              il problema adesso ? dove portarla...conoscete qualche bravo mecca di cui ci si pu? fidare in prov. di AL?
              thanks

Comment

• Font Size
                in citt? metti una marcia in piu' e gioca di frizione.
                anche in montagna falla scorrere con la coppia del 1100 non c'? bisono di tirare le marce.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by randy980 View Post
                  quest'inverno ho preso 1 hyper mod. base tutta originale del marzo dell'anno scorso con circa 5500 km...dopo pi? e pi? controlli prima dell'acquisto mi ? sembrato tutto ok e cos? sono passato da 1 cbr600rr 05/06 messo gi? abbastanza bene alla ducati...
                  ora x? ho gi? qualche ripensamento
                  ma ? normale che strattoni cos? tanto?!che l'effetto on-off sia cos? marcato?!quello che mi d? fastidio ? che ad ogni apertura del gas e ad ogni partenza scrolli tantissimo...e questo x me nn dipende affatto dalla potenza ma dall'erogazione!
                  ok vengo dai 4 cilindri e i 2 sono tutta 1 altra cosa,ci ho fatto 100 km pi? o meno fino adesso e devo ancora abituarmici ma forse adesso mi st? pentendo di nn averla provata prima...
                  qualcuno di voi ha avuto le mie stesse impressioni?si pu? fare qlcs x migliorarla in questo?tipo togliere il kat pu? servire?
                  lamps

Comment

• Font Size
                    LASCIA PERDERE TUTTE LE SPARATE ELENCATE, l'on off e' dato da quel cancro di catalizzatore, metti un nokat e risolvi, e' un difetto tipico della nostra moto. Se vai sul forum degli hyperisti capirai.
                    Ciauz
                    Last edited by MaratonDesmojedi; 12-07-09, 15:24.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MaratonDesmojedi View Post
                      LASCIA PERDERE TUTTE LE SPARATE ELENCATE, l'on off e' dato da quel cancro di catalizzatore, metti un nokat e risolvi, e' un difetto tipico della nostra moto. Se vai sul forum degli hyperisti capirai.
                      Ciauz
                      Esatto

Comment

• Font Size
                        ho provato a svuotare il kat originale e a saldarci 1 tubo dentro pi? o meno del diametro dei collettori ma non mi sembra cambiata pi? di tanto la situazione
                        c'? anche da dire per? che poi non ho fatto fare nessuna regolazione dei parametri tps,ecc...
                        sar? che per notare qualche differenza bisogna risettare qualcosa?
                        o mettendo 1 no kat after-market ? tutta 1 altra cosa?

Comment

• Font Size
                          Ciauz
                          s? s? maraton...? da quando l'ho presa che bazzico anche sul forum hypermotard
                          ? che mi sembra tanto ma tanto incasinata la nostra moto tps,co,stepper,lamba,valvola allo scarico,ecc...

Comment

• Font Size
                            io tutti 'sti problemi non li ho mai visti: cambiato lo scarico, fatto il co e azzeramento tps, la moto ti chiede solo di dargli il gas, mai avuto il minimo problema.

Comment

• Font Size
                              il tps lo fai quando cambi centralina, e´il sensore che dice al motore il grado di apertura farfalla, il co e´bene farlo se togli il kat. La lambda corregge i valori allo scarico, lasciando la centralina originale ha un limitato margine di intervento ma dopo qualche km si sistema da sola alla buona. Lo stepper e´il motorino che apre/chiude la valvola allo scarico per questioni fonometriche, basta sganciare i cavi e rimane aperta senza errori. Di norma chi ha tolto il kat e montato un filtro aperto, anche con gli scarichi originali, ha notato giá´evidenti miglioramenti. Se ancora non ti basta butta su una centralina dp o una piu´economica gpr e ingrassa un peletto. La moto non e´tanto piu´incasinata dei vari 1098/848 o euro 3 sul mercato, dove per togliere il cat devi cambiare direttamente i terminali, cosa che sull´hyper nn serve.

Comment

• Font Size
                                il tps lo fai quando cambi centralina, e?il sensore che dice al motore il grado di apertura farfalla, il co e?bene farlo se togli il kat. La lambda corregge i valori allo scarico, lasciando la centralina originale ha un limitato margine di intervento ma dopo qualche km si sistema da sola alla buona. Lo stepper e?il motorino che apre/chiude la valvola allo scarico per questioni fonometriche, basta sganciare i cavi e rimane aperta senza errori. Di norma chi ha tolto il kat e montato un filtro aperto, anche con gli scarichi originali, ha notato gi??evidenti miglioramenti. Se ancora non ti basta butta su una centralina dp o una piu?economica gpr e ingrassa un peletto. La moto non e?tanto piu?incasinata dei vari 1098/848 o euro 3 sul mercato, dove per togliere il cat devi cambiare direttamente i terminali, cosa che sull?hyper nn serve.
                                grazie maraton
                                sei stato davvero chiaro
                                prover? a seguire i tuoi consigli
                                ho 1 ultima cosa da chiederti:il co che cos'? esattamente?presumo sia 1 sigla giusto?
                                grazie ancora

Comment

X
                                Working...
                                X