Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Accessori vari per S2R 1000

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Accessori vari per S2R 1000

    Pongo a voi questi quesiti...

    1? Vorrei sostituire il gas originale con uno un p? pi? rapido ed ho trovato questi due che, sia come budget che come "accorciamento" mi sembrano i pi? normali: tra questi due, quale montereste o consigliereste???


    Ad 1 cavo per la sola apertura. Filettatura foro apertura M10 x 1.25 mm. Con regolatore filo gas in ergal oro. Con 65 gradi di rotazione della manetta si tirano 36 mm di cavo. Corsa max 57 mm.


    A 2 cavi: 1 per l'apertura ed 1 per la chiusura. Foro apertura non filettato diam. 6 mm. Foro chiusura non filettato diam. 6 mm. Senza regolatore filo gas. Con 94 gradi di rotazione della manetta si tirano 36 mm di cavo.


    Sarei orientato per il primo ma, conoscendo vagamente gradi di rotazione/mm di cavo (circa 90?/ teorici 47mm), sono scettico... HELP!!!

    2? Devo sostituire le pastiglie dei freni e ho sentito parlare bene e male di antrambe, voi cosa mi consigliereste tra Braking CM55 e Brembo grige SC?

    Premetto che: ho dischi e pinze originali e pompardiale, utilizzo 50% guida allegra per i passi di montagna-30% pista-20% passeggio_cazzeggio. E soprattutto che le Brembo SC le avevo sul 996 sempre con lo stesso utilizzo pi? o meno e mi sono trovato benone (solo che dopo un 15000km i dischi si hanno cominciato ad accusare e qui mi hanno detto che braking non fa sta cosa).

    Se avete altri consigli oltre quelli da me indicati, sono accettatissimi!!!

    Grazie mille in anticipo a tutti

  • Font Size
    #2
    Devi vedere se il comando ha un cavo o due, di conseguenza scegli
    Per le pastiglie io ti consiglierei le brembo SC, sono più sportive, ma sono decisamente più performanti.

    Se posso consigliarti un up grade per l'impianto frenante, ti dico, metti le pinze triple bridge, ormai si trovano a cifre oneste, e la frenata ne guadadna tanto

    Comment


    • Font Size
      #3
      ehm.....il primo è quello di serie del monster 1000ds/s2r1000....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by cicio View Post
        Devi vedere se il comando ha un cavo o due, di conseguenza scegli
        Per le pastiglie io ti consiglierei le brembo SC, sono pi? sportive, ma sono decisamente pi? performanti.

        Se posso consigliarti un up grade per l'impianto frenante, ti dico, metti le pinze triple bridge, ormai si trovano a cifre oneste, e la frenata ne guadadna tanto
        quoto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gabmamb View Post
          ehm.....il primo è quello di serie del monster 1000ds/s2r1000....
          Effettivamente facendo bene i conti...anche se mi avevano detto che fosse leggermente più rapido!

          1 o 2 cavi credo si riesca ad adattare...

          Originally posted by cicio View Post
          Devi vedere se il comando ha un cavo o due, di conseguenza scegli
          Per le pastiglie io ti consiglierei le brembo SC, sono più sportive, ma sono decisamente più performanti.

          Se posso consigliarti un up grade per l'impianto frenante, ti dico, metti le pinze triple bridge, ormai si trovano a cifre oneste, e la frenata ne guadadna tanto
          Non sento sto gran bisogno di potenza frenante...ho già riciclato la pompa radiale che avevo sul 996 e, affiancata a delle pastiglie più performanti delle originali, potrei ritenermi contento. Poi, con pochi cv, la moto è meglio sfruttarla in percorrenza!!!

          Ora...mi vorrei togliere il pallino del gas rapido.
          Last edited by desmoKid; 24-02-09, 13:38.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Nessun altro consiglio su quale pastiglie montare?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by desmoKid View Post
              Effettivamente facendo bene i conti...anche se mi avevano detto che fosse leggermente pi? rapido!

              1 o 2 cavi credo si riesca ad adattare...
              il comando "due cavi" su una chiocciola monofilo non credo che tu possa adattarlo.....
              cmq io in fiera ho parlato con uno della domino al loro stand e mi ha detto che il comando pi? rapido che producono ? quello del Monster S4....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io non giocherei ad adattare un comando gas, se si blocca fai la fine di quello con il 996 che si è schiantato.. per poche decine di euro, nn vale la pena

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gabmamb View Post
                  il comando "due cavi" su una chiocciola monofilo non credo che tu possa adattarlo.....
                  cmq io in fiera ho parlato con uno della domino al loro stand e mi ha detto che il comando pi? rapido che producono ? quello del Monster S4....
                  Interessantissimo!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ma penso che da 10 anni a questa parte tutte le moto sportive abbiano il comando a 2 cavi!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by patatinomix748 View Post
                      Ma penso che da 10 anni a questa parte tutte le moto sportive abbiano il comando a 2 cavi!
                      mm , no, le ducati sportive mi sembra lo abbiano ad un cavo solo, con certezza ti dico che la serie 916\998 ? cos?, le monster ad iniezione anche, non ricordo le ultime SBK

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Infatti...996/8 lo avevano identico a quello che ho sul monster. Dal 999 in poi, credo che abbiano adottato il due cavi.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          s2r 1000 ha un solo cavo

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X