Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[2005] Passo all'altra parte...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Originally posted by abezze
    Palutz, Sulla qualit? siamo d'accordo.
    La necessit? ed efficacia poi nel rapporto qualit? prezzo ? un altro discorso, penso che tu lo abbia capito del resto quando dici che a tavola tutti i giorni ti accontenti del tavernello piuttosto che del Brunello del '97...
    Insomma mi hai risposto tu ad un post non a te rivolto e dicendomi come la pensi tu e non lo contesto.
    Ora, avendo provato la nuova r1 diresti: che non puoi dare gas in uscita di curva, che non sta in strada oppure che non tiene la traiettoria? Che va stravolta per girare in sicurezza?
    Io so solo che queste frasi fatte le trovo solo sul forum Ducati.
    O diresti piuttosto che nel complesso ? una moto equilibrata con erogazione talmente dolce da poter dosare il gas e tenere la traiettoria come le altre moto, sebbene, ammetto, dista certamente per qualit? anni luce da un 999R...
    Il telaio fa schifo? So bene come ? fatta la mia moto, 5 mesi fa il mio telaio era cos? :


    e non si era piegato dopo l'incidente.

    nn ho mai detto che fa schifo il telaio dell'R1... diciamo che ha propriet? differenti. Il deltabox ? un ottimo telaio quando viene usato come previsto dal progetto. Ha il grosso difetto di mostrare tutta la sua fragilit? in caso di cadute o di lavori "nn previsti". Questa ? un problema comune a tutte le strutture (telaio a traliccio compreso), anche se qualcuno ? pi? delicata di altre.
    Per il discorso aprire prima o dopo.. bohhhhhhhh.. se fossi bravo saprei quando aprire sia col 4 che col 2. Per questo dico che al ns livello fare questi discorsi ? inutile.
    E' tutto gusto di guida e passione.

    Comment


    • Font Size
      #137
      ho solo detto che la qualit? dei materiali ? quasi sempre a favore delle italiane, Ducati in testa.
      questa non mi ? chiara me la spieghi?
      ti riferischi al telaio al cromolibdeno...con saldatura che sembra a filo?
      alle pinze non radiali?
      alla verniciatura non sempre perfetta?
      agli accoppiamenti mai perfetti?
      o ai pezzi che tendono a dare problemini?
      tutte cose che fanno molto racing...ma che non mi sembranoche diano tutta questa qualit?!

      Comment


      • Font Size
        #138
        questa non mi ? chiara me la spieghi?
        ti riferischi al telaio al cromolibdeno...con saldatura che sembra a filo?
        alle pinze non radiali?
        alla verniciatura non sempre perfetta?
        agli accoppiamenti mai perfetti?
        o ai pezzi che tendono a dare problemini?
        tutte cose che fanno molto racing...ma che non mi sembranoche diano tutta questa qualit?!
        adesso non esageriamo...non mi dirai che le plastiche del ducati siano assemblate male...come qualit? credo che tra le due concorrenti non ci siano grandi differenze...a livello di carrozzeria!!

        Dal mio punto di vista l'unico vero problema ? che si ? sputato sulla ducati e purtroppo si continua!!!

        i motori ducati secondo la mia piccola esperienza non sono affatto fragili...il problema ? che troppa gente ci mette su le mani senza sapere cosa sta facendo...io ho avuto ben 4 ducati e non ho mai avuto nessun problema quest'ultimo ? tre anni che lo uso in pista (circa 20 giornate l'anno) con alcune gare e non ho mai spaccato nulla...certo faccio sempre i tagliandi regolari da un mecca che ne sa qualche cosa...ora mi sono deciso di aprire il motore...lo far? a ottobre per controllare tutto (bronzine...gioco valvole etc) mi sembra che sia una manutenzione normale...i ducati che vedo rompere sono 99% ducati con poca manutenzione fatta e tante ore all'attivo e molte volte anche il motore pistolato!!! poi ci sono le moto sfigate...sia italiane che jap....ricordo che l'R1 nuova spacca spesso il cambio rimanedo bloccata in 3? lR6 mangia olio, il kawa non riesce a fare una 600 vero che vada forte, speriamo nel modello 2005 in pezzi numerati e la honda ha parecchi problemi col mille per farlo andare forte!!! vi dico che nei piccoli trofei che faccio tipo MOTOESTATE (solo per divertimento...sono un paracarro) di moto jap ne spaccano un'infinit? di motori mentre le ducati raramente ho fisto perdere olio in pista!!

        tutto questo ? per dire che secondo me le moto italiane e jap sono entrambe valide dipende solo dal gusto di chi le guida cosa preferisce!!!

        Comment


        • Font Size
          #139
          ebbravo MARASMA....

          vedi che alla fine me l'appoggi ... ehmmmm... in senso lato .....

          Comment


          • Font Size
            #140
            certoooooooooooooobasta che non abbia doppi sensi!!!

            W milano!!

