Originally posted by dingo125
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vorrei prendermi un 996, ditemi la vostra.
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Originally posted by scoetti View Post? sostanzialmente il motivo percui sto vagliando l'ipotesi di prendermela...e tieni presente che non avr? la patente per un bel pezzo aim?
ora per? mi chiedo come mai sei senza patente
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comunque sia, anche averla ferma in garage finchè non riavrò la patente potrebbe allietare le mie giornate.
magari nel frattempo se ha qualche magagna da sistemare non sarà tempo buttato...
ma alla fin fine oltre alle solite cose devo guardare qualcosa di specifico oppure no?
qualcuno ha voglia di venire a farmi da tutor hahahaa?
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Originally posted by scoetti View Postcomunque sia, anche averla ferma in garage finch? non riavr? la patente potrebbe allietare le mie giornate.
magari nel frattempo se ha qualche magagna da sistemare non sar? tempo buttato...
ma alla fin fine oltre alle solite cose devo guardare qualcosa di specifico oppure no?
qualcuno ha voglia di venire a farmi da tutor hahahaa?
controlla i dischi freno segni vari scarichi (se after fatti dare gli originali)
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Originally posted by dingo125 View Postdovresti provarla per vedere come sono messe le sosp (una revisione non costa tanto..ma son sempre soldi) ma non puoi..
controlla i dischi freno segni vari scarichi (se after fatti dare gli originali)
per porvarla, la far? provare ad un amico, ovviamente se il propietario concede.
come prezzo 5000 euro pi? passaggio a me sembra molto buono, a voi?
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Io l'ho avuta.
Ti consiglio una 2001 che aveva il mono ohlins.
Notevole tiro ai medi quindi ottima nel misto da terza ma poco allungo (il motore ? pi? ruvido rispetto ai ducati attuali), molto stabile in staccata dove puoi forzare e pinzare fin dentro curva che nn da mai la sensazione di prender sotto e molto precisa nei curvoni. Il suo punto debole sono i rapidi cambi di direzione dove bisogna lavorare di braccia ma in compenso l'avantreno ? talmente solido che ti permette la guida di forza. Le forcelle showa della 996 sono forse le migliori che abbia mai provato su una moto di serie (meglio di quelle della 1098 che ho ora). Posizione di guida vecchio stile, un p? allungata, nn comodissima ma mi dava un gran controllo in staccata
Io mi ci trovavo bene, l'usavo anche in pista e mi divertivo (ci giravo in 1,47 sulla vecchia misano con moto totalmente di serie ma con l'indispensabile frizione antisaltello). 20000 km tra strada e pista mai un problema.
Una moto di un'altra generazione ma son pentito di averla venduta.
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Originally posted by svitol View PostIo l'ho avuta.
Ti consiglio una 2001 che aveva il mono ohlins.
Notevole tiro ai medi quindi ottima nel misto da terza ma poco allungo (il motore è più ruvido rispetto ai ducati attuali), molto stabile in staccata dove puoi forzare e pinzare fin dentro curva che nn da mai la sensazione di prender sotto e molto precisa nei curvoni. Il suo punto debole sono i rapidi cambi di direzione dove bisogna lavorare di braccia ma in compenso l'avantreno è talmente solido che ti permette la guida di forza. Le forcelle showa della 996 sono forse le migliori che abbia mai provato su una moto di serie (meglio di quelle della 1098 che ho ora). Posizione di guida vecchio stile, un pò allungata, nn comodissima ma mi dava un gran controllo in staccata
Io mi ci trovavo bene, l'usavo anche in pista e mi divertivo (ci giravo in 1,47 sulla vecchia misano con moto totalmente di serie ma con l'indispensabile frizione antisaltello). 20000 km tra strada e pista mai un problema.
Una moto di un'altra generazione ma son pentito di averla venduta.
ottima "recensione"
ne avrei trovata una del 2000 con 25000km ad un'ottimo prezzo... poi l'ohlins lo potrei prendere in un secondo momento con il risparmio iniziale dell'acquisto.Last edited by scoetti; 15-02-09, 22:37.
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E' vero che la 996 richiede una guida molto fisica e su strada ti fà faticare parecchio ma se cambi l'inclinazione del cannotto di sterzo diventa molto più agile senza perdere la solidità di anteriore.
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allora... mi sembra di aver trovato un'occasione non male...
25000km tagliando dei 20000 ok con ricevuta ducati ufficiale, parecchie parti speciali, tipo air box in carbonio, tromboncini di aspirazione in carbonio, scarichi termignoni e eprom dedicata, varie parti in carbonio ducati performance, tipo copri monobraccio para catena....
pompa radiale brembo 19x20, kit trasmissione nuovo e un codone monoposto in più.
4800 euro più ovviamente il passaggio.
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