Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il pi? grosso bonus della mia vita...io scelgo di vivere e passo!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by stradivari View Post
    Dopo lunga trattativa in famiglia (il mio potere contrattuale, dopo domenica è prossimo allo 0) sono arrivati a concedermi di tenere una moto a mia scelta, da adibirsi ad uso pista (così da evitare che l’anno prossimo mi venga la voglia di tornare in sella per strada e…di conseguenza ne compri una a loro insaputa).
    Bene, considerato che la F4 1078RR ha solo 300Km all’attivo ho deciso, con la morte nel cuore, di vendere la 1098R (la BMW K1200R è già in conto vendita presso una concessionaria)…con 2.600 Km all’attivo di uso solo stradale, senza neppure un micrograffio e full optionals (pagata nel mese di giugno scorso € 38.000,00).
    Se qualcuno vuole (o conosce qualcuno che voglia) una moto che è più bella ed immacolata (non sto esagerando credetemi) di una uguale esposta in concessionaria, che non ha fatto un rodaggio ma uno svazzamento mi faccia un fischio…
    è già una buona cosa... almeno hai una signora moto con cui potrai fare entrambe le cose.... La 1098R... beh un sogno per molti di noi ma meglio venderla che lasciarla in garage a prendere la polvere....
    Io nn me le posso permettere come ti ho detto in mp ma se sento qualcuno interessato gli giro subito il tuo contatto.
    Last edited by Giorma85; 05-03-09, 14:10.

Comment

• Font Size
      ti sono veramente vicino stradi, e mi dispiace un sacco dell'accaduto,
      ..vendi pure se ritieni più opportuno!!!
      ..però rifletti bene hai fatto un mostro di moto alla fine ormai ce l'hai devi solo attrezzare pista e vai una volta con il Ducatone e una volta con MV..

Comment

• Font Size
        Ok dai... ti d? 1000 euro per la MV cos? te la togli subito dalle palle!

Comment

• Font Size
          Originally posted by mito22 View Post
          Ok dai... ti d? 1000 euro per la MV cos? te la togli subito dalle palle!
          ah ah ah ah bella battuta.. e io ti do 1 euro per il tuo scaforcio.. non si scherza su questioni del genere!!!!

Comment

• Font Size
            Carissimi,
            domenica verso ora di pranzo sono andato da mia suocera (che abita a 2 Km da me) a posare la MV e a prendere il CBR1000RR di mio cognato, moto che uso spesso nei periodi invernali (su specifica richiesta del proprietario) per muoverla un po?.
            Nel rientrare a casa, percorro la vecchia Vigevanese, la strada ? liberissima dinanzi a me?nella corsia opposta alla mia c?? un camion seguito da due vetture.
            All?improvviso, dette vetture, sorpassano a ?trenino? il camion.
            C@azzo, ho davanti a me un muro: la mia corsia ? occupata da una classe A e quella di sinistra dal camion.
            Pinzo e in un nanosecondo si chiude l?anteriore e sono per terra: la moto striscia verso il centro della strada?io verso il gard rail?rotolo, rotolo e i paletti del gard rail li ho a meno di una spanna.
            Penso, cosa mai mi porteranno via?un braccio (come al tizio che ho visto sulla medesima strada nel mese di luglio), una gamba, la testa?non so!
            Non prendo nulla, mi fermo, realizzo che a parte un mare di abrasioni e un forte dolore al ginocchio destro sono vivo e intero (solo nel 2008 sono morti due motociclisti sulla medesima tratta ed uno, nel gennaio scorso, ? stato portato via dall?elisoccorso)?alzo la testa e vedo la moto: ha centrato la Classe A in sorpasso, ? rimbalzata sul gard rail e poi ? finita in un campo?il pezzo pi? grosso equivale ad una scatola di scarpe.
            Tremo come una foglia?arriva l?ambulanza, mi imbragano e mi portano all?ospedale!
            Avvertono mia moglie, che poi avvertir? tutti gli altri.
            Vista la moto (i carabinieri poi mi diranno che giunti sul luogo del sinistro, conoscendo il posto e vedendo la moto hanno chiesto dove fosse il cadavere del motociclista!!!) arrivano tutti all?ospedale: mia moglie, i miei genitori, colleghi di lavoro e amici?tutti sono sconvolti e molti addirittura piangono?
            Insomma, ho una marea di abrasioni alle gambe, una distorsione al ginocchio destro e al collo?ma sono vivo!!!
            Amo le moto, le curo e le coccolo come fossero animali domestici?per? questo bonus che mi sono giocato (credetemi, su 100 incidenti con la stessa dinamica credo che in 99 il motociclista coinvolto adesso non scriverebbe alcun post) mi ha fatto riflettere (per usare un eufemismo posto che sono due notti che piango a dirotto nel rivedere la scena nella mia testa).
            Insomma: io ammiro chi politrumatizzato si rimette in sella ma io quella fine non la voglio fare.
            La mia vita non ? solo mia?alle persone che mi stanno vicino, a mio figlio gli devo di non avere a che fare ? quantomeno - con un futuro invalido permanente.
            Qundi, con la morte nel cuore dico basta?vendo tutto e mollo il colpo?anche perch?, ripeto, il culo di domenica non mi ricapiter? un?altra volta.
            Continuer? a leggervi e a scrivere?un abbraccio a tutti.
            cosa dirti...........
            se la testa e il cuore ti dicono di mollare molla
            ? un p? che ci penso anche io
            anche io sono padre e marito
            tante volte sono rotolato/scivolato per quegli attimi che sembrano interminabili dove ti dici : "adesso sentir? l'impatto, adesso mi faccio male davvero.........adesso ? la fine"
            gli anni passano e le responsabilit? aumentano, ma forse quello che cambia di pi? ? il punto di vista e le priorit? che hai nella vita

forse sar? squalificante per un motociclista abbastanza pazzo come me...........ma spero che un giorno avr? le tue palle per mollare
            perch? a volte nella vita ci vuole pi? coraggio a mollare che a non farlo

