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Ma è sempre meglio partecipare no?
Una precisazione: su InMoto c'era la comparativa tra 600, quindi zx6RR, Two stroka parla di 636, in quanto tutti lo sanno che la 600 non ? stata di serie ben riuscita a performance, mentre la 636 ? un altro pianeta.
Quello che non mi piace ? che qui tra Ducatisti bisogna stare attenti a come si parla e poi si ricevono sempre le stesse risposte e frasi fatte sulle jap che non vanno e cosa te ne fai dei cv e non puoi aprire in uscita di curva, il telaio fa schifo, le devi stravolgere per stare in strada, le pinze hanno le brugole pi? belle ecc.. (peraltro molte jap hanno pinze monoblocco di serie, niente brugole)...
A me i tifosi e il tipo non piace, sbaglier? ma io sono fatto cos? e Ducatista lo sono stato e parlo per dati di fatto, certe falsit? esistono solo nella mente di certi tifosi.
Io ripeto ognuno si goda la moto che pi? gli piace, un giorno magari torner? Ducatista anche io non lo escludo, anzi la 999 messa gi? bene mi piace, ma mai tifoso cieco.. sfatiamo certe frasi fatte per piacere...
io ho solo detto che una moto per essere una bella moto.....deve uscire da borgo panigale!!!!
a parte gli scherzi devo dire che io non ho mai provato un 4 cilindri posso solo fare il paragone all'aprilia RSV1000R 2001 che avevo.....e devo dire che anche a noale sanno fare il loro lavoro...peccato che fra poco esca il liberty 1000R!!!
e' come le gomme tutti dicono che le pirelli siano delle ottime gomme, peccato che nel mondiale girino 3 secondi sopra i tempi che facevano con le michelin!!! per? la gente ne ? convinta!!!
Una precisazione: su InMoto c'era la comparativa tra 600, quindi zx6RR, Two stroka parla di 636, in quanto tutti lo sanno che la 600 non ? stata di serie ben riuscita a performance, mentre la 636 ? un altro pianeta.
Quello che non mi piace ? che qui tra Ducatisti bisogna stare attenti a come si parla e poi si ricevono sempre le stesse risposte e frasi fatte sulle jap che non vanno e cosa te ne fai dei cv e non puoi aprire in uscita di curva, il telaio fa schifo, le devi stravolgere per stare in strada, le pinze hanno le brugole pi? belle ecc.. (peraltro molte jap hanno pinze monoblocco di serie, niente brugole)...
A me i tifosi e il tipo non piace, sbaglier? ma io sono fatto cos? e Ducatista lo sono stato e parlo per dati di fatto, certe falsit? esistono solo nella mente di certi tifosi.
Io ripeto ognuno si goda la moto che pi? gli piace, un giorno magari torner? Ducatista anche io non lo escludo, anzi la 999 messa gi? bene mi piace, ma mai tifoso cieco.. sfatiamo certe frasi fatte per piacere...
Abezze siamo d'accordissimo sulla conclusione.. ? gi? qualcosa. Quasi niente sul resto.
Io parlo perhc? le moto mi diverto a smontarle: prima di aver comprato lo scarico aperto per la 999 avevo gi? in casa il manuale d'officina.
E se vuoi sapere ho anche quello dell'R1. Come quello del Suzuki e di altre moto (per curiosit?, scaricati da internet).
Ho anche degli amici che hanno lavorato a livello professionistico all'interno di strutture da gara (parliamo di rally a livello campione italiano). Mi hanno insegnato piccoli segreti per riconoscere o meno la qualit? di un prodotto, per sapere chiudere una vite alla coppia di serraggio giusta senza aver dietro il manuale (questa ? l'unica cosa che nn mi ricordo bene.. quindi preferisco avere il manuale ).
Io seguo un principio molto semplice: guardo il primo, guardo chi corre e poi vedo di capire perch? ha fatto quella scelta.
Sei sicuro che per quanto molti team abbiano un grosso budget, se le cose fossero veramente come dici nn lascerebbero sulle moto molte cose di serie invece di sostituirle con parti racing super costose?
Ma lo fanno solo perch? fa figo o perch? effettivamente serve (A LORO)?
Il monoblocco nn indica che un prodotto ? meglio di un altro e io nn stavo parlando semplicemente di viti che tengono le pinze (che gi? di per se sono abb importanti).
