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Insani pensieri: 1098

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    #166
    Il 1098 in effetti ha un retrotreno strano: ha il mono duro da morire mentre la forcella è molto aperta come idraulica.

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      #167
      Originally posted by Ultrone View Post
      Il 1098 in effetti ha un retrotreno strano: ha il mono duro da morire mentre la forcella ? molto aperta come idraulica.

      Penso che sia cos? per l'imitare l'affondamento del forcellone e trasferire pi? velocemente la trazione al posteriore mantenendo un accettabile effetto del tiro catena


      e la forcella aperta in idraulica serve all'avantreno per copiare le asperit? in apertura

      ho constatato di persona sul simulatore che aprire l'idraulica in estensione d? molti vantaggi
      Last edited by giuseppe_d; 09-02-09, 14:48.

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        #168
        Originally posted by jasper99 View Post
        Azz... bella roba!

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          #169
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          Penso che sia cos? per l'imitare l'affondamento del forcellone e trasferire pi? velocemente la trazione al posteriore


          e la forcella aperta in idraulica serve all'avantreno per copiare le asperit? in apertura

          ho constatato di persona sul simulatore che aprire l'idraulica in estensione d? molti vantaggi
          E su strada non c'eri ancora arrivato?

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            #170
            Originally posted by Toledo View Post
            come un bravo scolaro...

            SECCHIONE da PRIMA FILA

            zitto e suka, ritardatario
            Originally posted by Toledo View Post
            ancora?


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              #171
              Molto spesso... anch'io ho quest'insano pensiero...

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                #172
                Originally posted by Ultrone View Post
                E su strada non c'eri ancora arrivato?

                Lo rimarcavo per dare pi? autorevolezza alla cosa!




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                  #173
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Azz, ? vero! Chi meglio di EGLio poteva erudirmi...

                  Per? non ? che sul GRA hai grandi possibilit? di provare l'avantreno...
                  la moto di dany l'ho provata a magione e vallelunga... dici che basta?

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                    #174
                    Originally posted by elio View Post
                    la moto di dany l'ho provata a magione e vallelunga... dici che basta?
                    Guindi? EsBliGiDadi meglio!

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                      #175
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      E su cosa andrebbero spesi questi ulteriori soldi?
                      Originally posted by giuseppe_d View Post
                      cos? di botto:


                      TTX posteriore, sostituzione cartuccia completa anteriore e trattamento scorrevolezza


                      Comunque anche arabikola al mugello ha detto che l'avantreno del 999R gli d? pi? sicurezza di quello 1098

                      Mi s? che ? proprio una sua caratteristica irrisolvibile...
                      Parlavo pi? o meno di questo.
                      Secondo me l'anteriore gi? con molle, olio e pompanti si dovrebbe sistemare
                      senza per forza mettere una cartuccia da 1200 ?

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                        #176
                        non c'è nulla da dire

                        la 1098 è una moto italiana
                        punto

                        ha un gran telaio che con piccole variazioni cambia completamente la dinamica del mezzo: per meglio spiegarmi quando provai la moto di dani a magione era originale di assetto ma era dura da tenere giù... però era molto bella e comunicativa da usare (al mio passo s'intende)
                        a vallelunga dany aveva alzato il retrotreno puntando la moto... lui diceva di trovarsi bene... la provo e dopo 4 giri esco e gli dico che non mi piace perché era troppo puntata e imprecisa di anteriore nello stretto (cadeva troppo)... prendiamo la seconda moto e controllando l'altezza posteriore la prima risultava 5-6mm più alta
                        riportata giù dietro la moto andava molto meglio, più precisa nel veloce e sincera nello stretto... dani ci risale su e quando rientra mi fa: avevi ragione, ora è bella da guidare e fa tutto quello che dico io anche se con un pizzico di impegno fisico in più rispetto a prima, ma ho girato 2 secondi meglio



                        p.s. la S per andare bene non ha bisogno di nulla: ha mono e fork più che sufficienti per girare in 03-04 al mugello
                        se devi andare sotto pompanti forcella e mono 1198 (è diverso) o TTX
                        Last edited by elio; 09-02-09, 15:28.

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                          #177
                          Originally posted by giuseppe_d View Post
                          e la forcella aperta in idraulica serve all'avantreno per copiare le asperit? in apertura

                          ho constatato di persona sul simulatore che aprire l'idraulica in estensione d? molti vantaggi
                          si ok...maggior apertura in estensione per? comporta pure altre noie ben peggiori dell'asecondare le asperit?

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                            #178
                            Mica vero Rob

                            Ovvio che non deni tenerla TUTTA APERTA in ritorno

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                              #179
                              Originally posted by desmoone View Post
                              si ok...maggior apertura in estensione per? comporta pure altre noie ben peggiori dell'asecondare le asperit?

                              certo

                              se esageri rimbalzi come una molla

                              per? tra indurirla troppo e smollarla ? meglio smollarla un p?

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                                #180
                                ed invece se la chiudi molto l'estensione che succede?
                                Last edited by elio; 09-02-09, 15:36.

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