Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info: scambiatori di calore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

info: scambiatori di calore

son questi qua...

ho chiesto notizie su tecnica e mi dicono che forse qualcuno qui l'aveva montati su 999 o 1098....sapete dirmi se ci sono reali vantaggi oppure su carenata non servono a una mazza? ....sul motard s? per certo che funzionano ma l? ? tutto all'aria

• Font Size
    io nella 999s e 998 ne avevo montati 2 realizzati da me su misura e addirittura sono arrivato a scendere la temperatura di 15 - 16 gradi cio? quanto un radiatore maggiorato. non influiscono su niente e funzionano benissimo.

Comment

• Font Size
      Originally posted by dany999s View Post
      io nella 999s e 998 ne avevo montati 2 realizzati da me su misura e addirittura sono arrivato a scendere la temperatura di 15 - 16 gradi cio? quanto un radiatore maggiorato. non influiscono su niente e funzionano benissimo.

la forma e la dimensione incidono?...quelli che ho postato secondo te van bene o ? meglio provare a farseli fare in forma diversa??

grazie per l'info dany

Comment

• Font Size
        ecco come li avevo montati nella mia 999 !

Comment

• Font Size
          ecco come li avevo montati nella mia 999 !

Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

qui dall'ufficio non visualizzo le foto...me lo guardo stasera da casa

Comment

• Font Size
            Alla fine sono dei dissipatori di alluminio, di sicuro la temperatura la abbassano, bisogna vedere di quanto.

Comment

• Font Size
              Si ma se è per il VTR il tuo problema sta a monte.... che non ti arriva aria sui radiatori a meno che non vai a curvatura....

Comment

• Font Size
                certo che se i dissipatori si riescono a mettere in una zona esposta all'aria ? migliore la resa, ma in ogni caso un dissipatore funziona sempre , infatti se consideriamo che l'acqua in uscita dal motore entra a 100 gradi nel radiatore , con i dissipatori viene subito abbattuta di 2-3 gradi questa temperatura, insomma ? come allungare il tragitto del fluido tra radiatore e motore.
                in ogni moto v? studiato il percorso e trovato lo spazio dove metterli.
                io prima nel 999s in estate a magione avevo sempre la temperatura sui 100 e oltre gradi , dopo questi 2 dissipatori la temperatura raramente mi superava i 90 gradi.
                poi stranamente funzionano anche su bicilindrici non Bolognesi

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Devilman View Post
                  Si ma se ? per il VTR il tuo problema sta a monte.... che non ti arriva aria sui radiatori a meno che non vai a curvatura....
                  questo ? vero, ma poter abbassare comunque di qualche grado la temperatura dissipandola ? gi? qualcosa

Comment

• Font Size
                    Originally posted by jack View Post
                    questo ? vero, ma poter abbassare comunque di qualche grado la temperatura dissipandola ? gi? qualcosa

considera che un dissipatore funziona meglio di un radiatore nel caso di moto ferma , infatti prima dei dissipatori con radiatori senza ventole dopo 2 minuti di arresto nella corsia box dovevo spegnere perch? la temperatura si alzava moltissimo. Montati i dissipatori potevo stare con il motore acceso oltre 15 minuti prima che superasse i 95 gradi.

Jack mandami le foto del giro tubi e diametri tubi con ingombri di massima .. e vediamo se te ne posso fare un paio .......

Comment

• Font Size
                      considera che un dissipatore funziona meglio di un radiatore nel caso di moto ferma , infatti prima dei dissipatori con radiatori senza ventole dopo 2 minuti di arresto nella corsia box dovevo spegnere perch? la temperatura si alzava moltissimo. Montati i dissipatori potevo stare con il motore acceso oltre 15 minuti prima che superasse i 95 gradi.

Jack mandami le foto del giro tubi e diametri tubi con ingombri di massima .. e vediamo se te ne posso fare un paio .......
                      magnifico...domani o sabato devo smontare mezza moto, faccio le foto prendo le misure e te le invio ...grazie ingegn?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by jack View Post
                        magnifico...domani o sabato devo smontare mezza moto, faccio le foto prendo le misure e te le invio ...grazie ingegn?
                        Figurati ad un Ducatista questo ed altro ....

Comment

• Font Size
                          Figurati ad un Ducatista questo ed altro ....
                          per queste cose di bricolage sono ducatista dentro

Comment

• Font Size
                            Mi avete fatto montare la voglia di montarli anche a me managgia

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ruggero View Post
                              Mi avete fatto montare la voglia di montarli anche a me managgia
                              ora a parte che dany s'? offerto di provare a costruirli....il fatto ? che sono i classici lavori poca spesa e probabilmente buona resa, se hai visto il link non costano molto, male che va hai buttato 50 euri ma ti sei levato il dubbio

Comment

X
                              Working...
                              X