Originally posted by otta74
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
MA questo l'avevate letto?????
Collapse
X
-
-
-
Originally posted by desmoone View PostQuoto.
Mi imbatto quotidianamente con persone comuni che sgranano gli occhi davanti preventivi di ingegneri...magari strutturisti.
""E che cavolo...una firmetta e tutti sti soldi?Beati gli ignegneri!!!""
Poi dopo non sanno (o fanno finta di non saperlo) che quella firmetta, frutto di anni di sangue sputato e di duro lavoro, fa pendere una responsabilit? penale sulla testa del povero cristo per 40 anni.
Certe cariche devono essere pagate molto perch? dalle loro scelte dipende il destino di migliaia di lavoratori e relative famiglie.
Io mi stupisco per i soldi che possono intascare gli imbianchini, spesso extracomunitari, in nero, altro che firmetta, per dare due pennellate senza nessun rischio..
Cmq lo ripeto, Del Torchio pu? essere criticabile, ma l'azienda funziona, si vede dal fatturato e dalla vendite..
Quindi ha ragione lui.
Comment
-
Originally posted by cicio View Postsono d'accordo Roberto, non sanno la fatica e le responsabilit? dietro quella firma, e dietro ad un progetto..
Io mi stupisco per i soldi che possono intascare gli imbianchini, spesso extracomunitari, in nero, altro che firmetta, per dare due pennellate senza nessun rischio..
Cmq lo ripeto, Del Torchio pu? essere criticabile, ma l'azienda funziona, si vede dal fatturato e dalla vendite..
Quindi ha ragione lui.
Comment
-
-
Originally posted by cicio View Postsono d'accordo Roberto, non sanno la fatica e le responsabilit? dietro quella firma, e dietro ad un progetto..
Quindi ha ragione lui.
Ci? che intasca un notaro, che ha le spese di uno studio da mantenere, per un servizio che dura teoricamente in "eterno", ? lo stesso che intasca un imbianchino per 3 stanze che dovranno essere ritinteggiate fra 5/6 anni e che spende per 3 latte di tempera!
Comment
-
che abbassassero i prezzi!
prezzi + bassi = + vendite
+ vendite = + produzione
+ produzione = + lavoro = + guadagno ( - guadagno unitario ma + guadagno annuale )
+ lavoro = + assunzioni
+ assunzioni = + gente che può spendere = + gente che compra
insomma abbassare i prezzi sarebbe una buona soluzione per tutti!
Comment
-
Originally posted by Lupino View Postche abbassassero i prezzi!
prezzi + bassi = + vendite
+ vendite = + produzione
+ produzione = + lavoro = + guadagno ( - guadagno unitario ma + guadagno annuale )
+ lavoro = + assunzioni
+ assunzioni = + gente che pu? spendere = + gente che compra
insomma abbassare i prezzi sarebbe una buona soluzione per tutti!
abbassare i il costo della mano d'opera nelle officine autorizzate, magari cos? molti ducatisti invece di farsi il lavoro da se, o di andare in officine non autorizzate, buttano i soldi nelle casse desmodromiche
Comment
-
Quello di abbassare i prezzi sarebbe la soluzione ottimale, ma nessuno lo fa.
Spiegatemi perchè se il mercato dell'auto è in crisi, si fano gli incentivi, e la gente va a comprare le auto, ma scusate, se tutti rivedessero i margini di guadagno, non avrebbe lo stesso effetto??
una 1198 a 14000 euro nuova quanta gente la comprerebbe??
(intendiamoci, cifre sparate a caso)
Comment
-
Originally posted by vichingo View PostLeggendo il tuo post mi si ? accesa una lampadina!!
Ci? che intasca un notaro, che ha le spese di uno studio da mantenere, per un servizio che dura teoricamente in "eterno", ? lo stesso che intasca un imbianchino per 3 stanze che dovranno essere ritinteggiate fra 5/6 anni e che spende per 3 latte di tempera!
tutti a fare gli imbianchini allora se ? cos? facile e remunerativo
Anche se a dire la verit? a differenza del notaio non li vedo andare a casa con il berlinone ma con il dobl? che usano anche per lavorare, chiss? come mai...
Questo solamente per dire, un p? di rispetto per chi si spacca la schiena, qualunque lavoro faccia.
Comment
-
Originally posted by vichingo View PostLeggendo il tuo post mi si ? accesa una lampadina!!
Comment
X
Comment