Il 1098 in effetti ha un retrotreno strano: ha il mono duro da morire mentre la forcella è molto aperta come idraulica.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Insani pensieri: 1098
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Originally posted by Ultrone View PostIl 1098 in effetti ha un retrotreno strano: ha il mono duro da morire mentre la forcella ? molto aperta come idraulica.
Penso che sia cos? per l'imitare l'affondamento del forcellone e trasferire pi? velocemente la trazione al posteriore mantenendo un accettabile effetto del tiro catena
e la forcella aperta in idraulica serve all'avantreno per copiare le asperit? in apertura
ho constatato di persona sul simulatore che aprire l'idraulica in estensione d? molti vantaggiLast edited by giuseppe_d; 09-02-09, 14:48.
Comment
-
Originally posted by giuseppe_d View PostPenso che sia cos? per l'imitare l'affondamento del forcellone e trasferire pi? velocemente la trazione al posteriore
e la forcella aperta in idraulica serve all'avantreno per copiare le asperit? in apertura
ho constatato di persona sul simulatore che aprire l'idraulica in estensione d? molti vantaggi
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
-
Originally posted by Ultrone View PostE su cosa andrebbero spesi questi ulteriori soldi?Originally posted by giuseppe_d View Postcos? di botto:
TTX posteriore, sostituzione cartuccia completa anteriore e trattamento scorrevolezza
Comunque anche arabikola al mugello ha detto che l'avantreno del 999R gli d? pi? sicurezza di quello 1098
Mi s? che ? proprio una sua caratteristica irrisolvibile...
Secondo me l'anteriore gi? con molle, olio e pompanti si dovrebbe sistemare
senza per forza mettere una cartuccia da 1200 ?
Comment
-
non c'è nulla da dire
la 1098 è una moto italiana
punto
ha un gran telaio che con piccole variazioni cambia completamente la dinamica del mezzo: per meglio spiegarmi quando provai la moto di dani a magione era originale di assetto ma era dura da tenere giù... però era molto bella e comunicativa da usare (al mio passo s'intende)
a vallelunga dany aveva alzato il retrotreno puntando la moto... lui diceva di trovarsi bene... la provo e dopo 4 giri esco e gli dico che non mi piace perché era troppo puntata e imprecisa di anteriore nello stretto (cadeva troppo)... prendiamo la seconda moto e controllando l'altezza posteriore la prima risultava 5-6mm più alta
riportata giù dietro la moto andava molto meglio, più precisa nel veloce e sincera nello stretto... dani ci risale su e quando rientra mi fa: avevi ragione, ora è bella da guidare e fa tutto quello che dico io anche se con un pizzico di impegno fisico in più rispetto a prima, ma ho girato 2 secondi meglio
p.s. la S per andare bene non ha bisogno di nulla: ha mono e fork più che sufficienti per girare in 03-04 al mugello
se devi andare sotto pompanti forcella e mono 1198 (è diverso) o TTXLast edited by elio; 09-02-09, 15:28.
Comment
-
Originally posted by giuseppe_d View Poste la forcella aperta in idraulica serve all'avantreno per copiare le asperit? in apertura
ho constatato di persona sul simulatore che aprire l'idraulica in estensione d? molti vantaggi
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
X
Comment