Comment

• Font Size
              Originally posted by livelegend View Post
              cosa dirti...........
              se la testa e il cuore ti dicono di mollare molla
              è un pò che ci penso anche io
              anche io sono padre e marito
              tante volte sono rotolato/scivolato per quegli attimi che sembrano interminabili dove ti dici : "adesso sentirò l'impatto, adesso mi faccio male davvero.........adesso è la fine"
              gli anni passano e le responsabilità aumentano, ma forse quello che cambia di più è il punto di vista e le priorità che hai nella vita

forse sarà squalificante per un motociclista abbastanza pazzo come me...........ma spero che un giorno avrò le tue palle per mollare
              perchè a volte nella vita ci vuole più coraggio a mollare che a non farlo

ahò

Stradi ha già detto che rimane solo pista con l'MV

leggi bene più sopra, stordito!!!
              Last edited by giuseppe_d; 05-03-09, 18:58.

Comment

• Font Size
                Per la pista io terrei la Ducati invece che l'MV. La R è nata per la pista che è il suo regno, la MV la vedo meno bene.
                Tra l'altro, parlando di sicurezza, ha il TC che aiuta ad evitare gli highside

Comment

• Font Size
                  forse ? la prima volta che su un post di motociclisti che raccontano una esperienza come la tua mi viene un brivido nel leggere, io sono diventato pap? da 4 mesi e qualche giorno e sinceramente fai pensare anche a me, abbiamo degli obblighi verso i nostri figli, hai pienamente ragione, io la moto l'ho presa un mese fa, certo che condivido la tua scelta in pieno, e nn ti direi mai di risalire in sella xo visto che hai una bella mv a casa magari usala 4/5 volte l'anno x andrci in pista e rischiare niente confronto alla strada, cmq quello che voglio esprimere davvero ? "che sono con te"

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Peppotto View Post
                    Per la pista io terrei la Ducati invece che l'MV. La R ? nata per la pista che ? il suo regno, la MV la vedo meno bene.
                    Tra l'altro, parlando di sicurezza, ha il TC che aiuta ad evitare gli highside
                    Il tuo discorso ? corretto...ma conta che la MV ha 300 Km all'attivo, per cui in caso di rivendita mi beccherei una svalutazione inaccettabile (conta che ci ho anche speso su ? 1.700,00 per i cerchi Marchesini Legend anodizzati oro).
                    Sul Tc hai pure ragione...infatti per un utilizzo pistaiolo conterei di farlo installare sulla F4...posto che la 1078RR non ? propriamente a corto di cavalli!

Comment

• Font Size
                      Anche io terrei la 1098R per la pista... anche perch? MV non ? proprio il massimo...

Comment

• Font Size
                        Stradi... se cerchi un suggerimento, il 95 % della gente qua ti dir? di tenere il 1098R

se invece hai gi? deciso x la MV ... poco male... insomma non ? che faccia poi schifo

Comment

• Font Size
                          Originally posted by nik74 View Post
                          Stradi... se cerchi un suggerimento, il 95 % della gente qua ti dir? di tenere il 1098R

se invece hai gi? deciso x la MV ... poco male... insomma non ? che faccia poi schifo
                          E' un discorso pi? commerciale che tecnico...ecco perch? ho deciso di vendere il mezzo pi? bello e pregiato tra i due in discussione, ovverosia la Ducati.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by abezze View Post
                            Anche io terrei la 1098R per la pista... anche perch? MV non ? proprio il massimo...
                            La Ducati sar? sicuramente meglio...ma la MV la uso da due anni in pista con gran soddisfazione. Ha i suoi difetti ma anche i suoi pregi, tra cui, fatto non propriamente secondario, l'avantreno pi? solido del pianeta!

Comment

• Font Size
                              E' un discorso pi? commerciale che tecnico...ecco perch? ho deciso di vendere il mezzo pi? bello e pregiato tra i due in discussione, ovverosia la Ducati.

Commercialmente hai ragione ma tecnicamente e per il futuro divertimento insisto sul 1098 R

La MV ha cavalli da vendere ma ? meno indicata, a mio avviso, per il divertimento in pista rispetto alla Ducati.

comunque se i tuoi non ti pressano troppo, aspetta un po' e pensaci

Comment

• Font Size
                                La Ducati sar? sicuramente meglio...ma la MV la uso da due anni in pista con gran soddisfazione. Ha i suoi difetti ma anche i suoi pregi, tra cui, fatto non propriamente secondario, l'avantreno pi? solido del pianeta!
                                almeno spingi un po in pista la ducati....poi decidi....

Comment

X
                                Working...
                                X