Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chi l'ha montata come si ? trovato?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Chi l'ha montata come si ? trovato?

Ciao ragazzi, non sto parlando di una ragazza ma della frizione antisaltellamento. Non su come funziona e se serve ma se funziona in modo perfetto.

Mi spiego:
    Qualcuno di voi ha comprato e montato le varie Bursi 4-6 molle o quelle simili su ebay o quelle marchiate ducati performance che variano tutte dalle 350 alle 550 euro? Non parlo delle STM evoluzione e simili che so che funzionano bene... ma parlo appunto di quelle pi? semplici che si trovano a prezzi piu abbordabili.

Quello che voglio capire ? se in strada funzionano bene, qualcuno mi dice che riaprendo il gas in curva la moto singhiozza per un attimo, che il grip riprende dopo un paio di secondi, che alle andature pi? umane da strada non entrano bene in funzione... che ogni tanto ti sembra di esser in folle perch? non riapre a meno che non si dia un colpetto di accelleratore ...... tutte cose che la STM semprerebbe non avere, ossia in strada come in pista funziona alla perfezione. (costa pero' un botto in pi?).

Questi sono esempi di frizione che sto valutando

Che mi dite insomma?

• Font Size
    antisaltellamento per andare in strada?...se si, auguri per tutte le volte che cambierai i dischi

Comment

• Font Size
      70 % strada, resto pista... immagino che il consumo sia superiore in strada ma guadagnarci in guidabilit? e scorrevolezza per me non ha prezzo... o quasi.......

Comment

• Font Size
        Cosa intendi per scorrevolezza?

Comment

• Font Size
          Guarda io ho preso una Bursi 6 molle, sarò stato fortunato ma non ho avvertito nessun problema di quelli che hai menzionato anzi.

Per un uso stradale con qualche uscita in pista è meglio la 6 molle

C'è da dire che per farla entrare in funzione bisogna forzare un pò e nell'uso strada entrerà in funzione poche volte, soprattutto su una una 999 che rispetto alla serie tamburini fà saltare il posteriore molto meno.

Queste frizioni vanno montate correttamente, soprattutto il serraggio della molla ragno e lo spessore del pacco dischi, parlando con più persone è venuto fuori che lo spessore usato da uno non và bene ad un altro comunque in genere deve essere tra 37/38 mm.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Toledo View Post
            Cosa intendi per scorrevolezza?
            quoto......

Comment

• Font Size
              ora col mio 748 entro in curva e se chiudo troppo il gas si scompone, si impunta, la sensazione che cerco con l'antisaltellamento ? l'assenza di questo "inchiodaggio"... non so se mi riesco a spiegare... entrar in curva ad alti giri e farli scender pian piano in modo lineare ridando gas da met? in poi... una guida pi? scorrevole come quella che avevo col 125... tornanti senza la moto che mi rallenta troppo in piena curva etc... intendo questo con scorrevolezza...

Comment

• Font Size
                Con la frizione antisaltellamento sicuramente hai meno freno motore però scordati di arrivare a livelli di un motore 2 tempi.

Se vuoi avere meno freno motore tieni il minimo un pò più alto.

Sui ducati chi corre tiene il minimo a 3000/3500, da non fare in strada però.

Mi sà che devi ancora capire bene il bicilindrico
                Last edited by ruggero; 06-03-09, 10:45.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Mirkocorri View Post
                  ora col mio 748 entro in curva e se chiudo troppo il gas si scompone, si impunta, la sensazione che cerco con l'antisaltellamento ? l'assenza di questo "inchiodaggio"... non so se mi riesco a spiegare... entrar in curva ad alti giri e farli scender pian piano in modo lineare ridando gas da met? in poi... una guida pi? scorrevole come quella che avevo col 125... tornanti senza la moto che mi rallenta troppo in piena curva etc... intendo questo con scorrevolezza...
                  se la questione ? tutta qui abituati perch? la percorrenza che avevi con il 125 non la troverai con nessun' altra moto a meno che tu non viaggi sparato a manetta e fai tutto al limite

comunque...non lo so, FORSE l' antisaltellamento ti aiuta non lo so perch? non avendolo mai provato non ho idea di come funzioni all' atto pratico...

altrimenti se vuoi spendere sicuramente meno e "scorrere" di piu...cerca un altro modo per diminuire un po il freno motore

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ruggero View Post
                    Con la frizione antisaltellamento sicuramente hai meno freno motore per? scordati di arrivare a livelli di un motore 2 tempi.

Se vuoi avere meno freno motore tieni il minimo un p? pi? alto.

Sui ducati chi corre tiene il minimo a 3000/3500, da non fare in strada per?.

Mi s? che devi ancora capire bene il bicilindrico
                    ecco, mi hai anticipato tutto

comunque, mi ripeto per mirkocorri...la parcorrenza che avevi sul 2t non la trovi su nessun 4t...

Comment

• Font Size
                      beh, certamente eguagliare un 2tempi non ? pensabile, ma far qualcosa per avvicinarsi a tale condizione magari si puo' fare...

Quindi che mi consigli? vorrei renderla pi? fluida in strada (non vado in giro proprio tranquillo diciamo...) e nel momento in cui sono in pista riuscir a sfruttarla al meglio...

Comment

• Font Size
                        tra le altre cose SICURAMENTE devo ancora capir bene questa moto, l'ho usata per circa 4000 km l'anno scorso... ma la sensazione di bloccaggio non riesco ancora a gestirla bene

Comment

• Font Size
                          beh, certamente eguagliare un 2tempi non è pensabile, ma far qualcosa per avvicinarsi a tale condizione magari si puo' fare...

Quindi che mi consigli? vorrei renderla più fluida in strada (non vado in giro proprio tranquillo diciamo...) e nel momento in cui sono in pista riuscir a sfruttarla al meglio...
                          Devi entrare in curva con una marcia in più, tanto il bicilindrico ti tira fuori comunque, la tua 748 un pò meno, però è l'unico modo per farla scorrere altrimenti ti frena troppo
                          Last edited by ruggero; 06-03-09, 10:57.

Comment

• Font Size
                            beh, certamente eguagliare un 2tempi non è pensabile, ma far qualcosa per avvicinarsi a tale condizione magari si puo' fare...

Quindi che mi consigli? vorrei renderla più fluida in strada (non vado in giro proprio tranquillo diciamo...) e nel momento in cui sono in pista riuscir a sfruttarla al meglio...
                            come ti ha gia suggerito ruggero, prima dell' antisaltellamento prova se cambia qualcosa e in che misura ad alzare un po il minimo (ma non troppo!!!) poi se non ti basta si pensa ad altro

p.s.- riquoto ruggero
                            Last edited by Slayer; 06-03-09, 10:56.

Comment

• Font Size
                              D'accordo! sar? fatto! se cos? riesco a gestirla meglio e tra le altre cose riesco anche a risparmiare qualche dindino son proprio felice.

Comment

X
                              Working...
                              X