Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il pi? grosso bonus della mia vita...io scelgo di vivere e passo!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    come prima cosa... ne stiamo parlando quindi l'importante e' che sei ancora fra di noi
    poi per il fatto se continuare ad andare in moto o meno e se in pista o in strada li e' un percorso mentale che sta a te fare e quindi mettere insieme famiglia,lavoro,passione e un milione di altre cose...
    ti parlo purtroppo per esperienza...ma come prima cosa e se mi posso permettere di consigliarti aspetta...guarisci (che e' la cosa piu' importante) e parlane in famiglia, visto che e' una situazione che coinvolge anche loro e vedrai che prenderai la giusta decisione
    un abbraccio...

Comment

• Font Size
      Ciao
      mi dispiace sinceramente tanto di ciò che ti è successo, e capisco "a caldo" la tua decisione...
      Non posso riuscire a comprendere cosa si prova, piu che altro avendo una famiglia sulle proprie spalle... e parlo solo del lato emotivo perchè credo, visti i mezzi che possiedi (senza volerti fare i conti in tasca), che economicamente non ci siano situazioni gravi.
      Alla luce anche delle tue (presunte) possibilità.. ti consiglio (per quanto mi sia possibile) di NON escludere a priori la moto... in ciascuna delle sue sfaccettature: smanettate in strada (magari evitare queste sarebbe meglio), in pista, mototurismo, enduro, collezionismo e quant'altro ti possa venire in mente.

Ragionaci..

In bocca al lupo

Comment

• Font Size
        ...salute e famiglia prima di tutto, sempre...
        Potresti metterle in vendita tutte si, e tra qualche mese, se te ne sono rimaste pensi a cosa fare...
        Tenendo conto che c'? sempre il discorso pista!

Buon riposo!

Comment

• Font Size
          Siete dei grandissimi, tutti quanti!
          Grazie davvero di cuore per le belle parole, davvero utili per me...
          Per ora le due moto "di punta" non credo di venderle, al fine di evitare decisioni troppo legate alla emotività...sicuramente con la strada ho chiuso, per la pista vedremo...
          Ciao e a presto, Roberto.

PS: a me dei risarcimenti è fregato sempre in maniera relativa...ma il tizio che ha causato il mio incidente, credetemi, non la passerà liscia (e non sto parlando solamente di azioni di natura civile).
          Last edited by stradivari; 03-03-09, 18:25.

Comment

• Font Size
            Ti faccio tantissimi auguri x una pronta guarugione anke io!!! Condivido le tue scelte, il futuro non è solo la moto ma come dici bene, tutti coloro che erano lì al tuo letto... se poi non riuscirai a farne davvero a meno (di sicuro....) opta magari x la pista!!!
            Un grosso abbraccio!!!
            FORZAAAAA!!!

Comment

• Font Size
              x fortuna stai bene.
              capisco e faccio fatica a trovare una falla nel tuo discorso
              anchio sono caduto 2 volte x strada (1 colpa mia,1 colpa altrui) ed entrambe le volte sono sguillato e davanti avevo altro che mi ostuiva la via di fuga
              sono ritornato in sella...ma oggi,con una famiglia.....non voglio pensarci
              se posso anchio darti un consiglio,non prendere decisioni affrettate...rimettiti in sesto e dopo decidi.

Comment

• Font Size

Massima solidariet? !

Adesso vediamo se almeno il bastardo si far? vivo almeno per scusarsi !

Comment

• Font Size
                  Per prima cosa ti auguro di guarire velocemente sia fisicamente che mentalmente e spero propio che tu riesca a far piangere qualche lacrima anche a quel caxxone che ti ha fatto vivere questa brutta storia...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by stradivari View Post
                    La mia vita non ? solo mia?alle persone che mi stanno vicino

Ti ammiro e ti auguro di fare una scelta serena

Comment

• Font Size
                      in sostanza ? stata una bastardata colossale di chi ha iniziato il sorpasso sbattendosene le palle di chi gli veniva incontro...purtroppo un incidente cosi ti poteva succedere anche con lo scooter, o forse anche in macchina...certo, in moto i rischi sono pi? alti, ma se anche tu decidessi di spostarti solo in macchina, non sarebbe semplice, con il traffico e i mezzi pubblici di Milano una due ruote purtroppo ci vuole sempre..

Comment

• Font Size
                        mi unisco agli auguri di pronta guarigione fatti dagli altri ma non avere fretta xchè è cattiva consigliera
                        a volte può essere pericoloso anche camminare a piedi
                        x curiosità chiedi se ne hai la possibilità dove pensava di passare quello della classe a

Comment

• Font Size
                          Originally posted by THEPRETENDER View Post
                          in sostanza ? stata una bastardata colossale di chi ha iniziato il sorpasso sbattendosene le palle di chi gli veniva incontro...purtroppo un incidente cosi ti poteva succedere anche con lo scooter, o forse anche in macchina...certo, in moto i rischi sono pi? alti, ma se anche tu decidessi di spostarti solo in macchina, non sarebbe semplice, con il traffico e i mezzi pubblici di Milano una due ruote purtroppo ci vuole sempre..
                          Sai quanti cazzoni ci sono....se poi vogliamo mettere in mezzo gli scooter...andando (quando andavo, perch? mi han messo sotto pure a me andando a lavoro in moto) ho visto cose incredibili...

In corsia preferenziale, il pullman si fermava, e gli scooteristi impazzivano, e entravano nell'altra corsia, ignorando taxi e moto varie che arrivavano dall'altra parte...senza contare i pedoni che attraversano davanti e dietro al pullman...perch? non possono perdere un secondo...

