Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma le Ohlins OEM delle Ducati...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ma le Ohlins OEM delle Ducati...

    Premetto che non ? un post di presa per il culo o di talebanismo. Vorrei (anche se sembra incredibile lo so ) mantenere un profilo tecnico...nei limiti della decenza insomma.

    Si dice, si afferma, si nega che le Ohlins che monta la 1098S o la 1198S non siano esattamente delle Ohlins aftermarket, e che siano state fatte un po al risparmio.

    Ma nella realt?, ste sospense, come so?

    Per girarci in pista la gente le ha aperte e rifatte? Ha cambiato il mono?

    Ditemi, vi ascolto.

  • Font Size
    #2
    rispetto alle fg43 ci sono delle differenze .....

    -piedino stampato anzichè ricavato dal pieno,
    -pompanti in acciaio anzichè alluminio,
    -steli parzialmente trattati anzichè totalmente,inoltre
    -le finiture ed i trattamenti superficiali delle parti che scorrono sono leggermente inferiori e
    -i foderi della forcella sono completamente diversi rispetto alle aftermarket,nel senso che esteticamente hanno un disegno diverso.........

    il mono della S non è un ttx,è abbastanza "base" come caratteristiche,anche se non è economico come uno showa......quello della R a detta di andreani sembra differente da quello aftermarket,in maniera criptica sembrava non riferirsi al solo precarico manuale anzichè idraulico......c'è il post esplicativo comunque ......

    ultima cosa,le OEM sono prodotte su licenza Ohlins da Marzocchi,a Zola Predosa (BO),cioè a 2 passi dallo stabilimento Ducati tutto sommato .....
    Last edited by Marocchino; 21-02-09, 11:40.

    Comment


    • Font Size
      #3
      a detta di molti, vanno molto meglio le showa della base rifatte rispetto alle ohlins della s (e si spende comunque meno che prendere una s)

      Comment


      • Font Size
        #4
        marocchino

        le ohlins oem prima le facevano in giappone e adesso le fanno in svezia.

        senza stare a dilungarmi su specifiche tecniche vi porto l'esempio fatto da Andreani (che penso sia l'unico che abbia titoli per parlare) al corso

        ponendo 0 la qualità delle showa originali e 10 le ohlins aftermarket, le ohlins della 1098S (costruite in giappone)stanno a circa 5 mentre le ohlins della 1198 stanno circa a 7.

        il resto sono chiacchere

        E' evidente come l'esborso richiesto da Ducati per le ohlins della 1098S sia un vero è proprio furto a mano armata e col passamontagna
        Last edited by giuseppe_d; 21-02-09, 11:43.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          marocchino

          le ohlins oem prima le facevano in giappone e adesso le fanno in svezia.

          senza stare a dilungarmi su specifiche tecniche vi porto l'esempio fatto da Andreani (che penso sia l'unico che abbia titoli per parlare) al corso

          ponendo 0 la qualit? delle showa originali e 10 le ohlins aftermarket, le ohlins della 1098S (costruite in giappone)stanno a circa 5 mentre le ohlins della 1198 stanno circa a 7.

          il resto sono chiacchere

          E' evidente come l'esborso richiesto per le ohlins della 1098S sia un vero ? proprio furto a mano armata e col passamontagna
          E riguardo al mono che diceva? Hanno migliorato anche li sul 1198?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by cosmy88 View Post
            a detta di molti, vanno molto meglio le showa della base rifatte rispetto alle ohlins della s (e si spende comunque meno che prendere una s)
            In effetti ? cos?

            con i 4k che ballano tra base ed esse ti fai rifare la forcella per bene e ti monti un bel TTX

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by macicca View Post
              E riguardo al mono che diceva? Hanno migliorato anche li sul 1198?
              Si anche...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by giuseppe_d View Post
                In effetti ? cos?

                con i 4k che ballano tra base ed esse ti fai rifare la forcella per bene e ti monti un bel TTX

                e ci butti sotto pure due Marchesini Forgiati

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by giuseppe_d View Post
                  marocchino

                  le ohlins oem prima le facevano in giappone e adesso le fanno in svezia.

                  senza stare a dilungarmi su specifiche tecniche vi porto l'esempio fatto da Andreani (che penso sia l'unico che abbia titoli per parlare) al corso

                  ponendo 0 la qualit? delle showa originali e 10 le ohlins aftermarket, le ohlins della 1098S (costruite in giappone)stanno a circa 5 mentre le ohlins della 1198 stanno circa a 7.

                  il resto sono chiacchere

                  E' evidente come l'esborso richiesto da Ducati per le ohlins della 1098S sia un vero ? proprio furto a mano armata e col passamontagna
                  si lo so che sono svedesi,specificavo appunto che quelle montate da ducati sono prodotte su licenza da marzocchi,lo disse Toledo(che sprovveduto non mi sembra) e lo confermarono altri se non ricordo male ......che le forche della 1098s fossero fatte in giappone mi ? nuovo.....

