Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MA questo l'avevate letto?????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by otta74 View Post
    toledina avevo capito.... era riferito esclusivamente alla "firmetta" degli ingegneri
    cmq ? triste pensare che paghi la firmetta.....se lo sa fare da solo che faccia senza....poi per quello che paga l'ing. la firmetta ? una spesa ridicola, rispetto a quanto guadagna vendendo il prodotto della firmetta

Comment

• Font Size
      Originally posted by otta74 View Post
      toledina avevo capito.... era riferito esclusivamente alla "firmetta" degli ingegneri
      beh... c'? un po' di pi? che non una banale firmetta

Originally posted by mromanel View Post
      un lavoro che fa sputare sangue ? il pugile

Comment

• Font Size
        ci sono stati dirigenti di moto italiane che hanno fatto magna magna per anni e poi hanno svenduto.
        apprezzo il gesto e speriamo che la crisi passi in fretta

Comment

• Font Size
          Originally posted by desmoone View Post
          Quoto.

Mi imbatto quotidianamente con persone comuni che sgranano gli occhi davanti preventivi di ingegneri...magari strutturisti.

""E che cavolo...una firmetta e tutti sti soldi?Beati gli ignegneri!!!""

Poi dopo non sanno (o fanno finta di non saperlo) che quella firmetta, frutto di anni di sangue sputato e di duro lavoro, fa pendere una responsabilit? penale sulla testa del povero cristo per 40 anni.

Certe cariche devono essere pagate molto perch? dalle loro scelte dipende il destino di migliaia di lavoratori e relative famiglie.

sono d'accordo Roberto, non sanno la fatica e le responsabilit? dietro quella firma, e dietro ad un progetto..

Io mi stupisco per i soldi che possono intascare gli imbianchini, spesso extracomunitari, in nero, altro che firmetta, per dare due pennellate senza nessun rischio..

Cmq lo ripeto, Del Torchio pu? essere criticabile, ma l'azienda funziona, si vede dal fatturato e dalla vendite..
          Quindi ha ragione lui.

Comment

• Font Size
            Originally posted by cicio View Post
            sono d'accordo Roberto, non sanno la fatica e le responsabilit? dietro quella firma, e dietro ad un progetto..

Io mi stupisco per i soldi che possono intascare gli imbianchini, spesso extracomunitari, in nero, altro che firmetta, per dare due pennellate senza nessun rischio..

Cmq lo ripeto, Del Torchio pu? essere criticabile, ma l'azienda funziona, si vede dal fatturato e dalla vendite..
            Quindi ha ragione lui.
            quoto!!!!

Comment

• Font Size
              Simo io e te ci dobbiamo incontrare, passo spesso a Dorgali
              La prossima volta che vengo da quelle parti ti avviso

Comment

• Font Size
                Simo io e te ci dobbiamo incontrare, passo spesso a Dorgali
                La prossima volta che vengo da quelle parti ti avviso
                volentieri!!!

Comment

• Font Size

Quindi ha ragione lui.
                  Leggendo il tuo post mi si ? accesa una lampadina!!

Ci? che intasca un notaro, che ha le spese di uno studio da mantenere, per un servizio che dura teoricamente in "eterno", ? lo stesso che intasca un imbianchino per 3 stanze che dovranno essere ritinteggiate fra 5/6 anni e che spende per 3 latte di tempera!

Comment

• Font Size
                    che abbassassero i prezzi!

prezzi + bassi = + vendite
                    + vendite = + produzione
                    + produzione = + lavoro = + guadagno ( - guadagno unitario ma + guadagno annuale )
                    + lavoro = + assunzioni
                    + assunzioni = + gente che può spendere = + gente che compra

insomma abbassare i prezzi sarebbe una buona soluzione per tutti!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lupino View Post
                      che abbassassero i prezzi!

prezzi + bassi = + vendite
                      + vendite = + produzione
                      + produzione = + lavoro = + guadagno ( - guadagno unitario ma + guadagno annuale )
                      + lavoro = + assunzioni
                      + assunzioni = + gente che pu? spendere = + gente che compra

insomma abbassare i prezzi sarebbe una buona soluzione per tutti!
                      aggiungerei pure:

abbassare i il costo della mano d'opera nelle officine autorizzate, magari cos? molti ducatisti invece di farsi il lavoro da se, o di andare in officine non autorizzate, buttano i soldi nelle casse desmodromiche

Comment

• Font Size
                        che ho detto io tutto al 30% in meno...

gli stipendi gi? bassi....non si toccano

quelli medi un 10%...e quelli sopra i 100.000 un bel -25%

Comment

• Font Size
                          Quello di abbassare i prezzi sarebbe la soluzione ottimale, ma nessuno lo fa.

Spiegatemi perchè se il mercato dell'auto è in crisi, si fano gli incentivi, e la gente va a comprare le auto, ma scusate, se tutti rivedessero i margini di guadagno, non avrebbe lo stesso effetto??

una 1198 a 14000 euro nuova quanta gente la comprerebbe??

(intendiamoci, cifre sparate a caso)

Comment

• Font Size
                            Originally posted by vichingo View Post

Ci? che intasca un notaro, che ha le spese di uno studio da mantenere, per un servizio che dura teoricamente in "eterno", ? lo stesso che intasca un imbianchino per 3 stanze che dovranno essere ritinteggiate fra 5/6 anni e che spende per 3 latte di tempera!

tutti a fare gli imbianchini allora se ? cos? facile e remunerativo
                            Anche se a dire la verit? a differenza del notaio non li vedo andare a casa con il berlinone ma con il dobl? che usano anche per lavorare, chiss? come mai...
                            Questo solamente per dire, un p? di rispetto per chi si spacca la schiena, qualunque lavoro faccia.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by vichingo View Post

a?, Bechi', alle sesta pagina verr? fuori che un notaio non arriva a fine mese ?

Comment

• Font Size
                                Io vado a lavare vetri sia ai semafori che quelli delle case e a fine mese sto messo meglio di tutti voi...

Comment

X
                                Working...
                                X