Comment

• Font Size
                            Io posso condividere quello che provi:

nel "lontano" 2001 con la mia amata Cagiva Mito Ev perdevo il posteriore in uscita da una curva cieca, ho ancora davanti a me la moto che con le scintille illuminava la traiettoria di impatto con un furgone che inerosabilmente procedeva nella direzione opposta, il mio corpo che proseguiva verso l'altra corsia, la paura di perdere le persone che amo, chiusi gli occhi, l'impatto, il vuoto, il silenzio, ripresi conoscenza e ricordo di come il furgone stesse frenando e stesse trascinando il mio corpo sotto il proprio pianale nel tentativo di fermarsi quanto prima...da l? sotto non riusc? pi? a muovermi...non sentivo pi? le gambe...sentivo freddo, molto freddo...le persone che mi parlavano per tenermi cosciente...finalmente l'ossigeno...l'ambulanza...l'ospedale...la sera stessa di nuovo a casa...perch? da lass? qualcuno aveva vegliato su di me...legamento colleterale sx lesionato, lacerazione con saturazione di una vena al piede dx, trauma cranico, abrasioni varie...1 mese in sedia a rotelle e poi le stampelle...

S? io sono finito in corsa sotto un furgone e non mi sono rotto un osso...indossavo una tuta ginnica, casco e guanti...la mia Mito il telaio spezzato in due...

Dovetti aspettare qualche anno per poter tornare in sella ad una moto e con tante paure che a volte ancora oggi porto con me...ma il giorno in cui persi la mia amata me lo ricordo quasi con lo stesso dolore con cui quel giorno il mio corpo fin? sotto quel furgone che ancora oggi non ha un volto ed un nome...

...fai la tua scelta ma ricorda anche quella sar? dura come quel giorno che tu oggi hai descritto...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by stradivari View Post
                              Carissimi,
                              domenica verso ora di pranzo sono andato da mia suocera (che abita a 2 Km da me) a posare la MV e a prendere il CBR1000RR di mio cognato, moto che uso spesso nei periodi invernali (su specifica richiesta del proprietario) per muoverla un po?.
                              Nel rientrare a casa, percorro la vecchia Vigevanese, la strada ? liberissima dinanzi a me?nella corsia opposta alla mia c?? un camion seguito da due vetture.
                              All?improvviso, dette vetture, sorpassano a ?trenino? il camion.
                              C@azzo, ho davanti a me un muro: la mia corsia ? occupata da una classe A e quella di sinistra dal camion.
                              Pinzo e in un nanosecondo si chiude l?anteriore e sono per terra: la moto striscia verso il centro della strada?io verso il gard rail?rotolo, rotolo e i paletti del gard rail li ho a meno di una spanna.
                              Penso, cosa mai mi porteranno via?un braccio (come al tizio che ho visto sulla medesima strada nel mese di luglio), una gamba, la testa?non so!
                              Non prendo nulla, mi fermo, realizzo che a parte un mare di abrasioni e un forte dolore al ginocchio destro sono vivo e intero (solo nel 2008 sono morti due motociclisti sulla medesima tratta ed uno, nel gennaio scorso, ? stato portato via dall?elisoccorso)?alzo la testa e vedo la moto: ha centrato la Classe A in sorpasso, ? rimbalzata sul gard rail e poi ? finita in un campo?il pezzo pi? grosso equivale ad una scatola di scarpe.
                              Tremo come una foglia?arriva l?ambulanza, mi imbragano e mi portano all?ospedale!
                              Avvertono mia moglie, che poi avvertir? tutti gli altri.
                              Vista la moto (i carabinieri poi mi diranno che giunti sul luogo del sinistro, conoscendo il posto e vedendo la moto hanno chiesto dove fosse il cadavere del motociclista!!!) arrivano tutti all?ospedale: mia moglie, i miei genitori, colleghi di lavoro e amici?tutti sono sconvolti e molti addirittura piangono?
                              Insomma, ho una marea di abrasioni alle gambe, una distorsione al ginocchio destro e al collo?ma sono vivo!!!
                              Amo le moto, le curo e le coccolo come fossero animali domestici?per? questo bonus che mi sono giocato (credetemi, su 100 incidenti con la stessa dinamica credo che in 99 il motociclista coinvolto adesso non scriverebbe alcun post) mi ha fatto riflettere (per usare un eufemismo posto che sono due notti che piango a dirotto nel rivedere la scena nella mia testa).
                              Insomma: io ammiro chi politrumatizzato si rimette in sella ma io quella fine non la voglio fare.
                              La mia vita non ? solo mia?alle persone che mi stanno vicino, a mio figlio gli devo di non avere a che fare ? quantomeno - con un futuro invalido permanente.
                              Qundi, con la morte nel cuore dico basta?vendo tutto e mollo il colpo?anche perch?, ripeto, il culo di domenica non mi ricapiter? un?altra volta.
                              Continuer? a leggervi e a scrivere?un abbraccio a tutti.
                              Cavolo abito ad Abbiategrasso da circa 2 anni e sulla vigevanese (sia la nuova che la vecchia) ne ho viste di tutti i colori. Credo che sia una delle strade piu pericolose d' Italia, fortunatamente la percorro solo in auto in quanto le moto le ho lasciate a Roma ma ora che mi devo trasferire definitivamente quassu' credo che le metter? solo da pista....ho paura ad utilizzarle da queste parti.
                              Per quanto ti riguarda rispetto la tua decisione, io per? sono fatalista e penso semplicemente che non era la tua ora.....ti auguro una veloce guarigione.

Comment

• Font Size
                                Ciao Stradi, sono davvero contento che nonostante il terribile incidente stai bene. Ti auguro una pronta guarigione e spero che le moto faranno ancora parte della tua vita. In bocca al Lupo.
                                Ciao,
                                Paolo

Comment

X
                                Working...
                                X