            Comment


            • Font Size
              #141
              infatti se leggi quello che ho scritto non voglio dare addosso al duca...anzi, ci sto facendo un pensierino pero' conoscendo bene le ducati e avendole viste completamente smontate(bellissime) visto che un mio grande amico ha il conce ducati qui, non mi piace che si parli di migliore qualit? costruttiva rispetto ad una jap...anche questo ? un luogo comune come i pomponi che si rompono!

              p.s. quoto sul fatto che spesso non ci si sa mettere le mani, infatti il 90% dei problemi che ho visto sulle moto ducati erano imputati a errori di rimontaggio fatti erroneamente o alla buona!

              Comment


              • Font Size
                #142
                oh..a me sti discorsi sinceramente mi rompono le balle....ormai le moto sono tutte belle e performanti e la differenza la fa' solo il manico...qualche moto e' un po' piu' pronto pista di altre ma supergiu' i progetti sono tutti validi...ovvio che una ducati che costa di piu' ha anche materiale piu' pregiato...io direi di finirla con le frasi fatte...

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  ...e fatemi provare una cacchio di ducati in pista!!!!!!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    Originally posted by TWO*stroka!
                    oh..a me sti discorsi sinceramente mi rompono le balle....ormai le moto sono tutte belle e performanti e la differenza la fa' solo il manico...qualche moto e' un po' piu' pronto pista di altre ma supergiu' i progetti sono tutti validi...ovvio che una ducati che costa di piu' ha anche materiale piu' pregiato...io direi di finirla con le frasi fatte...

                    vedi queste sono frasi fatte...mi spieghi dove vedi il materiale piu' pregiato su un 999 base?
                    l'acciaio ? piu' raffinato della lega di alluminio?
                    i polimeri plastici sono differenti?
                    le viti?(che tra parentesi quelle giallognole ducati le odio!!!!)
                    ecco a cosa mi riferivo!

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      Originally posted by doc67
                      Originally posted by TWO*stroka!
                      oh..a me sti discorsi sinceramente mi rompono le balle....ormai le moto sono tutte belle e performanti e la differenza la fa' solo il manico...qualche moto e' un po' piu' pronto pista di altre ma supergiu' i progetti sono tutti validi...ovvio che una ducati che costa di piu' ha anche materiale piu' pregiato...io direi di finirla con le frasi fatte...

                      vedi queste sono frasi fatte...mi spieghi dove vedi il materiale piu' pregiato su un 999 base?
                      l'acciaio ? piu' raffinato della lega di alluminio?
                      i polimeri plastici sono differenti?
                      le viti?(che tra parentesi quelle giallognole ducati le odio!!!!)
                      ecco a cosa mi riferivo!
                      ma si dai...era per non farli demoralizzare..gia' che le pagano di piu'....
                      cmq per la cronaca volevo dire che io non sono antiducati..nutro' pero' forti dubbi sui bicilindrici in genere...specie dopo aver sorpassato gio' in rettilineo col 636....

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        Originally posted by TWO*stroka!
                        Originally posted by doc67
                        Originally posted by TWO*stroka!
                        oh..a me sti discorsi sinceramente mi rompono le balle....ormai le moto sono tutte belle e performanti e la differenza la fa' solo il manico...qualche moto e' un po' piu' pronto pista di altre ma supergiu' i progetti sono tutti validi...ovvio che una ducati che costa di piu' ha anche materiale piu' pregiato...io direi di finirla con le frasi fatte...

                        vedi queste sono frasi fatte...mi spieghi dove vedi il materiale piu' pregiato su un 999 base?
                        l'acciaio ? piu' raffinato della lega di alluminio?
                        i polimeri plastici sono differenti?
                        le viti?(che tra parentesi quelle giallognole ducati le odio!!!!)
                        ecco a cosa mi riferivo!
                        ma si dai...era per non farli demoralizzare..gia' che le pagano di piu'....
                        cmq per la cronaca volevo dire che io non sono antiducati..nutro' pero' forti dubbi sui bicilindrici in genere...specie dopo aver sorpassato gio' in rettilineo col 636....

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          benvenuto nella famiglia fratello

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            Re: [2005] Passo all'altra parte...

                            Originally posted by palutz
                            mi prendessi una jappa???
                            Cos? per fare uno o due anni sabbatici.
                            Le moto a 4 cilindri le ho provate ma nn mi hanno mia entusiamato tanto...
                            Per? da quando ? uscita quella maledetta R1 2004 mi sta frullando nella testa..
                            Come ? tipico dai jappi adesso a settembre si trovano moto nuove a costo di scooterone (nn vi dico il prezzo che ho trovato quessta).
                            Risultato? Vendo il 999 e senza rimetterci una lira prendo l'R1, ci metto lo scarico completo, la faccio tutta da pista con carene, sospensioni riviste (cambio anche il mono) e via...

                            uhmmmm... uhmmmm... uhmmmm...

                            SEI UN GRANDE!! FINALMENTE SONO RIUSCITO A CONTAGIARE UNO DELLE COLONNE PORTANTI DEL FORUM DUCATI.DESMO PIANO PIANO ARRIVO ANCHE A TE,IL MIO JAPPOTERRORISMO STA FUNZIONANDO!! PALUTZ COMPLIMENTI PER LA TUA NUOVA MOTO

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X