Mi ? piaciuta la scusa del 636. Se un ducatista dice che il 999S ? un altro pianeta rispetto al base, tutti a dargli contro. In questo caso invece va bene?
Mi sembra che i tifosi siano da ogni parte...
e' come le gomme tutti dicono che le pirelli siano delle ottime gomme, peccato che nel mondiale girino 3 secondi sopra i tempi che facevano con le michelin!!! per? la gente ne ? convinta!!!
ciaoooooooooooo
SPETTACOLOOOOOOOOO
Da quando ho provato le michelin come ti do ragione... solo qualche prob a settare il tutto ma quando va tutto bene..
ma dove li trovate tutti questi manuali...io li trovo solo di moto vecchie sia sul mulo che su winMX
Palutz io uso dunlop per comodit? di acquisto e devo dire che si avvicinano molto alla michelin un pregio maggiore della dunlop ? che ti avvisano un p? prima mentre la michelin quando ti mollla............(parlo di slick)
Palutz io ho riletto due volte il msg, scusami ma.. boh... ? come se io parlo di una cosa e tu di un'altra...
Tu :
. qualit?
. tifoso del 636?? 999- base-> R ($$$$$) zx6r -> zx6rr ???
. budget dei team (regolamento ??)
. gomme buone ( e facili??)
io:
. efficacia in pista
. frasi fatte
. tifoserie
Facciamo una bella cosa palutz, riparliamone dopo un anno che hai l'R1 dai...
miii.. dai su....
non fate gli avveleneti.... le moto sono tutte belle ( beh... quasi.... comi si dice: non ? bello ci? che ? bello .... ma che bello, che bello, che bello !!!) :P
a me piace pure il mio t-max e ci godo come un pazzo quando supero in giacca e cravatta tornando dall'ufficio, in curva., ell'esterno...... con il cavalletto che fa scintille ... qualche cancello intutato... che fa finta di sporgersi dalla sella perch? ha la RR di qualsiasi tipo o colore o nazionalit?.... ma ? FEEERRMMOOOOO....
ecco ... forse il discorso non ? di rivalit? tra moto.... ma tra motociclisti che la "godono" e quelli che invece ce l'hanno perch? fa moda.....
ma avete presente cosa ne vedo al mattino in tangenziale andando in ufficio....
capisco quelli che per questioni di traffico si prendono scooter + o - performanti... salvo poi starci sopra come un pezzo di lego ed andare "di bolina "a 50 all'ora in corsia di emergenza... che non sai mai dove passarli... ... loro almeno lo fanno per una questione di comodit?...
quelli che non capisco sono quei "motociclisti" che li vedi da dietro un kilometro prima che sono seduti, impanicati, su un mezzo che li spaventa e non sanno portare....
va beh...ognuno si diverte come vuole.... c'? anche chi fa il bunjee jumping.... senza elastico....
quindi riassumendo e parafrasando una vecchi acanzone degli anni d'oro della RAI..... son tutte belle le mamm.... ehm.... moto del mondo..
su dai .. non litigate....
poi per quanto mi riguarda il mio limite ? talmente sopra quello di qualsiasi moto moderna.... ( penso che ...ad esclusione di piste come monza.... girerei quasi sugli stessi tempi con un 600, un duca o una R1... anzi... mo che ci penso... l'unica volta che ho provato diverse moto nella stessa giornata ? successo proprio questo...)
poi di ogni moto c'? quello che piace.. dell mie ad esempio ...godo un casino il 996per come entra in curva e per i deraponi che permette in uscita anche ad una chiavica come me....
l'R1 mi piace per la sensazione di "turbo" che ti da quando entra in coppia.... insomma... mi sono spiegato???
Palutz io ho riletto due volte il msg, scusami ma.. boh... ? come se io parlo di una cosa e tu di un'altra...
Tu :
. qualit?
. tifoso del 636?? 999- base-> R ($$$$$) zx6r -> zx6rr ???
. budget dei team (regolamento ??)
. gomme buone ( e facili??)
io:
. efficacia in pista
. frasi fatte
. tifoserie
Facciamo una bella cosa palutz, riparliamone dopo un anno che hai l'R1 dai...
mi sa che ? inutile.. parliamone adesso.. io l'ho gi? provata l'R1 nn ho nessun problema..
