Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

power commander

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

power commander

ola ducatisti chi tra voi monta una pc sulla propria motina??? io l'ho montata da poco in attesa di sbizzarrirmi con le varie mappe ho lasciato la mappa standard e (magari ? una mia impressione) gi? cos? la motina ha un funzionamento molto pi? regolare, mi sembra che strappi di meno ai bassi e che sia pi? pronta al comando del gas....(teoria accreditata anche da una zavorrina)
    saranno mie seghe mentali o pu? darsi che sia effetivamente cos????
    ah se qualcuno ha qualche mappa da passarmi o qualche consiglio... tutto ben accetto!!!

• Font Size
    Occhio alle mappe fai da te...

Comment

• Font Size
      PRima cosa avevi montato su e come ? messa la tua motina?

Comment

• Font Size
        IO,

ero MOOOOOLTO interessato alla POWER COMMANDER,

ma diversi utilizzatori e preparatori di motori DUCATI,

mi hanno sconsigliato di montarla....

Comment

• Font Size
          Il Power Commander ? una centralina di modifica della carburazione e di per se funziona bene, la cosa fondamentale ? utilizzare la mappatura corretta sviluppata per le modifiche che si hanno sulla moto.
          Mappa sbagliata, moto che va peggio dell'originale.
          Esistono tante mappature che possono essere scaricate, anche dal sito internet, ma occorre essere certi di utilizzare quella giusta, basta leggere le note di ognuna, e non inventarsi niente.
          Non serve a niente cambiarle a caso o provare quella dell'amico perch? dice che va bene se poi sulla sua moto ha ad esempio delle marmitte diverse (Termignoni 54mm, Termignoni 57mm, Arrow, Leovince, ognuna ? una cose diversa a se stante). Segui il consiglio di mito22 !!

Se la tua moto ora va bene non cambiare la mappatura, lasciala cos?, semmai verifica quale mappa c'? caricata e vai sul sito www.powercommander.it per accertarti che sia quella giusta.
          Esistono dei centri specializzati per lo sviluppo delle mappature, contatta semmai prima loro.

Lamps dal gixxo

Comment

• Font Size
            La power commander ? un'ottima cosa per moto che nonb hanno eprom. Quindi tutti i desmo2 e tutta la serie 916 fino al 996.
            Regola la carburazione e fa rendere al meglio il proprio motoe...non da cavalli aggiuntivi. Semplicemente tira fuori il massimo da quelli a disposizione.
            La prima volta che la monti ti esalti..metti il notebook sul serbatoio..dai il gas e vedi i parametri di miscela aria/benzina come variano...fantastico. Poi metti le mappature e bla bla bla.
            In parole povere, se NON si hanno conoscenze specifiche in materia (come nel mio caso) si rischia solo di far DANNI.
            Quindi il mio consiglio ? quello di partire da una mappatura creata da chi ne capisce. Poi da li muoversi SOLO a piccoli passi senza discostarsene troppo.
            Sulla mia 900 ero partito da una configurazione scarichi+filtro e, studiando il colore degli scarichi e delle candele, alla fine l'ho ingrassata leggermente sotto e smagrita leggermente sopra. Tutto qui. E la moto andava bene (il colore degli scarichi era sempre di un bel nocciola scuro...idem x le candele).
            Quindi...cerchiamo di evitare il faidate off limits...e se si possiede una moto con eprom...facciamoci x regalo una bella eprom fatta che chi ci lavora.

Comment

• Font Size
              chiaro che non ho nessuna intenzione di mettere mappe a caso... e nemmeno di smanettarci senza un criterio...
              gi? con la mappa base sembra che il mtore sia pi? regolare e un pelo pi? aggressivo...
              in ogni caso sto cercando in internet una guida o qualcosa che mi spieghi come funziona , perch? c'? un certo valore ecc ecc...
              per il momento mi accontento solo della parte teorica....

Comment

X
              Working...
              X