Originally posted by simone749
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ci sono quasi..
Collapse
X
-
complimenti, per tutto il lavoro.
il motore è da sbavo... anche l'avantreno
insomma, tutta riuscita bene!
senti, ma il motore l'hai fatto da zero o ne hai preso uno e poi modificato...
Comment
-
per lo scarico conviene che chiami fresco e glielo chiedi a lui,diametri,passaggi e conicita' sono una mia idea testata tra l'altro su software di simulazione motori,per la mia van bene ,per altri motori non so
il mio problema era che ho ingrandito le valvole e avevo 2 possibilita limite,47 asp e 41 sc oppure 48 asp e 40 come originale scarico,oltre ad aver allargato i condotti delle teste mi serviva compensare il maggior afflusso di aria quindi lo scarico è subito conico e si allarga a 50,8 per favorire l'estrazione del gs dalla camera di scoppio,solo che vista la legge dei gas pv=nrt sapevo che sarebbe aumentata di molto la temperatura in uscita dopo la convergenza,quindi i primi 15 cm sono in acciao per evitare che saltassero le saldature del titanio visto come salda fresco,poi la compensazione e i primari hanno volumi e passaggi fatti ad hoc :-) per essere ilmeno pesante possibile con ilmax rendimento
il motore invece ha avuto vari step,l'ultimo lo scorso ottobre,avevo gia tutti i pezzi necessari pronti e modificati,ci ho messo un we,i carte sono di provenienza 4v,le teste sono state ulteriormente fresate per fare i passaggi olio esterni e dentro c'è un po di tutto,il cambio era di un 748r poi modificato perche toccava con la'lbero motore corsa lunga tra terza e quarta eccetera..adesso sto preparando dei cilindri da 104 essendo i carter 4v adatti ad ospitare alesaggi maggiori,quindi il prox invernosalira a 1240 ccLast edited by simone749; 27-02-09, 18:13.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Nov 2004
- 2835
- 45
- Maschio
- 0
- trissino (vi)
- impiegato tecnico
- Tuono Racing - transition blindside
- Send PM
-
ma dopo tanto lavoro a me non piace molto il monster ma ti faccio i complimenti xl'impegno e le palanche che hai speso dicevamo il tutto è omologato x circolare su strada?
Comment
-
-
Mi daresti qualche informazione sulla batteria LiPo4 autocostruita?
Eventualmente come la ricarichi? E' stabile? Ho sentito di gente che le usa per il modellismo ed ogni tanto gli ? capitato che gli esplodessero durante la ricarica...
Comment
-
Duecentocinquanta
- Aug 2003
- 2851
- 49
- Maschio
- 1
- FaBBrico City.Reggio Emilia DC
- direttore sottopagato...
- demod?
- Send PM