Guarda che il discorso dell pinze monoblocco nn ??ho tirato fuori io... ho solo detto che la qualit? dei materiali ? quasi sempre a favore delle italiane, Ducati in testa.
Efficacia in pista.. dipende solo dal pilota detto e stradetto.
Tifoserie? Ci sono dappertutto, da una parte e dall'altra.
x marasma:
e delle intagliate in mescola che mi dici?
x i manuali ? difficile verametne trovarli.. dimmi quale ti serve, se li ho te li passo...
Palutz, non ho visto girare in quei tempi piloti professionisti ma amatori come noi..
Per quanto riguarda il 916...lo conosco abbastanza bene visto che con un mio amico ci scambiavamo spesso le moto...? un mezzo che amo alla follia, come le successive 996 e 998 (moto che comprerei ad occhi chiusi se avessi i dindi)...tuttavia con i bicilindrici non ho avuto mai un grande feeling...
Guarda che ? pieno il mondo di amatori veloci che poco hanno da invidiare alle ultime file di qualche campionato conpiloti professionisti.
Sfatiamo ogni dubbio: tu quanto giri? tutti quelli che hanno quella moto girano in 46? No? allora forse la diff nn la fa la moto.
Poi mi sono spiegato male: quel pilota ha fatto qualche gara di italiano SBK. E poi vorrei ribadire che sono passati 10 anni. Hai minimamente idea della diff tra le gomme (per nn dire le moto) di 10 anni fa e quelle di adesso???????
A Palutz, allora non ci capiamo....io non ho mai detto che tutti i possessori di R1 , Zx-10 ecc.. girano in 46 o giu di l?...il mio discorso era per far capire che al contrario di come dicono molti ducatisti, le jappe(parlo delle ultime) HANNO LE POTENZIALITA' per andare forte (sicuramente non con me sopra) anche in configurazione molto vicina a quella originale.....poi che la diff la fa il manico e non la moto ? una frase talmente ovvia e scontata che non deve essere neanche essere commentata...
Infine non capisco una cosa....se tu hai gia la possibilit? di gustarti un vino pregiato(hai un 999 giusto?) perch? devi torturarti l'anima per passare al tavernello??
A Palutz, allora non ci capiamo....io non ho mai detto che tutti i possessori di R1 , Zx-10 ecc.. girano in 46 o giu di l?...il mio discorso era per far capire che al contrario di come dicono molti ducatisti, le jappe(parlo delle ultime) HANNO LE POTENZIALITA' per andare forte (sicuramente non con me sopra) anche in configurazione molto vicina a quella originale.....poi che la diff la fa il manico e non la moto ? una frase talmente ovvia e scontata che non deve essere neanche essere commentata commentata...
Infine non capisco una cosa....se tu hai gia la possibilit? di gustarti un vino pregiato(hai un 999 giusto?) perch? devi torturarti l'anima per passare al tavernello??
io ti ho capito benissimo.. volevo solo precisare e stuzzicarti.. e poi alla fine hai confermato il mio pensiero.
E ti posso assicurare che ad un pilota capace di sfruttare il bicilindirco le potenzialit? sono enormi anche col twin (come si assottigliano le potenzialit? del plurifrazionato con uno nn in grado di sfruttarlo).
Per il mio cambio.. beh diciamo che il vino pregiato costa e mangiare ? una necessit?.
Palutz, Sulla qualit? siamo d'accordo.
La necessit? ed efficacia poi nel rapporto qualit? prezzo ? un altro discorso, penso che tu lo abbia capito del resto quando dici che a tavola tutti i giorni ti accontenti del tavernello piuttosto che del Brunello del '97...
Insomma mi hai risposto tu ad un post non a te rivolto e dicendomi come la pensi tu e non lo contesto.
Ora, avendo provato la nuova r1 diresti: che non puoi dare gas in uscita di curva, che non sta in strada oppure che non tiene la traiettoria? Che va stravolta per girare in sicurezza?
Io so solo che queste frasi fatte le trovo solo sul forum Ducati.
O diresti piuttosto che nel complesso ? una moto equilibrata con erogazione talmente dolce da poter dosare il gas e tenere la traiettoria come le altre moto, sebbene, ammetto, dista certamente per qualit? anni luce da un 999R...
Il telaio fa schifo? So bene come ? fatta la mia moto, 5 mesi fa il mio telaio era cos? :
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