                  comunque sono d'accordo con te sul fatto che non valgono la differenza di prezzo tra base ed s .....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by giuseppe_d View Post
                    marocchino

                    le ohlins oem prima le facevano in giappone e adesso le fanno in svezia.

                    senza stare a dilungarmi su specifiche tecniche vi porto l'esempio fatto da Andreani (che penso sia l'unico che abbia titoli per parlare) al corso

                    ponendo 0 la qualità delle showa originali e 10 le ohlins aftermarket, le ohlins della 1098S (costruite in giappone)stanno a circa 5 mentre le ohlins della 1198 stanno circa a 7.

                    il resto sono chiacchere

                    E' evidente come l'esborso richiesto da Ducati per le ohlins della 1098S sia un vero è proprio furto a mano armata e col passamontagna
                    beh andreani e' la divinita' delle sospensioni....pero' ok non saranno quelle montate sulle sbk,ma cmq sono dei prodotti che funzionano no??
                    cioe' anche le showa della base non penso facciano cagare....fanno il loro lavoro...se poi ci metti sopra uno che va forte in moto ok si vedono i limiti pero' boh...mi sembra strano....allora anche le sosp delle jappo in teoria sono da buttare alle ortiche!
                    non so in quanti sentano effettivamente il bisogno di cambiare le holins della 1098s.Cioe' il discorso e' sempre relativo no?....se giri in 2 netti al mugello ci credo ma altrimenti...che poi la duca sia cara....beh quello lo e' da sempre.
                    Last edited by frigo430; 21-02-09, 12:08.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by frigo430 View Post
                      beh andreani e' la divinita' delle sospensioni....pero' ok non saranno quelle montate sulle sbk,ma cmq sono dei prodotti che funzionano no??
                      cioe' anche le showa della base non penso facciano cagare....fanno il loro lavoro...se poi ci metti sopra uno che va forte in moto ok si vedono i limiti pero' boh...mi sembra strano....allora anche le sosp delle jappo in teoria sono da buttare alle ortiche!
                      non so in quanti sentano effettivamente il bisogno di cambiare le holins della 1098s....se giri in 2 netti al mugello ci credo ma altrimenti...che poi la duca sia cara....beh quello lo e' da sempre.

                      qui nessuno ha detto che le sospensioni della base facciano cagare

                      Andreani, per farla semplice, ci ha fatto quel paragone numerico.

                      E la questione non era se le ohlins di serie facciano girare forte o no ma solo se valgono quello che costano

                      E purtroppo non valgono quello che costano.

                      tutto qui

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        mmh...le ohlins dei 999R che roba sono?...la differenza in meglio dalle showa del base tende ad essere evidente, ma...non so a che livello sono

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by giuseppe_d View Post
                          qui nessuno ha detto che le sospensioni della base facciano cagare

                          Andreani, per farla semplice, ci ha fatto quel paragone numerico.

                          E la questione non era se le ohlins di serie facciano girare forte o no ma solo se valgono quello che costano

                          E purtroppo non valgono quello che costano.

                          tutto qui
                          si non volevo aggredire nessuno....volevo solo chiarirmi i dubbi visto che hai sentito andreani. sorry

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by giuseppe_d View Post
                            marocchino

                            le ohlins oem prima le facevano in giappone e adesso le fanno in svezia.

                            senza stare a dilungarmi su specifiche tecniche vi porto l'esempio fatto da Andreani (che penso sia l'unico che abbia titoli per parlare) al corso

                            ponendo 0 la qualit? delle showa originali e 10 le ohlins aftermarket, le ohlins della 1098S (costruite in giappone)stanno a circa 5 mentre le ohlins della 1198 stanno circa a 7.

                            il resto sono chiacchere

                            E' evidente come l'esborso richiesto da Ducati per le ohlins della 1098S sia un vero ? proprio furto a mano armata e col passamontagna

                            quindi quelle del 1198 sono diverse da quelle del 1098?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              scusate la schiettezza, ma perchè in ogni corso di tecnici ohlins si pone sempre l'accento su questa differenza? Si parla sempre di differenze tra prodotti aftermarket ohlins e prodotti di serie (parlo per esperienza personale, non per sentito dire). Detto da chi ci campa a vendere sospensioni mi fa un po' simpatia, senza polemica chiaramente.
                              E poi showa come componentistica di serie può benissimo competere con ohlins proposto di base, chiaro poi che l'adesivo sul piedino possa confondere i più. Provate ad aprirle entrambe e ve ne accorgerete

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X