Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio Importante

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consiglio Importante

ciao a tutti, sn un ragazzo, che desidererebbe avere un consiglio, ho trovato un ducati 749r del 2007 due proprietari con 3000km.
    L'annuncio dice che il telaio ? rotto da riparare.
    la moto viene venduta a 4500 euro.
    so nella mia piccola esperienza che telai rotti, sono sempre una rottura di scatole, ma girando in internet ho anche visto che per 500euro vendono il telaio di qst moto nuova ancora da battere.
    la mia domanda sarebbe lo sbattone di comprare telaio nuovo smontare tutto e rimontarlo vale il gioco?
    sapete dirmi pi? o meno la quotazione di qst moto? (tendoci bassi per?)
    VI RINGRAZIO le persone su qst forum sn sempre state molto utili, spero lo siate anche qst volta.

• Font Size
    i prezzi di mercato li trovi su moto.it

il telaio lo puoi sostituire, ma costicchia un po', rimane il fatto che una moto che ha il telaio rotto deve per forza aver rotto altro, per òquesto lo vedi da solo.
    ciao

Comment

• Font Size
      Originally posted by prix View Post
      i prezzi di mercato li trovi su moto.it

il telaio lo puoi sostituire, ma costicchia un po', rimane il fatto che una moto che ha il telaio rotto deve per forza aver rotto altro, per ?questo lo vedi da solo.
      ciao
      a meno che non sia un Suzuki!!!
      No a parte gli scherzi...b? effettivamente smontare e rimontare tutto ? un bello sbattone, vero ? per? che se ci sai fare puoi farti il lavoro tu stesso....

Comment

• Font Size
        grazie delle vostre risposte, però ammettiamo che io abbia un buon meccanico amico di famiglia che mi farebbe il lavoro per pochi soldi anche se non ho idea di quanto prenderebbe un meccanico normale, credo che il mio mi possa chiedere 500euro. voi mi consigliereste di farlo? economicamente se la volessi tenere diciamo minimo 1anno, il prossimo guadagno soldi o li perdo?
        non so, sn veramente combattuto e ho paura di perdere tanto tempo e perdermi la stagione, alla fine ho 6000euro per una moto, potrei comprarne una per la cifra di cui dispongo. anche se la 749r del 2007 cn 3000 km in totale a 4500(costo moto) 550(costo telaio nuovo) 500circa(costo smontaggio e assemblaggio) insomma stando larghi diciamo 6000euro. ne vale o no? spero di essermi spiegato per il meglio!

Comment

• Font Size
          io non rischierei di fare i conti senza l'oste,
          metti che se mentre la rimontate salta fuori che ci vuole altro (e ci vuole sempre altro!), sei in braghe di tela,
          con quei soldini li troveri qualcosa di usato da un conce o qui su ddg, fatti un giro sul mercatino c'è spesso roba vali&#236a!

Comment

• Font Size
            le variabili sono tante ma il punto vero della cosa è che un lavoro di questo tipo andrebbe fatto a fine stagione, in autunno, non all'inizio: poi ce la puoi anche fare con i tempi ma il rischio di giocarsene almeno una parte è reale
            per il telaio bisogna vedere quanto è "rotto": scardino a milano lo rimette a posto come nuovo e certificato con qualche centinaio di euro (dipende da molti fattori, da come è ridotto ecc)
            il resto della moto come è messo? devi cercare altri pezzi oppure c'è tutto? il motore ecc?
            voglio dire che fosse solo il telaio quello lo metti a nudo in 3 ore senza problemi: poi lo fai raddrizzare e rimonti il tutto e per bene in 4-5 ore
            però se poi ti devi anche cercare le carene, i semi o i telaietti piegati, il motore non sai come è messo ecc ecc i tempi tra cercare, comprare/arrivare, e montare, si allungano in un attimo
            Last edited by jacknipper; 02-03-09, 15:23.

Comment

X
            Working...
            X