Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Banco prova: differenze e funzionamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Banco prova: differenze e funzionamento

    Salve....ho appena fatto rimappare la centralina del kit Termignoni della mia 1098s al banco....un banco di tipo dinamometrico. Ora....chi e' a conoscenza dei vari tipi di banchi...inerziali,frenati ....e sa' spiegarmi come funzionano e quali sono i piu' attendibili. Grazie

  • Font Size
    #2
    Pensavo che qualcuno ne sapesse di piu' visto che di prove su questi banchi se ne fanno e parlano ininterrottamente

    Comment


    • Font Size
      #3
      io conosco solo il banco con il rullo....che ti fa vedere i cv alla ruota...tipo i dynojet

      poi in funzione di quanto ? ubriaco e del fattore di corr. ottieni dei valori

      reali? bella domanda

      cmq la curva e il valore che ottieni con la sonda nello scarico aria/benzina ti servono per vedere il prima e il dopo

      i cavalli sono il meno

      le diff tra i banchi non le conosco....cmq credo che le case mettano solo il motore sul banco non tutta la moto per dare le potenze che indicano all'albero

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie....mi piacerebbe sapere un po' come funzionano questi banchi e le loro differenze. Io ho settato la mia dal conce di zona che usa un banco dinamometrico e con kit termignoni (solo terminali in carbonio racing) filtro e centralina ulteriormente rimappata e ottimizzata a segnato 162cv all'albero....ma la cosa che piu' mi ha sorpreso ed entusiasmato dopo aver letto di dati piu' o meno scadenti riguardo la prova di questa moto e' il valore di coppia.....131 Nm che se non sbaglio fanno......

        Comment


        • Font Size
          #5


          leggi ...io credo che il 90% dei banchi da la potenza al rullo....poi con calcoli ottieni la teorica all'albero

          Comment


          • Font Size
            #6
            coi frenati puoi rodare il motore per il resto nulla s?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ma il fattore di correzione come funziona? Puo' essere impostato da chi prova la moto.....se e' uguale a 1?

              Comment


              • Font Size
                #8
                con i dyno ? nel programma

                ? una forma diff. di misurare....DIN, ecc

                varia qualche cv per? non molti....la stessa rullata pu? darti 120/118 o 121,5 in funzione di questo fattore

                cmq la curva ? la stessa

                Comment

                X
                Working...
                X